Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ESAMI SOSPESI MOTORIZZAZIONE NAPOLI Opzioni · Visualizza
Mehndo4656
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 13:00:05


Iscritto: 08/03/2013
Oggi sono andato a consegnare la pratica per sostenere l'esame da privatista presso la motorizzazione civile di Napoli. Mi hanno dato il foglio rosa provvisorio regolarmente, ma mi hanno detto che da 2 mesi gli esami sono sospesi. Avete info in merito?
grazie1000.
paoktm
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 16:13:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao, ti avevo già risposto in un'altra discussione.
Potevi darti anche la pena di ringraziare.
se non ricordo male, tu hai una patente con limitazioni quindi presumibilmente hai richiesto il foglio rosa per potere circolare anche con moto a marce.

Dal 19 di gennaio gli esami pratici per le patenti A senza limitazioni, ovvero le vecchie A3, sono sospesi in quasi tutto il territorio. Ci sono motorizzazioni che hanno ovviato in qualche modo al problema in modo provvisorio (Venezia), e altre che semplicemente hanno bloccato tutto.

Il problema riguarda l'entrata in vigore della nuova normativa comunitaria e il nuovo esame pratico imposto che ha creato divergenze interpretative circa l'applicazione. Il problema concerne soprattutto l'omologazione dei circuiti (spazi di frenata, vie di fuga etc etc.)
Corrono voci che forse tra qualche mese si sarà trovata una soluzione,
se non hai il foglio rosa in scadenza, ti consiglio di aspettare, non so se conviene essere i primi a sottoporsi ai nuovi test, bocciati di fatto dagli esaminatori.

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Mehndo4656
Inviato: martedì 26 marzo 2013 08:59:34


Iscritto: 08/03/2013
Originariamente inviato da paoktm

Potevi darti anche la pena di ringraziare.


Non sei tenuto a rispondermi. ...e soprattuto questo è un forum...non una scuola di educazione, di cui non so perchè pensi di poter dare lezioni :) (perdomani ma mi fa sorridere il tuo appunto da nerd infastidito :) )
Tieniti tranquillo sulle tue....e se rispondere....ti costa fatica....la soluzione è NON FARLO!...siamo qui per chiacchierare.... relax! ....tra l'altro trattandosi di 2 temi scorrelati è giusto che possano esistere 2 topic distinti.
Ti faccio tra l'altro notare che in merito al caso particolare della motorizzazione di Napoli non hai aggiunto informazioni.
Quanto di nuovo c'è in merito ai nuovi esami di guida in territorio nazionale è cosa nota......molto meno nota è la situazione particolare del "caso Napoli".
Essendoci stato pochi giorni fa so per certo che sono in corso degli "lavori di adeguamento" alle nuove norme.
Hai info riguardo lo stato d'avanzamento di questi lavori? (se ti scappa di rispondere...non ti affaticare troppo ;) )
ba5tardik
Inviato: martedì 26 marzo 2013 10:26:41



Iscritto: 24/01/2013
Locazione: Milano
I famosi "lavori di adeguamento", si leggono in ogni lingua, contesto, regione e provincia come "dovete aspettare perchè non sappiamo manco noi che cavolo fare", quindi penso che la risposta di Pao sia più che esaustiva.
Io sono nella tua stessa situazione a Milano, foglio rosa e non posso fare il cavolo di test del cavolo :D
Quindi c'è da aspettare che si decidano e si chiariscano tra loro direi.
E considerando i tempi burocratici in italia... fa prima a scadermi il foglio rosa ad agosto! ahahahahha :D
Che vuò fa? Ti vuò accir?
Tira a campà :D
Il Moderatore
Inviato: martedì 26 marzo 2013 10:35:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Mehndo4656
Originariamente inviato da paoktm

Potevi darti anche la pena di ringraziare.


soprattuto questo è un forum...non una scuola di educazione


ti sbagli: in questo forum l'educazione è obbligatoria; può non piacere, ma è così

grazie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Mehndo4656
Inviato: martedì 26 marzo 2013 10:47:13


Iscritto: 08/03/2013
Originariamente inviato da otto

ti sbagli: in questo forum l'educazione è obbligatoria; può non piacere, ma è così


Otto l'educazione è il fondamento della società e di ogni forma di comunicazione (FORUM compresi).
La presunzione di essere un educatore ne è allo stesso modo il cancro ;)
Siate educati ragazzi... non siate presuntuosi e prepotenti nel ricercare ringraziamenti fuoriluogo :)
beciu
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 11:49:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Mehndo4656
Originariamente inviato da otto

ti sbagli: in questo forum l'educazione è obbligatoria; può non piacere, ma è così


Otto l'educazione è il fondamento della società e di ogni forma di comunicazione (FORUM compresi).
La presunzione di essere un educatore ne è allo stesso modo il cancro ;)
Siate educati ragazzi... non siate presuntuosi e prepotenti nel ricercare ringraziamenti fuoriluogo :)
Mi sa che non hai capito bene.Nella vita si e' obbligati ad una sola cosa :morire.Son daccordo con te se non ti va di ringraziare ad ogni pisciata di cane,ma di' la verita',se ti cade una moneta ed una persona la raccoglie prima di te e te la porge,vuoi dirmi che non la ringrazi?Dai su,se mi rispondi di no menti sapendo di mentireciao
bymaxx
Inviato: sabato 6 aprile 2013 11:28:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A proposito delle diatribe tra frequentatori del forum.....................
ignazio.grapatax
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 11:26:49


Iscritto: 29/05/2013
Salve,
avete novità sulla situazione delle patenti A a Napoli.
io è da settembre 2012 che aspetto di fare l'esame di A2 :(
paoktm
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 11:34:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da ignazio.grapatax
Salve,
avete novità sulla situazione delle patenti A a Napoli.
io è da settembre 2012 che aspetto di fare l'esame di A2 :(


su Napoli nello specifico no, so solo che alcune motorizzazioni hanno concesso in via del tutto esclusiva ed eccezionale delle sessioni di esame per coloro che avevano richiesto il foglio rosa prima del 19 gennaio 2013...gli esami sono avvenuti applicando la nuova normativa ma utilizzando il vecchio circuito (birilli, otto, frenata) e non il nuovo...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
ignazio.grapatax
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 17:25:47


Iscritto: 29/05/2013
grazie della risposta paoktm
ma secondo te/voi oltre che andare ogni giorno alla scuola guida e sentirmi dire "forse la settimana prossima..." c'è qualche altro modo per avere qualche notizia un po' più certa? tipo andando alla motorizzazione a chiedere, o è solo tempo sprecato e devo solo aspettare?
paoktm
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 19:35:57



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Se la tua autoscuola è seria, andare alla motorizzazione è solo tempo sprecato. Semmai accertati già che dispongano della moto giusta per l'esame, oppure accertati che la tua possa essere accertata. Purtroppo anche sotto questa punto di vista ci sono differenze regionali, in quanto in alcune zone hanno chiuso un occhio sulla questione dei cc o de kw.

Sinceramente anche le autoscuole serie sono in alto mare e non sanno più che pesci prendere.
Mi dispiace, il disagio è tanto, secondo me o vi fanno fare un esame con il vecchio sistema oppure l'attesa può durare ancora un po'

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.