Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco nero in estate.. Pazzia? Opzioni · Visualizza
Giuliano3231
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 15:12:24


Iscritto: 14/07/2012
Ciao a tutti,
ho appena comprato una Ducati Monster 696 e mi sto accingendo a scegliere il casco.
La moto è nera e stavo scegliendo il casco di conseguenza nero ma molti me lo sconsigliano.. In particolare in riferimento alla visibilità di notte (mi tirano sotto? :D) e soprattutto al calore in estate.

E' davvero così rilevante? Mi conviene prendere qualcosa di diverso? Per adesso sto cercando di scegliere tra questi due:
http://www.ebay.it/itm/CASCO-BYE-SUOMY-R6-II-/121064002315?pt=Caschi_Visiere&hash=item1c2ffa130b#ht_500wt_1144
http://store.ducatilodi.com/index.php/home/casco-ducati-agv-new-dark-rider.html

Consigli?
Grazie mille
anonym_4124176
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 15:47:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Di caschi neri ne ho avuti ben 3
-nava enduro
-mds future
-vemar naked
E il problema caldo non l'ho mai sentito,come non mi sono nemmeno mai posto il problema della sicurezza (anzi quello non me lo pongo mai). Anzi addirittura per gli under 14 trasportati OBBLIGHEREI una visiera completamente nera (che però si veda da dentro a fuori) per dare fastidio ai pedofili.
Quelli che hai fatto vedere non sono male. Io sono prevenuto nei confronti dell'agv,sceglierei qualcos'altro.
Tieni presente che di notte se un auto è dietro di te NON deve avere gli abbaglianti e con gli anabbaglianti qualunque cosa di più alto del cofano non viene illuminata. A qualunque distanza.
Inoltre la tua moto se efficente ha già un rifrangente e un fanale dietro.
Io darei un occhiata anche in casa suomy,e anche il caberg ego (c'è pure una versione che si chiama colt cool )non sembra male. E se avanza tempo visita anche il sito della shark .Tieni resente che le teste non sono tutte uguali e a volte comprare in rete non è la soluzione migliore. Qualcuna è più piatta qualcuna più a oliva ,rischi una delusione. Il PRIMO casco compralo in un negozio "reale" non virtuale

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

il franz
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013 17:20:16



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ho avuto un casco jet nero, molto nero, con visiera nera, molto nera.
Per 9 anni che mi ha accompagnato nelle mie bighellonate per le strade.
Il polistirolo che hai dentro isola a sufficienza, dal caldo e dal freddo.
Chiaro che se lo tieni fermo al sole d'estate in alta montagna dopo pochi minuti la calotta scotta abbastanza.

R1250RT - 70.000 km
laledrifting
Inviato: venerdì 1 marzo 2013 12:01:35



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto sia doc che franz........la scelta del casco è molto personale, e sono d'accordo sul fatto che va comprato possibilmente in negozio per aver modo di provarlo ecc..........per quanto riguarda il colore non porti alcun problema, qualsiasi buon casco ha un isolamento tale da non far influire il colore.......e per la notte.....mica ti devono vedere la testa, devono vedere la moto!!ciao ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
beciu
Inviato: venerdì 1 marzo 2013 12:58:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ma quale pazzia e pazzia,prendilo nero che fa pandant con la moto e quando scendi lo lasci all'ombra.Correndo, credimi,se c'e' differenza di temperatura dev'essere infinitesimale perche' io non me ne sono mai accorto.Se ci pensi e' lo stesso discorso dell'auto:puo' essere bianca fin che vuoi ,ma se in luglio la parcheggi al sole ,quando entri sudi,un po' meno che se fosse nera,ma sudi.ciao P.S "non ti vedono di notte?"...perche',di giorno ti vedonobanana ?
PG
Inviato: venerdì 1 marzo 2013 13:55:15



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
non saprei. usandolo molto in città, io ce l'ho giallo fluo. ;-)
paoktm
Inviato: venerdì 1 marzo 2013 15:50:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
il mio è nero... e quando abbasso il visierino parasole interno diventa tutto nero... alla faccia di pedofili e altri...

di sicuro scalda più del bianco, se lo lasci al sole per alcune ore, ma se il casco tu pensi di indossarlo per poi muoverti con la moto, non dovresti avere particolari problemi,

più che al colore bada all'aerazione del casco, magari non escludere i modulari, comodi se ti muovi tra il traffico o quando ti fermi ai semafori...

in alcuni paesi europei, tra l'altro proprio in quelli che poi pretendono imporre agli altri le proprie idee, sono o stanno diventando obbligatori gli adesivi rifrangenti sui caschi, uno sfregio soprattutto per i caschi replica, ma se tu ti sentiresti più sicuro nessuno ti vieta di metterli sul tuo casco nero.



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 marzo 2013 06:14:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e nulla ti vieta neanche di fare un disegno tu,magari seguendo il motivo già presente sul casco con una striscia molto sottile di riflettente. La francia è il paese con più obblighi,difatti quest'anno per non mettere il giubbottino giallo piscio ci sono andato col furgone,ovviamente diesel,ovviamente non catalizzato e che desertifica un metro quadro ad ogni sgasata.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__167347
Inviato: venerdì 8 marzo 2013 09:36:27



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Il casco nero non é un problema,basta che sia molto arieggiato e cioé con prese d'aria x la circolazione e ventilazione,ma questo penso sia sempre necessario d'estate. Infatti x i climi freddi,personalmente,ho un casco con minor aperture di "raffreddamento",mentre x l'estate ho un AGV Stealth che é molto "arioso"
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.