Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tragico incidente ad Andrea Antonelli a Mosca Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 21 luglio 2013 14:56:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/Superbike/tragico-incidente-ad-andrea-antonelli-nella-gara-ss-a-mosca.html

sono notizie che non vorresti mai sentire, mai dare, mai commentare

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: domenica 21 luglio 2013 16:05:07



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
il motociclismo è una passione e uno sport pericoloso, lo sappiamo tutti, ma a questi eventi non si è mai preparati... non ci sono parole che possano colmare lo sconforto quando questo accade...
ciao Andrea........... piega ancora la tua moto fra le nuvole insieme al Sic... R.I.P.

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
bymaxx
Inviato: domenica 21 luglio 2013 17:04:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ho sentito parole durissime nei confronti di organizzazione, fornitore di gomme, da parte di Macio, Max e Badovini.
bymaxx
Inviato: domenica 21 luglio 2013 17:09:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse forse hanno ragione gli americani a non correre sotto la pioggia. Va bene la pista bagnata ma in certe condizioni è un sollecitare la sorte a fare inutili giochi irrazionali e pericolosi
Paso.
Inviato: domenica 21 luglio 2013 20:47:07



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da bymaxx
Ho sentito parole durissime nei confronti di organizzazione, fornitore di gomme, da parte di Macio, Max e Badovini.

ho sentito anche Roberto Rolfo palesare responsabilità da parte del gommista (oltre che della direzione gara)... fatto è che un giovane pilota oggi ha perso la vita in quel muro d' acqua...
la vita vale più degli interessi degli sponsor e dello spettacolo..! i piloti devono poter dire la loro e decidere senza remore, se non ci sono le condizioni di sicurezza bisogna saltare l' appuntamento, non ci deve scappare per forza il morto per decidere quando è il caso di interrompere la gara......

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Wormbike
Inviato: domenica 21 luglio 2013 20:53:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una abbraccio ai familiari ed agli amici.

Purtroppo l'organizzazione, secondo me, ha gravissime responsabilità. Quando hanno fatto il giro di allineamento, la nebbia sul rettilineo era già eccessiva.
Il problema è che chi stava davanti, ovvero i piloti più rappresentativi e di maggior esperienza, non hanno dato nessuna indicazione alla race direction, e chi sta dietro il più delle volte ha poca voce in capitolo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 21 luglio 2013 21:03:56



Iscritto: 28/04/2003
Andrea RIP mah

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
laledrifting
Inviato: domenica 21 luglio 2013 22:07:45



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
una preghiera....per lui e soprattutto per la famiglia che in questi momenti ne ha veramente bisogno......R.I.P.

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: lunedì 22 luglio 2013 00:26:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Da un video amatoriale, terribile, relativo all'incidente, si vede che la visibilità era buona. Il problema, invece, è comprendere come mai il povero Antonelli sia finito a terra in pieno rettilineo. Quindi, il problema di dare o meno il via alla gara era legato alla possibilità delle rain di drenare l'acqua su un asfalto non drenante. Secondo me, non si può dare nessuna responsabilità a Zanetti. A quella altissima velocità è praticamente impossibile modificare drasticamente la propria traiettoria. E purtroppo, la traiettoria di Zanetti lo portava irrimediabilmente sul pilota a terra.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: lunedì 22 luglio 2013 00:33:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io in tali circostanze non me la sento di criticare nulla e nessuno, non giudico,,,

purtroppo lo sport di un certo tipo di tanto in tanto è scosso da simili eventi...

mi dispiace e resto solidale con le vittime

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.