Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rossi torna in Yamaha, ufficiale il 15 Agosto Opzioni · Visualizza
BrainScratch
Inviato: martedì 7 agosto 2012 13:37:36


Iscritto: 16/09/2011
bymaxx
Inviato: martedì 7 agosto 2012 14:50:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tutto come previsto, era nell'aria
Il Moderatore
Inviato: martedì 7 agosto 2012 15:00:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
meno male, torna ad andare in moto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 agosto 2012 00:50:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ufficiale il 15 agosto? Che notizia è?
Anche se è quasi scontato che ciò avvenga, così come è probabile che le fonti possano essere attendibili, la notizia non è presente nei siti ufficiali di MotoGP, Yamaha o Ducati. Quindi, siamo sempre nell'ambito delle indiscrezioni che ci portiamo avanti da un anno e mezzo. Sicchè, finchè il dubbio non si dirada, io continuo a sperare che Ducati (ed in particolare Audi) fornisca tutte le garanzie di una vera svolta tecnica che porti Rossi e tutti i piloti Ducati a lottare alla pari con Honda e Yamaha.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: mercoledì 8 agosto 2012 08:36:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Io ero convinto che Vale sarebbe rimasto in Audi..... ciae', in Ducati :-) e che ci fosse gia' pronto un volante della casa tedesca per lui a fine GP.

Cio' detto, mi stupisce un po' che Vale torni in Yamaha, dove con Lorenzo di fatto c'erano due team ben separati e dove Lorenzo ha continuato ad essere vincente.

Mi sembra una scelta vagamente schizofrenica......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


BrainScratch
Inviato: mercoledì 8 agosto 2012 12:01:50


Iscritto: 16/09/2011
Originariamente inviato da Wormbike
Ufficiale il 15 agosto? Che notizia è?
Anche se è quasi scontato che ciò avvenga, così come è probabile che le fonti possano essere attendibili, la notizia non è presente nei siti ufficiali di MotoGP, Yamaha o Ducati. Quindi, siamo sempre nell'ambito delle indiscrezioni che ci portiamo avanti da un anno e mezzo. Sicchè, finchè il dubbio non si dirada, io continuo a sperare che Ducati (ed in particolare Audi) fornisca tutte le garanzie di una vera svolta tecnica che porti Rossi e tutti i piloti Ducati a lottare alla pari con Honda e Yamaha.

Ci vuole troppo tempo, e Vale non ha tutto questo tempo...
Ducati deve migliorare il telaio e "rimpicciolire" il motore, o spingere affinché la MotoGP adotti un regolamento simile alla Superbike, cioè vantaggio di cilindrata ai bicilindrici...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 agosto 2012 12:11:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da BrainScratch
Originariamente inviato da Wormbike
Ufficiale il 15 agosto? Che notizia è?
Anche se è quasi scontato che ciò avvenga, così come è probabile che le fonti possano essere attendibili, la notizia non è presente nei siti ufficiali di MotoGP, Yamaha o Ducati. Quindi, siamo sempre nell'ambito delle indiscrezioni che ci portiamo avanti da un anno e mezzo. Sicchè, finchè il dubbio non si dirada, io continuo a sperare che Ducati (ed in particolare Audi) fornisca tutte le garanzie di una vera svolta tecnica che porti Rossi e tutti i piloti Ducati a lottare alla pari con Honda e Yamaha.

Ci vuole troppo tempo, e Vale non ha tutto questo tempo...
Ducati deve migliorare il telaio e "rimpicciolire" il motore, o spingere affinché la MotoGP adotti un regolamento simile alla Superbike, cioè vantaggio di cilindrata ai bicilindrici...


ciao,
come primo messaggio chiediamo di presentarsi nell'apposita sezione e di leggere il regolamento

grazie
ciao

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 00:17:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vero, BrianScrach. Il tempo non si ferma, nè per Rossi nè per la Ducati. Ed intanto, Lorenzo è diventato il riferimento, insieme al "dimissionario" Stoner. Per Valentino, ora, qualsiasi scelta può rivelarsi nociva per il suo blasone, ad oggi profondamente in ombra, nonostante i suoi irripetibili trascorsi. Io tifo per una scelta "di cuore", perchè credo che Rossi può ancora essere un riferimento per una casa che vuole costruire una moto vincente. Con chiunque. Ovviamente, le cose dovrebbero andare molto diversamente da come sono andate da due anni a questa parte. Non è possibile? Beh, stiamo parlando dell'apporto della casa che ha vinto la 24 ore di Le Mans con una macchina diesel ibrida (con motore elettrico accoppiato al V6) e con quattro ruote motrici...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 08:41:31



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
giusto worm, ma io ho il sospetto che audi non è che volesse tenersi rossi tanto tanto...

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 11:33:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il cambio fa bene a tutti

- se valentino restasse e vincesse, sarebbe merito suo perché avrebbe obbligato ducati a rifare la moto, e ducati non sarebbe vincente perché ha dato a vale una moto perdente per due anni

- se valentino restasse e perdesse, ducati sarebbe perdente: 3 anni senza vittorie, quando invece con le altre case aveva vinto

- se valentino emigra e ducati continuasse a perdere, certamente ducati non guadagnerebbe in immagine, certo, però nemmeno ci perderebbe (scarsa era, scarsa resta); se invece i risultati migliorassero ducati farebbe un salto in avanti

- se valentino in yamaha tornasse a vincere, riguadagnerebbe dei punti; se invece perdesse, ducati potrebbe dire "perdeva qui, perde là, è colpa sua"

- alla audi conviene essere senza valentino: se ducati-audi dovesse vincere, si potrebbe dire che l'apporto audi è stato determinante, anche qualora non fosse vero; se invece le prestazioni continuassero ad essere scadenti, audi potrebbe sempre citare bartali "è tutto sbagliato, è tutto da rifare" e ne uscirebbe comunque abbastanza pulita

- se ducati dovesse perdere ancora nonostante l'ingresso di audi, ducati potrebbe dire: eravamo sulla strada giusta, poi sono arrivati loro e hanno scombussolato tutto...

- se invece dovesse vincere potrebbero dire: ottimo l'ingresso di audi, ma noi comunque eravamo già sulla buona strada

insomma, ho l'idea che tra dichiarazioni ufficiali, ufficiose e frasi dette e non dette, ne leggeremo parecchie il prossimo anno

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 11:43:05



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ps:hanno anticipato a domani le ufficializzazioni.

firmato il reka
bymaxx
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 13:42:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A meno di non far tornare sul mercato Stoner, a cavallo dei soldi Audi e di conseguenza.................è fantascienza?
Ego70
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 14:58:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ma scusate la notizia letta da qualche parte (non ricordo) che ha firmato fino al 2014 per ducati factory??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ateforp
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 18:13:31



Iscritto: 06/07/2011
ciao ragazzi, io sono perfettamente daccordo con la scelta di Rossi, sono certo che la ducati tornerà competitiva (a costo di licenziare preziosi) ma vale sente il ticchettio dell' "orologio biologico del pilota" he he he dopo due anni spesi male sa che tra poco non potrà più competere fisicamente con i giovani e ha voluto assicurarsi perlomeno la moto migliore e a lui familiare...
Wormbike
Inviato: sabato 11 agosto 2012 00:48:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.