Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSIGLIO PER NOVELLINO Opzioni · Visualizza
lucio8501
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 20:14:31


Iscritto: 07/12/2008
Salve ragazzi, mi presento sono Lucio e sto per acquistare la mia prima moto...
Dopo una lunga ricerca la mia scelta e ricaduta su due modelli nn molto diversi esteticamente ma nn altrettanto tecnicamente:

Kawasaki er6n (2009)

Yamaha xj6 (2009)

Sono entrambe dei modelli nuovi quindi comprendo che molto probabilmente sarà difficile trovare qualcuno ke ne possegga una,però è già possibile trovare i dati tecnici per entrambe ed ogni suggerimento e ben accetto.
Wormbike
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 23:39:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao Lucio, benvenuto tra noi!
In effetti, su questi specifici modelli non penso si possa parlare a ragion veduta. Però, la Kawasaki ER6-N, a parte le modifiche alla carrozzeria e qualcosa nell'erogazione, è la stessa del modello "vecchio". Comunque, saranno tutt'e due moto molto facili da usare e da gestire.
La differenza la fa sicuramente la diversa motorizzazione, con il bel bicilindrico Kawasaki, più pronto e pieno ai regimi medio bassi. Nella XJ6, il quattro cilindri di derivazione R6 della Yamaha, modificato per ottenere migliore prontezza ai bassi rispetto alla FZ6, dovrebbe garantire una guida morbida e tranquilla a velocità da passeggio, e salire più prontamente a regimi medio alti. La differenza di cavalli è poca, quindi la Kawasaki risulterebbe più prestante.
La XJ6 sembra essere più comoda e "massiccia", mentre la Kawasaki è più sbarazzina, leggera e, probabilmente, maneggevole.
Come saprai, vi sono anche versioni più turistiche delle rispettive versioni, ovvero la Kawasaki ER6 F e la Yamaha XJ Diversion.
A me, in particolare, piace moltissimo la bellissima ER6 F...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
polfry
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 15:55:14



Iscritto: 25/07/2008
Wormbike la tua analisi delle due moto e piu che giusta , condivido il pensiero della ER 6 F , anche se ha lucio gli consiglieri di prendere in considerazione la bandit 600 .
Ha mio avviso un bel prodotto con un costo ragionevole , e per fare esperienza può essere un bel mezzo , con una meccanica sicura e affidabile .
zeljko
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 16:06:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da polfry
Wormbike la tua analisi delle due moto e piu che giusta , condivido il pensiero della ER 6 F , anche se ha lucio gli consiglieri di prendere in considerazione la bandit 600 .
Ha mio avviso un bel prodotto con un costo ragionevole , e per fare esperienza può essere un bel mezzo , con una meccanica sicura e affidabile .


il costo di un bandit 600 non è solo ragionevole, è ormai prossimo allo zero! credo vadano dirette in polonia e romania, perché penso che se paghi 2000 un 650 del 2005 con 25.000 km, non so cosa ti possa chiedere uno che vuole venderti un 600 del 2001, ancorché immacolato e sanissimo...

forse parlavi del 650.

il bandit 600 seconda serie (00-04) l'ho avuto ed è una moto molto frustrante per un principiante. affidabile, bella secondo me, funziona come un orologino, ma è pesante e vuotissima ai medio bassi. se sai già guidare benino, puoi anche divertirti; se devi imparare, ha un arco di giri utili strettino, e lì è cmq nervosa per un principiante. sotto, inesistente.

il 650 no, ha un bel motore molto regolare, che sale di potenza con omogeneità perfetta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__167347
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 18:57:05



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ciao da maciste74, io ti consiglio la ER-6 anche xché é leggerissima,corta x cui agile,costa poco in tutti i sensi,é bicilindrica e ti aiuterà molto insomma é una moto facile e con qualche cavallino x farti divertire appena saraì + esperto.
alesh46
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 00:18:49



Iscritto: 09/12/2008
entrambi sono moto stupende complimenti per i gusti, sono due belle moto, io ti consiglio di prendere quella che ti piace di piu, anche se io personalmente comprerei la xj6 perche e un desing tutto nuovo, vedi se riesci a trovare qualche er6n a km.0, cmq fa attenzione e guida con la testa,, divertiti
polfry
Inviato: venerdì 12 dicembre 2008 16:14:40



Iscritto: 25/07/2008
Caro zeljko , ti rigrazio per la correzione , intendevo il 650 cc , per errore continuo a chiamare bandit 600 e 1200 , quando in realta sono cresciutedi 50 cc.
Ha detto bene maciste 74 , cerca una km zero .
Gaal Dornik
Inviato: sabato 13 dicembre 2008 15:03:09



Iscritto: 29/08/2004
Locazione: MO
perchè non fai un giro nei concessionari e chiedi di provarle?
così ti fai una idea migliore.
zeljko
Inviato: sabato 13 dicembre 2008 15:15:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da polfry
Caro zeljko , ti rigrazio per la correzione , intendevo il 650 cc , per errore continuo a chiamare bandit 600 e 1200 , quando in realta sono cresciutedi 50 cc.
Ha detto bene maciste 74 , cerca una km zero .


eh ma se la grande è cambiata (parecchio, soprattutto nel modo di stare in strada) rimanendo fedele alla impostazione della 1200, la piccola dal 2005 si è completamente trasformata come impostazione rispetto alla 600, diventanto in sostanza l'unico 4 cil medio con una coppia quasi perfettamente "orizzontale", cioè una regolarità assoluta.

quindi vanno ben distinte.

riguardo alle due moto che dice il nostro amico, non so cosa consigliargli e non spreco troppi condizionali per descrivere una moto, la yamaha, che nessuno del pubblico ha finora mai provato.
io non comprerei né l'una né l'altra, anche se il motore della er-6 lo considero splendido in strada.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.