Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Saranno famosi... Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 09:48:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=315
i commenti sono graditi Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 12:59:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non mi pare ci sia qualcuno sotto i 21 qui.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
cims01
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 13:16:45



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
dai 18 ai 21 sono daccordo.....
dai 14 ai 18 non sono daccordo............

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
sagyttar
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 13:46:11



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da nicola66
non mi pare ci sia qualcuno sotto i 21 qui.


ce ne sono invece. hai già dimenticato tutti i pischelli che ci chiedono informazioni sulla loro prima moto e che sono freschi di patente "B" o neodiplomati ancora col patentino "A"?

....insomma Nicola.....

Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 15:24:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da nicola66
non mi pare ci sia qualcuno sotto i 21 qui.


ce ne sono invece. hai già dimenticato tutti i pischelli che ci chiedono informazioni sulla loro prima moto e che sono freschi di patente "B" o neodiplomati ancora col patentino "A"?

....insomma Nicola.....


e questi sarebbero i potenziali piloti per un trofeo da 8.700€ + la moto + tutto il resto ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sagyttar
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 16:04:33



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da nicola66
non mi pare ci sia qualcuno sotto i 21 qui.


ce ne sono invece. hai già dimenticato tutti i pischelli che ci chiedono informazioni sulla loro prima moto e che sono freschi di patente "B" o neodiplomati ancora col patentino "A"?

....insomma Nicola.....


e questi sarebbero i potenziali piloti per un trofeo da 8.700€ + la moto + tutto il resto ?


Questo vuol dire che li conosci di persona e ci nascondi la verità?

Memento Audere Semper
Wormbike
Inviato: martedì 23 dicembre 2008 00:19:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il prezzo mi sembra interessante, se confrontato ad una stagione di CIV od anche di Coppa Italia 125 (che dal prossimo anno saranno accorpate in un unico trofeo). Sarebbe interessante sapere quali sono le manifestazioni che questo nuovo trofeo andrà a supportare, visto che il contesto della manifestazione è indubbiamente uno stimolo notevole.
La moto non pare un fulmine di guerra, con poche modifiche permesse (di fatto necessario per essere minimamente competitivi, e che va a caricare notevolmente il costo finale, se pur scontato, è il kit sospensioni Olihns).
Io non la vedo come sostituta della 125, che è una moto da corsa vera, qundi più formativa.
Comunque, è un buon modo per mettere le gomme in pista, con una moto affidabile e, a quanto si capisce dalla presentazione, su piste di prim'ordine, così come di prim'ordine si prefigura l'organizzazione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Monsteromane
Inviato: martedì 23 dicembre 2008 09:24:25



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Wormbike
Il prezzo mi sembra interessante, se confrontato ad una stagione di CIV od anche di Coppa Italia 125 (che dal prossimo anno saranno accorpate in un unico trofeo). Sarebbe interessante sapere quali sono le manifestazioni che questo nuovo trofeo andrà a supportare, visto che il contesto della manifestazione è indubbiamente uno stimolo notevole.
La moto non pare un fulmine di guerra, con poche modifiche permesse (di fatto necessario per essere minimamente competitivi, e che va a caricare notevolmente il costo finale, se pur scontato, è il kit sospensioni Olihns).
Io non la vedo come sostituta della 125, che è una moto da corsa vera, qundi più formativa.
Comunque, è un buon modo per mettere le gomme in pista, con una moto affidabile e, a quanto si capisce dalla presentazione, su piste di prim'ordine, così come di prim'ordine si prefigura l'organizzazione.


Sono perfettamente daccordo, e non dimentichiamoci che comunque sono opportunità per far venire fuori qualche talento. Anzi credo che si dovrebbe dare spazio e promuovere iniziative che mirano a mettere in luce i ragazzini (quindi scendere anche con l'età); magari su cento che corrono chissà che non salti fuori un futuro pilota in Moto GP.
E in ogni caso sono fermamente convinto che qualsiasi iniziativa volta a promuovere la pista vada supportata e sostenuta,data la disastrosa situazione economica e amministrativa dei circuiti italiani. Inoltre il costo è veramente basso, soprattutto se leggo che sono comprese anche le prove libere, cosa che in tutti i trofei a cui ho partecipato non era mai compresa.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.