Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto nuovo casco integrale. Consiglio. Opzioni · Visualizza
diodeibarbari
Inviato: sabato 9 agosto 2008 22:36:44



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Ciao a tutti,

ho aperto un altro topic per quanto riguarda il possibile acquisto di una RSV1000R e (come dice il detto: nuovo acquisto, nuovo vestiario), ho pensato di acquistare anche un nuovo casco (rigorosamente integrare)...solo che i prezzi sono un tantino altucci, se guardo marchi come shoei, x-lite, agv etc etc.

Ho trovato un casco che a me piace nell'estetica, ma il marchio non m'ispira granché.
Per questo chiedo a voi.

Il casco è un MARUSHIN TNT888NX (la versione nera).
Il costo si aggira sui 150,00€.

Mi piace un sacco, ma il nome (come vi ho accennato) non m'ispira fiducia.
Credo però, che per venderlo in Italia, sia stato omologato con le normative CE.

Secondo voi, potrei/dovrei fidarmi?

Grazie per l'attenzione,




Mario



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
centocellerider
Inviato: domenica 10 agosto 2008 11:05:09



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
il casco naturalmente e omologato quindi garantisce uno standard di protezione minimo per ottenere tale omologazione.
xo ricordati ke cmq li dentro ci devi mettere la tua testa...quindi senza spendere una fortuna si trovano degli x-lite (magari fine serie) a dei prezzi nn assurdi e come qualita siamo parecchio avanti a marushin.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
diodeibarbari
Inviato: domenica 10 agosto 2008 11:20:46



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da centocellerider
il casco naturalmente e omologato quindi garantisce uno standard di protezione minimo per ottenere tale omologazione.
xo ricordati ke cmq li dentro ci devi mettere la tua testa...quindi senza spendere una fortuna si trovano degli x-lite (magari fine serie) a dei prezzi nn assurdi e come qualita siamo parecchio avanti a marushin.



Ciao centocellerider.

Grazie per la risposta e consiglio. Sto dando un'occhiata e sto uscendo pazzo per comprare un casco che non costi sopra i 200€ e che sia anche "carino".
Il marchio e il modello trovato, son quelli che mi sembrano più fattibili con il fattore prezzo/estetica, ma non avendola mai sentita, chiedevo per la sicurezza.
So che ci devo mettere la testa dentro alla fine, ma al momento non dispongo di una cifra così alta per l'acquisto superiore a 200€ per il casco. :(


Spero di trovare altro in giro, anche se temo che sarà difficile con il budget a mia disposizione.


Ancora grazie,





diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
reka
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 09:04:27



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma se il problema sono i soldi non puoi far durare un annetto in più l'attuale e magari spendere 300 euro l'anno prossimo?

il detto che citi è un detto del menga secondo me Angel


firmato il reka
Ego70
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 11:00:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ciao, guarda che sia su ebay che altri siti che vendono on line si trovano ottimi caschi per il prezzo a tua disposizione.....

senza contare i molti negozi che fanno i saldi e comprando un casco con i colori dell'anno scorso risparmi tantissimo :d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
diodeibarbari
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 12:30:33



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Uhm...ne ho visto, ma i prezzi sembrano alti...
Calcola che io scelgo solo integrali...quindi.

Ora ricontrollo.



diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.