Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nurburgring Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 20:17:49



Iscritto: 28/04/2003
Dato che ne avete parlato per il gran premio di F1, volevo solo dirvi che anche quest'anno - a settembre - andrò a girare al Nordschleife (il vecchio Nurburgring da 21km) in moto.

Non invito nessuno perchè l'organizzazione diventa difficile quando si è in troppi, ma se qualcuno fosse interessato ad andarci, o venire anche con noi (ma organizzandosi in autonomia) sarò ben felice di dare info utili che arrivano da frequentazione ormai decennale (prima volta nel 2003, e da allora alcuni anni anche 2 volte)

Un posto ideato da un pazzo e frequentato da pazzi !
(Ma chi ci va si innamora)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 20:39:14



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Dato che ne avete parlato per il gran premio di F1, volevo solo dirvi che anche quest'anno - a settembre - andrò a girare al Nordschleife (il vecchio Nurburgring da 21km) in moto.

Non invito nessuno perchè l'organizzazione diventa difficile quando si è in troppi, ma se qualcuno fosse interessato ad andarci, o venire anche con noi (ma organizzandosi in autonomia) sarò ben felice di dare info utili che arrivano da frequentazione ormai decennale (prima volta nel 2003, e da allora alcuni anni anche 2 volte)

Un posto ideato da un pazzo e frequentato da pazzi !
(Ma chi ci va si innamora)


Solo i pazzi frequentano quel posto,non andateciiiiiiicornuto cornuto

Io ne ho conosciuto uno,mi ci ha portato abbiamo girato in macchina,mi ha regalato un giro che mi ricorderò tutta la vita.
Adesso ci torno in sella alla mia moto con sto essere che ho conosciuto caricaaa caricaaa

Ps:io mi son cagato sotto solo a vederlo,ma oramai sto posto mi ha stregato,azzzzz a frequentare certa genteaccidenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paoktm
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 20:56:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
tra l'altro la Nordschleife è in vendita.... visto che siete sul posto... cercate di spuntare un buon prezzo

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 22:44:54



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
è il mio sogno nel cassetto (uno dei tanti) da una vita!!! prima o poi ci andrò a girare con la mia 4 ruote!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 07:40:26



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da laledrifting
è il mio sogno nel cassetto (uno dei tanti) da una vita!!! prima o poi ci andrò a girare con la mia 4 ruote!!!


I sogni restano sogni quando non sono poco più che chimere, quando - al contrario - sono facilmente realizzabili è un peccato lasciarli nel cassetto.

Il Nordschleife - del quale sono assolutamente innamorato, come avrete capito - non è così lontano, e un fine settimana è sufficiente per vivere l'esperienza motoristica (su 2 o 4 ruote poco importa) più entusiasmante ed altrettanto emozionante della vita di chiunque abbia un minimo di dimestichezza alla guida

Beh, per la verità anch'io ho il TT come sogno nel cassetto, ed ho deciso di realizzarlo in concomitanza del mio 50° compleanno ... quindi ancora 3 anni ... ma ci vado, cavolo se ci vado, anche se per quanto assolutamente coinvolgente sarà diverso, perchè potrò essere solo uno dei tanti spettatori, mentre al Nordschleife chiunque se la senta di entrare è uno dei protagonisti, qualunque mezzo guidi, qualunque velocità riesca a tenere

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
paoktm
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 10:06:35



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da laledrifting
è il mio sogno nel cassetto (uno dei tanti) da una vita!!! prima o poi ci andrò a girare con la mia 4 ruote!!!


Se non ricordo male il record sulla 4 ruote lo detiene una Zonda, battuta poi all'asta addirittura a un buon prezzo

Comunque sia, non so quanto siano fondate tali voci, ma il futuro della Nordschleife sembra alquanto incerto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 12:08:01



Iscritto: 28/04/2003
Il futuro?
E chi può conoscere il proprio?

Figurarsi se si può ipotizzare il futuro di una società - partecipata dal governo tedesco - che in preda al delirio di onnipotenza, ha buttato oltre 300 milioni di euro per creare una cattedrale intorno al circuito di F1, ed ignorando completamente il Nordschleife.

Nella zona "nuova" ci sono vari ristoranti, perennemente chiusi dato lo scarso afflusso, e nel paddock del Ring c'è una micragnosa birreria con una ventina di tavoli perennemente pieni, una gestione oculata avrebbe fatto aprire un paio di ristoranti in quest'area anzichè averne 6 o 7 dall'altra parte.


Comunque si ipotizza che una cordata di imprenditori locali possa acquistare una delle 2 società che verranno create, una per la gestione della pista moderna, ed una per la gestione del Nordschleife.

Tenete presente però una cosa, fessi si forse, ma scemi del tutto i tedeschi non lo sono ... quella zona vive sulle spalle del turismo dato dal Nordschleife, chiuderlo vorrebbe dire mandare in malora l'economia di una zona, di vari paesi e di tante tante famiglie che vivono su piccole pensioni ed attività indotte dal circuito



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
laledrifting
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 13:08:02



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da laledrifting
è il mio sogno nel cassetto (uno dei tanti) da una vita!!! prima o poi ci andrò a girare con la mia 4 ruote!!!


Se non ricordo male il record sulla 4 ruote lo detiene una Zonda, battuta poi all'asta addirittura a un buon prezzo

Comunque sia, non so quanto siano fondate tali voci, ma il futuro della Nordschleife sembra alquanto incerto


preso da Wikipedia:

L'attuale record di percorrenza del circuito per vetture omologate per uso stradale ed equipaggiate con pneumatici stradali appartiene alla Radical SR8 LM con il tempo di 6:48 (sul percorso da 20,6 km), mentre il record per vetture derivate dalla serie ma prive di omologazione stradale appartiene alla Pagani Zonda R con il tempo di 6:47.50 (ottenuto sul tracciato da 20,832 km). Il record assoluto del circuito nella configurazione da 20,832 km è di 6:11.13, stabilito dalla Porsche 956 guidata da Stefan Bellof durante le prove di qualificazione della 1000 km del Nürburgring del 1983.

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.