Originariamente inviato da ricky89451Tra tutte queste avevo già visto il transalp e la g 650 gs, però con la tenerè mi hai messo davvero in crisi :) non so perché ma è davvero bella, l'unica mia questione è: il mono vibra molto?? sui forum leggo di gente entusiasta e di gente che non sopporta le vibrazioni...
c' è anche il
Suzuki V-Strom 650 fra le possibili candidate, poi magari no ho dimenticato ancora qualcun'altra..... non hai specificato se sei indirizzato esclusivamente verso il nuovo o valuti anche l' usato, nel caso fra le vecchie glorie mi viene in mente anche la
Honda Africa Twin 650/750....
il
Tenerè 660Z indubbiamente è una moto a 360° va bene per fare tutto, viaggiare e anche in coppia e con le valigie godendo anche di una sufficiente protezione dall' aria, smanettare un po' fra le curve ( naturalmente senza grosse pretese....) si districa agevolmente nel traffico, ha una autonomia di circa 350 km con un pieno ( serbatoio da 22 lt. ) ha la ruota anteriore da 21" quindi è a sua agio anche in off road ( e non c' è niente di più bello durante le uscite poter abbandonare in completa disinvoltura l' asfalto per godersi la natura percorrendo gli sterrati..... )
i bicilindrici hanno un allungo maggiore e qualche cavallo in più, ma i mono hanno una generosa coppia ai bassi....
l' effetto pulsante si sente di più ma non disturba anzi.... ( e poi sai di cosa parlo, hai già un XT 550..... )
le vibrazioni sono relative, ci sono ma sono contenute ( dipende anche dalla propria sensibilità.... ) e comunque tutte le moto in misura maggiore o minore hanno vibrazioni...
Born to be Wild..
I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.