Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda abbandona anche la MotoGP? Opzioni · Visualizza
villus
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 20:04:03



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Dopo essersi ritirata dalla Formula 1, a causa della crisi economica, la Honda starebbe pensando di fare altrettanto nelle due ruote, ovvero di 'chiamarsi fuori' anche dalla MotoGp .


Think
centocellerider
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 20:18:26



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
se lo facessero vorrebbe dire ke alla Honda hanno una gabbia di macachi come consiglio di amministrazione!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
minnusmannus
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 20:20:24



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da villus
Dopo essersi ritirata dalla Formula 1, a causa della crisi economica, la Honda starebbe pensando di fare altrettanto nelle due ruote, ovvero di 'chiamarsi fuori' anche dalla MotoGp .


Think


con la sfiga che ha Dovizioso potrebbe anche accadere Brick wall
ovviamente mi auguro di cuore che ciò non accada Pray

alesh46
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 20:41:29



Iscritto: 09/12/2008
noooo, penso propio di no, la honda non lascera mai la motogp,,
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 01:10:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Honda lo fa da sempre.
Lo fece, nel motomondiale, all'inizio degli anni '70 con la supremazia dei motori 2 tempi. Tornò circa dieci anni dopo con una straordinaria (e disastrosa) 4 tempi, passando immediatamente alla 2 tempi che aveva nel cassetto.
In F1 stupì con una ottima F1 negli anni '60. Vinse qualche gara, ma nessun mondiale. Si ritirò dopo la morte di Shlesser. Tornò negli anni '80 e vinse con i suoi motori. Si ritirò per tornare nel 2006 con un team tutto suo, come negli anni '60. I risultati sono stati deleterei anche per l'immagine del marchio.
E' fornitore unico di motori dell'IRL negli USA, il loro principale mercato d'interesse.
La Honda corre per vincere. Investe una parte considerevole del budget nel settore sportivo. Se i risultati non arrivano, è uno smacco tecnologico, d'immagine e, principalmente, economico.
Ora la patata bollente è nelle mani di Pedrosa. Comunque, spero tanto che sia Dovizioso a convincerli di rimanere!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 09:38:14



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
beh, i giappi mica sono così fessi, mica mantengono l'honda in caso di crisi come facciamo noi con fiat e alitaglie varie.... e l'honda si adegua: licenzio tot e risparmio 100 o chiudo la F1 e risparmio 400? (con anche la possibilità che qualcuno mi dia pure dei soldi)

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 09:58:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
visto l'argomento di ampio respiro, lo mettiamo nelle Pillole del Giorno Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__228422
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 12:12:17



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da reka
beh, i giappi mica sono così fessi, mica mantengono l'honda in caso di crisi come facciamo noi con fiat e alitaglie varie.... e l'honda si adegua: licenzio tot e risparmio 100 o chiudo la F1 e risparmio 400? (con anche la possibilità che qualcuno mi dia pure dei soldi)



straq8! l'efficenza nipponica!!!!!!



nuvole rapide
tatone
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 12:36:34


Iscritto: 11/02/2001
Locazione: CH
Secondo me fanno bene, perchè non stanno vincendo più non ne sono capaci.In f1 proprio si sono ridicolizzati, imbrogliando ecc,dopo tutti questi anni escono ancora al primo turno di prove non rappresentano niente.In moto praticamente sta succedendo la stessa cosa che corrono a fare.La crisi non è un motivo x ritirarsi è un pagliativo di giustificazioni che con il buon senso non ha nulla in comune....................tatone
centocellerider
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 12:39:31



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
xo se veramente abbandonano possono dire addio alle speranze di vendere moticiclette...
tanto vale ke se mettono a fa solo SH!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:09:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da villus
Dopo essersi ritirata dalla Formula 1, a causa della crisi economica, la Honda starebbe pensando di fare altrettanto nelle due ruote, ovvero di 'chiamarsi fuori' anche dalla MotoGp .
Think


Sarebbe un vero peccato veder sparire quella bellissima colorazione repsol dalle gare del moto GP. Non è comunque facile valutare dal di fuori i costi/benefici di una scelta simile.

L'onore ed il merito di Valentino Rossi è quello, non solo di saper vincere in gara ma di saper dare impulso allo sviluppo tecnico. Quando arrivò in yamaha, il primo anno, si vedeva chiaramente che era lui a compensare le carenze del mezzo mentre con il passare del tempo la moto è cresciuta e ha fatto il salto di qualità.

La honda quando lui la lasciò era considerata una spanna sopra a tutte... gli manca il pilota giusto che dia sviluppo al team comuunque è sempre lì... non sembra essere un mezzo così tanto inferiore.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

alesh46
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 16:05:32



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da villus
Dopo essersi ritirata dalla Formula 1, a causa della crisi economica, la Honda starebbe pensando di fare altrettanto nelle due ruote, ovvero di 'chiamarsi fuori' anche dalla MotoGp .
Think


Sarebbe un vero peccato veder sparire quella bellissima colorazione repsol dalle gare del moto GP. Non è comunque facile valutare dal di fuori i costi/benefici di una scelta simile.

L'onore ed il merito di Valentino Rossi è quello, non solo di saper vincere in gara ma di saper dare impulso allo sviluppo tecnico. Quando arrivò in yamaha, il primo anno, si vedeva chiaramente che era lui a compensare le carenze del mezzo mentre con il passare del tempo la moto è cresciuta e ha fatto il salto di qualità.

La honda quando lui la lasciò era considerata una spanna sopra a tutte... gli manca il pilota giusto che dia sviluppo al team comuunque è sempre lì... non sembra essere un mezzo così tanto inferiore.



sono daccordissimo con piugsurfnero, ma personalmente non penso che honda abbandoni cosi, anche perche se loro non fanno piu le moro allora trascina anche qualche team satellite, non credete?
villus
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 17:39:01



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
(ASCA) - Roma, 16 dic - Ieri la Suzuki ha annunciato l'abbandono del Mondiale di rally. Oggi a dire addio e' la Subaru. Il motivo e' sempre lo stesso: la crisi economica. ''Le nostre entrate si sono rapidamente ridimensionate.

Per proteggere il marchio Subaru siamo stati costretti a prendere la decisione'' di uscire dal Mondiale di rally, come ha spiegato il presidente di Fuji Heavy Industries, Ikuo Mori.

''I nostri investimenti'' nel settore sportivo ''non sono elevati come invece in Formula 1. Ma sono comunque consistenti per la compagnia e diventano rilevanti in un momento di deterioramento dell'economia reale come quello che stiamo vivendo''.

La Fuji Heavy Industries, che e' in parte controllata da Toyota Motor Corp, ha annunciato ad agosto che prevede di chiudere l'esercizio con un calo del 46% dei profitti netti.


dai che arriva la crisi anche nel motomondiale
alesh46
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 21:28:50



Iscritto: 09/12/2008
mamma mia, mi hai lasciato perplesso, non ci posso crede a questo della subaru, certo che il mondo e al rovescio, senti villus, ma intendi propio il WRC?
minnusmannus
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 22:36:08



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da alesh46
mamma mia, mi hai lasciato perplesso, non ci posso crede a questo della subaru, certo che il mondo e al rovescio, senti villus, ma intendi propio il WRC?


credo proprio di si, mentre dava l' annuncio alle tv all' AD subaru scendevano le lacrime dagli occhi

Monsteromane
Inviato: martedì 23 dicembre 2008 09:42:00



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da tatone
Secondo me fanno bene, perchè non stanno vincendo più non ne sono capaci.In f1 proprio si sono ridicolizzati, imbrogliando ecc,dopo tutti questi anni escono ancora al primo turno di prove non rappresentano niente.In moto praticamente sta succedendo la stessa cosa che corrono a fare.La crisi non è un motivo x ritirarsi è un pagliativo di giustificazioni che con il buon senso non ha nulla in comune....................tatone


Mi sembri un tantino esagerato...probabilmente in F1 la situazione era pesanete, ma non mi pare che nelle due ruote militino nelle ultime posizioni. Se stiamo a guardare i risultati prima della Honda se ne dovrebbero ritirare molte altre.
Se invece parliamo di crisi, allora lo posso capire, anche se onestamente spero che non succeda....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
fry56k7
Inviato: giovedì 25 dicembre 2008 08:13:03



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da villus
Dopo essersi ritirata dalla Formula 1, a causa della crisi economica, la Honda starebbe pensando di fare altrettanto nelle due ruote, ovvero di 'chiamarsi fuori' anche dalla MotoGp .
Think


Sarebbe un vero peccato veder sparire quella bellissima colorazione repsol dalle gare del moto GP. Non è comunque facile valutare dal di fuori i costi/benefici di una scelta simile.

L'onore ed il merito di Valentino Rossi è quello, non solo di saper vincere in gara ma di saper dare impulso allo sviluppo tecnico. Quando arrivò in yamaha, il primo anno, si vedeva chiaramente che era lui a compensare le carenze del mezzo mentre con il passare del tempo la moto è cresciuta e ha fatto il salto di qualità.

La honda quando lui la lasciò era considerata una spanna sopra a tutte... gli manca il pilota giusto che dia sviluppo al team comuunque è sempre lì... non sembra essere un mezzo così tanto inferiore.


Si sono degli sbruffoni, non sembra un'azienda Giapponese ma di accattoni presuntuosi.
Quando Valentino li mollo' erano convinti che qualsiasi pilota avrebbe potuto vincere con la loro moto........ma la relta' e' ben diversa, e'come hai detto proprio tu pigsurfnero. Pero' tutto sommato e' una grande perdita per il mondo della F1 e lo sarebbe ancora di piu' nella MOTO GP.

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.