Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki 500 H1B Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 13:44:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
con questo messaggio apro un argomento che vuole trattare una singola moto alla volta

in questo caso parlo della Kawasaki 500 H1B che è sempre stata il mio sogno



cattiva, pericolosa per chi non la sapeva usare, potentissima...

chi ha commenti da fare, aneddoti, ricordi, li inserisca qui

per favore non parlate di altre moto: in questo caso aprite un argomento nuovo

poiché siamo nella sezione Epoca, pubblichiamo schede di moto non recenti

grazie a tutti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
cioppe_1
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 14:53:08



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ma questo è il modello con l'ABS disinseribile o sbaglio?
Il Moderatore
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 15:17:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il senso della battuta?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 16:20:00



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
bella e affascinante come anche la sorella maggiore 750...!! a quell' epoca erano in molti a sognare queste moto...
per chi volesse sentire o risentire il sound : http://www.youtube.com/watch?v=OSYwn01_8tM per fortuna c' è il "tubo" per riascoltare il meraviglioso suono del 3 cilindri a 2 tempi... ciao

propongo un altro video, è di famiglia visto che è prodotto da Moto.it e condotto dal mitico Cereghini : http://www.youtube.com/watch?v=vo2Qrlq70_I&feature=endscreen buona visione... ti offro un drink

p.s.
visto il mio avatar....? banana

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 16:42:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Fortunatamente c'è stata evoluzione. E' stata una di quelle che hanno contribuito a svegliare il mercato. I giapponesi dal punto di vista motoristico sono sempre stati davanti a tutti anni luce.
Il problema è che l'evoluzione ciclistica non ha avuto all'inizio lo stesso peso.
Le forcelle erano sottiline (si pensi anche solo all'elefant 125 che le aveva più grosse) e i freni un goccio gracili.
Il problema dei mezzi vecchi veloci ,che è saltato fuori ben più tardi con l'arrivo della for 4 cilindri era la flessione del telaio, In pratica ti trovavi a oscillare nei curvoni e non era proprio una cosa piacevole.
In compenso i dischi senza fori io li vorrei ancora oggi perchè duravano tanto di più.
Quella nella foto ha ancora le pipette dellew candele schermate in metallo,considerato che si guastavano con facilità non possono essere originali.
Il bello dei 2 T era la coppia feroce,quasi un turbo che faceva godere parecchio alla guida.
Proprio l'esatto opposto delle porcherie pensanti di moda oggi tanto apprezzate dai malati della sicurezza.
Come si diceva in joe bar....GAS!!!!!
RIVOGLIAMO le moto turbo e i 2T ....amore altro che petizione per il casco integrale!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 16:48:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
belli i video e la firma!

certo che erano proprio cattive; un po' di gente ci ha lasciato la pelle perché non frenavano, si impennavano facilmente ed erano troppo potenti rispetto alle capacità medie dei guidatori di allora

la Mach III poi era improponibile con quel rapporto potenza/freni

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 17:32:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
belli i video e la firma!


la Mach III poi era improponibile con quel rapporto potenza/freni

ciao



io mi ci sono seduto sopra, al Mach III intendo, ... certo che con il senno di poi bisogna ammettere che ce ne voleva di coraggio per guidare quelle moto...

per tornare alla moto in questione: bellissime le cromature, solo che oggi bisogna custodirle in maniera maniacale perché è diventato quasi impossibile trovare un vero cromatore... hanno chiuso praticamente tutti negli ultimi anni...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 18:08:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Questo è perchè il cromo è tossico e per smaltirlo ti chiedono più di quanto guadagni.
Difatti in paesi molto più liberi del nostro cromano di tutto.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ANNA RITA
Inviato: martedì 15 agosto 2017 16:21:19


Iscritto: 31/07/2008
usata con la testa e consapevole delle caratteristiche, non era cosi' pericolosa.
bymaxx
Inviato: martedì 15 agosto 2017 21:58:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
I giapponesi sono stati avanti nel settore motociclistico dagli anni 70, prima saggiamente hanno copiato da noi dagli inglesi e dai tedeschi, poi hanno prodotto di testa loro eliminando i difetti soprattutto la "sboronaggine" di chi produceva moto da mezzo secolo ma che non guardava avanti. Le Kawa erano pericolose per chi proveniva dalle vespa primavera, dai gilera arcore e pensava di aprire il gas nello stesso modo, in più l'ingresso della coppia era posto ad un regime di giri "esaltaticamente" molto alto ma pericoloso perche arrivsava nello stesso momento in cui bisognava frenare per impostare le curve.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.