Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto moto da estero Opzioni · Visualizza
elialomi
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 09:58:45


Iscritto: 15/03/2013
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovissimo del forum e mi fa piacere partecipare!
Inizio subito con una richiesta d'aiuto però! Vi spiego:
Ho visto una inserzione proprio qui su moto.it della moto che desidero acquistare. Moto a posto, km giusti, prezzo giusto, tutto perfetto insomma. Contattando il venditore con nome italiano mi risponde che ora si trova in Inghilterra assieme alla moto, che però aveva precedentemente acquistato in Italia e quindi ha documenti e targa tutto italiano.
Il venditore mi dice che ha affidato la vendita ad una compagnia che segue queste pratiche e che, accordato il prezzo, dovrò inviare il 50% dell'importo, poi riceverò la moto, avrò quindi 5 giorni di prova, al termine dei quali deciderò se inviare l'altro 50% oppure se annullare tutto.
Ora, esistono compagnie di questo tipo? Qualcuno lo ha fatto prima? Mi fido di questa persona, che comunque appare molto gentile e sincera? Mi aiuterete nel momento in cui arriverà il contatto di questa agenzia?
Sperando di essere stato esaustivo rimango a disposizione per informazioni che possono essere utili, e ringrazio anticipatamente tutti!!

Ciao Ragazzi
Elia Lombardini
Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 10:08:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Elia
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 11:47:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao Elia, e benvenuto...
si compagnie di questo tipo ne esistono, tutte specializzate in truffe...
lascia perdere, è una fregatura... e si vede da lontano.

esistono invece aziende che importano o reimportano veicoli da altri paesi con un lieve vantaggio economico (si gioca sull'iva ed è del tutto legale), ma non credo, dai pochi elementi che hai fornito, che sia il tuo caso

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Herr Fritz 27
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 11:47:34



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da elialomi
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovissimo del forum e mi fa piacere partecipare!
Inizio subito con una richiesta d'aiuto però! Vi spiego:
Ho visto una inserzione proprio qui su moto.it della moto che desidero acquistare. Moto a posto, km giusti, prezzo giusto, tutto perfetto insomma. Contattando il venditore con nome italiano mi risponde che ora si trova in Inghilterra assieme alla moto, che però aveva precedentemente acquistato in Italia e quindi ha documenti e targa tutto italiano.
Il venditore mi dice che ha affidato la vendita ad una compagnia che segue queste pratiche e che, accordato il prezzo, dovrò inviare il 50% dell'importo, poi riceverò la moto, avrò quindi 5 giorni di prova, al termine dei quali deciderò se inviare l'altro 50% oppure se annullare tutto.
Ora, esistono compagnie di questo tipo? Qualcuno lo ha fatto prima? Mi fido di questa persona, che comunque appare molto gentile e sincera? Mi aiuterete nel momento in cui arriverà il contatto di questa agenzia?
Sperando di essere stato esaustivo rimango a disposizione per informazioni che possono essere utili, e ringrazio anticipatamente tutti!!

Ciao Ragazzi
Elia Lombardini


Puzza tanto di inchiavardata... Strano ma tutti quelli che vendono le moto si sono trasferiti in Inghilterra da qualche anno...

Se non sbaglio in alto c'è il bottone "Segnala/Evita truffa". Usalo, mi sa che risparmi il 50% di quello che ti chiede il venditore...
Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 11:53:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
vale anche la pena dare un'occhiata qui:

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7808

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
elialomi
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 12:06:17


Iscritto: 15/03/2013
Avete pienamente ragione. In effetti leggevo anche le altre testimonianze ed a freddo è semplice capire che c'è del marcio.. Ho pagato non tanto di ingenuità, ma per troppa fiducia nel prossimo e forse inesperienza. Beh sempre meglio del 50% di una moto!! Sto pirla adesso gli rispondo con i miei dati ed indirizzo, e gli dico che se vuol venire a prendere due calci nel[beep] non deve nemmeno mandarmi l'anticipo!! Dai vi auguro un buon fine settimana di pieghe!
Ciao a tutti e grazie ancora
paolo_53
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 12:28:53



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da elialomi
Avete pienamente ragione. In effetti leggevo anche le altre testimonianze ed a freddo è semplice capire che c'è del marcio.. Ho pagato non tanto di ingenuità, ma per troppa fiducia nel prossimo e forse inesperienza. Beh sempre meglio del 50% di una moto!! Sto pirla adesso gli rispondo con i miei dati ed indirizzo, e gli dico che se vuol venire a prendere due calci nel[beep] non deve nemmeno mandarmi l'anticipo!! Dai vi auguro un buon fine settimana di pieghe!
Ciao a tutti e grazie ancora


rispondi che ti trovi in Inghiltera per lavoro ,proprio nella sua città e che la moto vai a prenderla di persona.Whistle

mi sembra strano però che qualcuno possa cascarci anticipando dei soldi a degli sconosciuti, ma se questi truffatri continuano probabilmente trovano sempre qualchuno da truffare.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.