Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

RINNOVO BOLLO IN EMILIA ROMAGNA SE IL PRECEDENTE ERA DELLA LOMBARDIA Opzioni · Visualizza
lucanard
Inviato: lunedì 28 gennaio 2013 22:42:55



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Ciao a tutti.

L'attuale bollo della mia moto scade in GIUGNO 2013.
Avrei quindi tutto il mese di LUGLIO 2013 per fare il rinnovo di pagamento.

Mi sorge però questo dubbio.
Il precedente proprietario cioè colui che fa effettivamente pagato il bollo suindicato è residente in LOMBARDIA mentre io in EMILIA ROMAGNA. Non è che le due regioni hanno sistemi di conteggio diversi circa le scadenze ed io devo rinnovare il pagamento del bollo entro GENNAIO 2013?

Faccio un salto all'ACI per chidere info oppure qualcuno mi dirà di non pensare al pagamento fino alla scadenza di quello attuale?

Grazie.
Ciao.
Luca.
PG
Inviato: martedì 29 gennaio 2013 14:02:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
è opportuno presentare il problema alla delegazione aci di competenza.
laledrifting
Inviato: martedì 29 gennaio 2013 22:44:10



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....io ho da poco acquistato una dorsoduro in provincia di bologna (emilia romagna) ma abito in provincia di novara (piemonte)....il bollo scade a luglio...ho posto la stessa domanda alla mia aci di zona e mi hanno risposto di pagarlo normalmente nel mese di agosto.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
PG
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013 07:51:23



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ovvio, avendo scadenza identica. il caso sopra, come hai letto è piuttosto differente.
laledrifting
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013 12:10:38



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
perchè differente?? se ha acquistato una moto con bollo scadenza giugno 2013 dovrà pagarlo a luglio......no? io l'ho acquistata con bollo in scadenza a luglio e lo pago ad agosto......non ho capito la differenza PG.......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
PG
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 07:53:15



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
è semplicissimo. in emilia romagna, come nel 90% delle regioni, esistono due sole scadenze: 31/01 e 30/07. con proroga pagamento al mese successivo. se il bollo scade in un periodo differente rischi di andare in multa. capito?
laledrifting
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 13:04:53



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
aaaaaaahhhhh........scusa, non sapevo questa cosa!!!accidenti.......ero convinto che la scadenza fosse come quella dell'auto......non ci ho mai fatto caso!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
pgc580
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 18:37:50


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Già la burocrazia ha tendenza ad essere imbecille di suo
Se poi le lasciano pure un po' di autonomia il fenomeno si esalta
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.