Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio da qualche esperto Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: sabato 13 dicembre 2008 23:53:33



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Salve ragazzi.
Ho intenzione di levarmi il mi scooter 125 e comprarmi una moto stradale 250.
nel segmento italiano solo 2 ce ne sono sul mercato, la ninja 250r della kawasaki e la comet gt250r della hyosung.
Sono molto intensionato a comprate la gt250r per vari motivi economici, gusti personali, e preferisco iniziare con qualcosa alla portata di un principiate per quanto riguarda le moto con cambio manuale, pitosto che mettermi sotto al sedere un missile terra-terra.
Vorrei sapere da voi, pareri, opinioni, consigli, qualche dritta su questa moto della hyosung.

Grazie a tutti in anticipo.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 00:24:22



Iscritto: 09/12/2008
io possiedo una rs 250 2t. non e propio un missile ma cavolo che e cattivela, vedo che hai la testa apposto quindi prendi un 250 4t, e impari anche piu rilassato senza correre troppi rischi, io penso che magari e un po meglio la kawa per i ricambi e perche riesci a rivendirla piu in fretta
xfred17
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 00:52:04



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da alesh46
io possiedo una rs 250 2t. non e propio un missile ma cavolo che e cattivela, vedo che hai la testa apposto quindi prendi un 250 4t, e impari anche piu rilassato senza correre troppi rischi, io penso che magari e un po meglio la kawa per i ricambi e perche riesci a rivendirla piu in fretta

la buon vecchia rs 250 me la ricordo, quella si che era una moto per i giovani e non quei giocattolini di plastica dai prezzi spropositati.
La kawa esteticamente non mi piace molto e ha molte mancanze che invece sulla hyosung non ho riscontrato, apparte il peso che la rende al pari delle 600. Di rivenderla non mi interessa anche perchè mi serve per crescere e fare esperienzia, poi passerò ad altro e la posso sempre allestire per la pista visto che la hyosung praticamente è suzuki, o meglio il contrario.
grazie comunque

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 01:35:21



Iscritto: 09/12/2008
e di che, fai benissimo la moto deve piacere solo a te e cmq effetivamente e molto piu bella rispetto la kawa che sembra meno sportiva, cmq non sapevo che era praticamente suzuki, divertiti,, di dove sei?
Wormbike
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 01:42:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao xfred17. Benvenuto!
Una scelta atipica, ma saggia, quella delle 250.
La mia opinione, su queste moto, è che derivano entrambe da ciclistiche e motorizzazioni collaudate. Non sono spinte, ed a livello di potenza sono equivalenti. Certo, la Kawasaki ha dalla sua un marchio più "a la page", ma le vedo un pò una ER6F leggermente rimpicciolita. La Hyosung, invece ha scelto di presentare la sua piccola con le vesti da grande. Quindi, la presenza è "importante", quasi corrispondente alla GT 650 R. Anche la gomma da 150, rispetto a quella da 130 della Kawa, contribuisce all'aspetto scenico. Questo si paga in termini di peso. Venti kg, per un motore da 30 cv, si sentono; meno i 30 euro di differenza a favore della kawa di listino (e probabilmente i rivenditori Hyosung sono più propensi allo sconto di quelli Kavasaki). A me piace più la Comet GT 250 R.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 01:55:45



Iscritto: 09/12/2008
ho visto propio sul sito delle offerte del nuovo e ho trovato qualcosa che ti puo interessare, da un'occhiata http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1830608 , la comet gt250r a 4000 euro completamente nuova mica male e' , cmq wormbike a me sembri tra quelli che piu ne sa su questo forum, dico davvero, anche pigsurfnero e minnusmannus, senza niente da togliere agli altri,
xfred17
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 11:37:46



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da alesh46
e di che, fai benissimo la moto deve piacere solo a te e cmq effetivamente e molto piu bella rispetto la kawa che sembra meno sportiva, cmq non sapevo che era praticamente suzuki, divertiti,, di dove sei?

praticamente la hyosung è proprietaria del 51% del pacchetto azionario della suzuki, quindi sono i proprietari.
se guardi bene la moto ha qualche lineamento delle vecchie suzuki sportive e anche qualche colorazione.
Sono di Pisa.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 11:47:20



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Wormbike
Ciao xfred17. Benvenuto!
Una scelta atipica, ma saggia, quella delle 250.
La mia opinione, su queste moto, è che derivano entrambe da ciclistiche e motorizzazioni collaudate. Non sono spinte, ed a livello di potenza sono equivalenti. Certo, la Kawasaki ha dalla sua un marchio più "a la page", ma le vedo un pò una ER6F leggermente rimpicciolita. La Hyosung, invece ha scelto di presentare la sua piccola con le vesti da grande. Quindi, la presenza è "importante", quasi corrispondente alla GT 650 R. Anche la gomma da 150, rispetto a quella da 130 della Kawa, contribuisce all'aspetto scenico. Questo si paga in termini di peso. Venti kg, per un motore da 30 cv, si sentono; meno i 30 euro di differenza a favore della kawa di listino (e probabilmente i rivenditori Hyosung sono più propensi allo sconto di quelli Kavasaki). A me piace più la Comet GT 250 R.

IH! che bello un calabrese.
Se non era per il peso la gt250r era praticamente perfetta e nel suo segmento non avrebbe rivali, ma viste le prestazioni di entrembe le moto la kawasaki tende ad esagerare, mentre la hyosung si tiene bassa.
la kawasaki ha solo il codino che gli da l'aspetto da sportiva,uno scarico che sembra una pentola della mondial casa e lo pseudo nome di ninja. mentre la gt250r avrà quei kili in più, ma dal vivo come hai detto te sembra una 600, in più ha doppio freno a disco anteriore, ammortizzatori a steli rovesciati, la strumentazione completa, mentre sulla ninja manca l'indicatore della benza, c'è solo la spia della riserva. il telaio deriva dalla sv650, quindi vado sul sicuro anche volendo maggiorare la moto in prestazioni, l'insieme me lo permetterebbe. per rimediare al peso si può sempre fare qualcosa, ma per lo meno da una preparazione per l'eventuale moto più grossa.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 11:50:16



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da alesh46
ho visto propio sul sito delle offerte del nuovo e ho trovato qualcosa che ti puo interessare, da un'occhiata http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1830608 , la comet gt250r a 4000 euro completamente nuova mica male e' , cmq wormbike a me sembri tra quelli che piu ne sa su questo forum, dico davvero, anche pigsurfnero e minnusmannus, senza niente da togliere agli altri,

grazie per la ricerca. ma mi verrebbe un pò fuori mano e non ritira l'usato.
ho trovato la concessionaria praticamente accanto a casa che me la fa pagare 4500 con messa su strada, immatricolazione e con ritiro dell'usato, quindi tutto sommato va bene.
unica pecca credo siano le colorazioni che sono due, ma mi accontenterò

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 12:12:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da alesh46
ho visto propio sul sito delle offerte del nuovo e ho trovato qualcosa che ti puo interessare, da un'occhiata http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1830608 , la comet gt250r a 4000 euro completamente nuova mica male e' , cmq wormbike a me sembri tra quelli che piu ne sa su questo forum, dico davvero, anche pigsurfnero e minnusmannus, senza niente da togliere agli altri,

Ti ringrazio del complimento alesh46!
In realtà non è così. Più preparati di me ce ne sono tantissimi. A parte e compresi quelli che hai citato, ci sono tanti forumisti che, per motivi professionali o per competenza tecnico scientifica, sanno essere sicuramente più esaustivi e completi di me.
Le mie risposte sono, più che altro, da "persona informata dei fatti", ovvero un appassionato che ha provato, avuto e "testato" (che belli i demo ride!) una quindicina di moto. Poche. Però conosco un bel pò di motociclisti, che mi hanno detto pregi e difetti delle loro cavalcature (come è uso dopo un bel bicchierozzo si crea l'effetto penthotal...) e anche ciò che, di volta in volta, leggo su questo sito (ed anche altri, non me ne voglia Otto) accresce le mie nozioni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 12:18:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ah, xfred17, il telaio della Comet GT 250 R deriva da quello della Suzuki GS 500.
Moto conosciuta per il suo equilibrio e la sua maneggevolezza. Questa è sicuramente una nota di merito (per quanto qualcuno può storcere il naso su di una realizzazione telaistica con una ventina di anni sulle spalle...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 12:23:53



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Wormbike
Ah, xfred17, il telaio della Comet GT 250 R deriva da quello della Suzuki GS 500.
Moto conosciuta per il suo equilibrio e la sua maneggevolezza. Questa è sicuramente una nota di merito (per quanto qualcuno può storcere il naso su di una realizzazione telaistica con una ventina di anni sulle spalle...)

la gs 500 è un carro armato di moto non si ferma mai.
comunque si lo sapevo, ma mi riferivo ai materiali usati che sono praticamente quelli della sv650, quindi un pò meno datati e più tecnologicamente avanzati e testati.
tanto alla fine hyosung e suzuki è la stessa cosa.


piccola nota a scopo informativo per tutti: la comet naked è la moto più copiata al mondo.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
zeljko
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 14:01:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
"intenzionato"

io le 2 quattro tempi che citi le considero entrambe moto molto scadenti per il prezzo che costano. certo, meno scadenti di uno scooter, ma tanto vale, quello almeno l'hai già pagato.
le moto povere di fascia media (le hornet e consorelle) già ti rubano i soldi per la roba che contengono, dovrebbero costar tutte tra 3 e 4000 euro se portassero ricarichi pari alle sportive; purtroppo le uniche moto convenienti sono le supersportive, con cui compri qualcosa per i soldi che gli dai. ma va be', subiamo in pace.


la rs invece è certo un prodotto di classe ben superiore, ma è una moto difficilotta da guidare bene (più di tutte le naked 600 al completo) e necessariamente parecchio delicata. il passaggio da uno sputer 4t a una moto sportiva due tempi, è come il passaggio da garzone di macelleria ad aiuto in neurochirurgia: un po' esageratino.

io ti direi di aspettare l'età/anzianità di patente per poter guidare i mezzi da 35kw in su, e prenderti un bicilindrico "d'ingresso" usato:cb500, er5, gs500, kle, gpz, transalp ... eccetera.

se proprio vuoi il 250, prendi uno zzr250 kawasaki usato, che come contenuti è esattamente la stessa minestra del ""ninja""(?!?!?) 250, ma lo paghi al massimo la metà. oppure un vecchio endurello tipo xt 350, tt 350, klx250... tenuto bene.

ah, le moto da 1000 euro comprale da privati: se va male, spendi altri mille euro per ricomprarle. se va bene, te li tieni tu e non li dai a vuoto al concessionario da cui a parità di contenuti le paghi 1800/1900; e comunque nel 90% dei casi, malgrado garanzie cui è obbligato, se hai guasti il modo per spolpicchiarti qualcosa lo trova, soprattutto quando hai poca esperienza e poco da spendere, ma molto bisogno che il veicolo cammini, e presto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 14:13:03



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
moto usate non ne prenderò mai e poi mai.
a mio avviso per quello che costa non è cara la moto, facendo conto che è tutta roba suzuki, invece di spendere 4-5mila euro per un 125cc, o un usato (il gs500 è praticamente la gt250r con le stesse identiche e migliori prestazioni).
poi sono proprio fissato con le sportive e voglio iniziare dal basso. nel segmento solo quelle 2 moto ci sono e la ninja non la definirei nemmeno sportiva.
sulle varie rs, mito dei tempi belli c'ho messo mano più di una volta, ormai ho 22anni patentanto per qualsiasi moto da 16anni ho avuto sempre scooter e le moto degli amici.
e ora grazie alle mie limitate disponibilità posso permettermi quella

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 15:01:38



Iscritto: 09/12/2008
io la mis rs 250, non la togliero maiii, e anche se sto per acquistare un'altra di cilindrata superiore la mia rs restera per me tra le migliore moto guidate, si e vero ci vuole parecchia cura,, anche il motore della mia moto e suzuki,, cmq tornando al discorso da una parte ha raggione zeljko, ma se hai intenzioni di tenerla per un bel po allora prendila nuova cosi fai una sola spesa e dopo non ti ritrovi con rivendirla, passaggi e roba varia, fai bene a prenderla nuova, wormbike cmq sia, secondo me ti sai spiegare bene e dai sacri consigli ecco perche leggo sempre quello che scrivi, bye,,,
zeljko
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 15:03:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non capisco il concetto di "stesso identico e superiore", non capisco come si possano definire sportive quelle due moto, non capisco come si possa definire "tutta roba suzuki" un prodotto realizzato su specifiche reversed. come non capisco molte altre cose.
ma questo si deve al mio precoce e ingrato invecchiamento mentale di forumista paleolitico e te domando umile perdono.

per il resto non credo tu abbia bisogno di nessun consiglio, ma è solo una umile impressione.

lamps e buon acquisto!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 15:06:16



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
l'intenzione è quella prendere il 250 per poi tenermelo come hai fatto te. non avrò il bel rs, ma meglio di niente!
poi secondo me un 250 preparato per la pista lo sfrutti tutto al meglio,invece di un 600 di serie, sempre in pista.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 15:11:04



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da zeljko
non capisco il concetto di "stesso identico e superiore", non capisco come si possano definire sportive quelle due moto, non capisco come si possa definire "tutta roba suzuki" un prodotto realizzato su specifiche reversed. come non capisco molte altre cose.
ma questo si deve al mio precoce e ingrato invecchiamento mentale di forumista paleolitico e te domando umile perdono.

per il resto non credo tu abbia bisogno di nessun consiglio, ma è solo una umile impressione.

lamps e buon acquisto!

sicuramente mi spiego male e poi per forum senza tonalità ed espressività è più che comprensibile.
allora la hyosung e la suzuki sono la stessa cosa per quanto riguarda materiali, solo che la hyosung si collega sulle vecchie linee,
coma la marca Lem che fabbrica le vecchie vespa a marce,
come per piaggio, gilera, aprilia e alre,
o come la general motors che sotto di se ha molti altri marchi come opel.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 15:17:52



Iscritto: 09/12/2008
il mio rs da paga a varie moto non solo in pista sai, ce un percorso che attraversa un bosco, tutto curve, e mi tengo dietro piu di una, solo che una volta uno col fz1 mi ha dato un quasi sportellata e da quel giorno cerco di non sfidare nessuno, preferisco divertirmi da solo o con qualche amico, cmq anche la tua futura moto e un bell acquisto, e ci vuole anche meno manutenzione, divertiti e compra una bella tutina mi raccomando
zeljko
Inviato: domenica 14 dicembre 2008 15:20:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
quello che scrivi mi risulta in buona parte inesatto, ma potrei sbagliare più io di te sul punto.

le hyosung sono delle buone moto nel loro segmento, mi disse il mio cugggggino tester.

però queste non sono moto sportive, perdonami.

la rs era una moto sportiva.
queste sono moto da sereno diporto stradale con un vestito sportiveggiante. la hyosung presenta sulla carta un filo più di sostanza, ma sono sfumature.
eguarda, mica per il motore scavallato eh... che poi in pista conta un po', averne qualcuno...

cmq il mondo è bellissimo lo stesso, vado a buttarmi nel tevere per darne una dimostrazione ;-DD

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.