Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Paraschiena per gite fuori porta? Opzioni · Visualizza
Giuliano3231
Inviato: venerdì 12 aprile 2013 17:49:23


Iscritto: 14/07/2012
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un paraschiena soprattutto per le gite fuori porta.. Anzichè prendere uno di quelli che si mette dentro la giacca, credo che prenderò il classico paraschiena con le bretelle che di certo protegge di più.
Tanto in ogni caso lo vedo più utile per i viaggi quindi meglio essere protetti al 100% in quelle occasioni.
Voi avete esperienze in merito? cosa mi consigliate?

In particolare nello specifico sono indeciso tra questo:
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/manis.html?cat=41
e questo http://www.dainese.com/it_it/motorbike/paraschiena-wave-con-scapole.html?cat=41
Per adesso sono più orientato sul primo che è il nuovo modello e sembra avere praticamente le stesse caratteristiche.. Mi sapete dire qualcosa?

Grazie mille brindisi
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 aprile 2013 19:16:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mai usato il paraschiena, E se dovessi comprarne uno sicuramente non ne prenderei nessuno dei due da te proposti (anche se quello senza scapole mi sembra più potabile) ma mi rivolgerei a questo qui. Perchè almeno fa passare un pò di aria,l'altro mi sembra una stufa a vederlo. Questo mi sembra un tantino più serio e sopratutto non dovrebbe costare tanto di più
http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&cid=10&id=54
Del resto il mio odio per una data casa di abbigliamento è risaputo sul web.
Se poi basta l'omologazione ci sarebbe anche questo.
http://www.louis.de/_307454135639ebc5c741da2b284379c632/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=20019037
Legalmente sono tutti protettitivi ma io della dainese,come di qualunque "marchio" che aumenta i prezzi perchè c'è proprio non mi fido,scusatemi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: sabato 13 aprile 2013 12:58:33



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ne ho uno simile proprio della Dainese, pagato scontatissimo circa 40 euro....
mai indossato
forse perché non avendo ne bauletto, ne tasche laterali, mi sposto sempre con uno zainetto...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Giuliano3231
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 18:05:15


Iscritto: 14/07/2012
Originariamente inviato da paoktm
ne ho uno simile proprio della Dainese, pagato scontatissimo circa 40 euro....
mai indossato
forse perché non avendo ne bauletto, ne tasche laterali, mi sposto sempre con uno zainetto...


Anche con lo zaino potresti metterlo no? Angel
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 18:36:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ti confermo che ci sta anche sotto allo zaino,sperimentato con uno dei bocia dei vicini. Ed ha anche il vantaggio che puoi avere uno zaino più pesante senza che si lamenti troppo. Tuttavia devi tenerti a un terzo del peso-persona perchè se no si distrugge gli addominali e le braccia per tenersi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Robi38
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 21:49:38



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
€ 170,00 son troppi per una paraschiena, anche perchè sicuramente è prodotto in Asia,disaccordo questi prezzi sono inammissibili e vergognosi. ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
paoktm
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 23:31:14



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
si certo, potrei metterlo anche sotto lo zaino...
ma sinceramente ho un limite di tolleranza... troppa roba addosso mi irrita....
prima o poi lo proverò... forse

170 euro è un furto.... riservato ai paranoici della sicurezza

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: martedì 16 aprile 2013 05:43:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ti confermo in entrambe le cose difatti io non lo porto mai,170 è un furto e irriterebbe anche me. Ma finchè loro trovano chi glieli dà continueranno a venderlo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Motoclub Stelvio
Inviato: giovedì 25 luglio 2013 10:53:52



Iscritto: 23/01/2013
Locazione: Sondalo
se vuoi un prodotto davvero sicuro valuta di comperarti un gilet con l'airbag costa di più ma da garanzie completamente diverse
Oniros
Inviato: venerdì 26 luglio 2013 23:34:46



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Seguendo i consigli di altri utenti di questo forum, fui indirizzato verso Forcefield (qualsiasi) e Spidi Back Warrior.
Per un discorso legato esclusivamente alla comodità, ho scelto il primo: l'ho trovato più comodo di una vecchia ciabatta.
Nel mentre la tecnologia s'è evoluta ed ho visto delle maglie che integrano paraschiena e protezione al torace e braccia; ho in mente la linea Defender Armor della Spidi.

L'airbag... eccezionale, ma non sostituisce il paraschiena.
In strada si possono verificare condizioni che conducono alla mancata attivazione del dispositivo (i.e. scivolare rimanendo vicini alla moto) ed in tali casi il paraschiena fa la differenza.

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
gelonet
Inviato: lunedì 12 agosto 2013 22:05:01



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
25 giugno 2005, rientro a casa dopo un'uscita tra amici (pochissimo alcol, zero droghe!), indosso il casco integrale e la mia giacca arlen-ness con protezioni standard, ma niente paraschiena. Qualcosa va storto, cado, mi risveglio in un fosso, riesco a raggiungere la banchina della strada e a fermare una macchina che passa di lì. Chiamano l'ambulanza, codice rosso, (quasi nero), tac total body: 6 vertebre fratturate, edema polmonare, caviglia e clavicola sinistra fratturate, trauma cranico di lieve entità (grazie DIO Nolan), 4 mesi d'ospedale fermo a letto.
Dai rilievi dei caramba risulta che sono balzato in avanti e la moto mi è rotolata addosso, sulla schiena.

da allora non esco mai senza il paraschiena, ne ho 3 uno fisso nella giacca alpinestars (un soul race a conchiglia con bretelle ma è entrato perfettamente nella tasca predisposta della giacca), uno dainese che metto ogni giorno per andare al lavoro e uno "jolly" che metto in tutti gli altri casi. Tutti e tre sono "total spike" dalle cervicali alle lombari. Brutti? Scomodi? lascia perdere.. investi quegli 80-100 euro e compratene uno e mettilo sempre.

Se posso dirti, quelli a bretella sono un pò più scomodi nella gestione, ma migliori perché te li fissi addosso ben regolati e non si spostano.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
moira84
Inviato: giovedì 12 settembre 2013 14:39:03


Iscritto: 11/09/2013
io ho un paraschiena che voglio vendere,visto che in moto non andro' piu'
e' quello lombare...se volete delle foto ,ve le posso inviare e' nuovo usato max 10 volte
lo venderei con molto piacere !!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.