Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Laguna Seca Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: lunedì 30 luglio 2012 08:19:26



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
La gara piu' soporifera, noiosa e brutta mai vista!

Tolto un sorpassino di Hyden e l'altro sorpassino di Stoner su un Lorenzo che ha fatto il "ragioniere" in funzione mondiale, un deserto, come quello che circonda la pista......

Ci vorrebbero un SIC (mai abbastanza rimpianta la sua assenza, ancora di piu' in un piattume tanto desolante) ed un Vale con una moto seria e la voglia di correre ancora!

boh

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 00:48:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bisogna rimetter mano a tutto il sistema. Cosa che, difatti, sta cercando di fare la DORNA proponendo limitazioni strutturali ai motori e proponendo la centralina unica. Se ci sono riusciti in F1, possono farlo anche in MotoGP (senza arrivare, peraltro, agli eccessi di livellamento della massima categoria automobilistica).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 00:53:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
senza arrivare, peraltro, agli eccessi di livellamento della massima categoria automobilistica.


sì perché un eccessivo livellamento sarebbe altrettanto mortificante quanto un'eccessiva discrepanza tra l'efficienza di un top team e l'inevitabile ultima fila di un team "minore"

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 12:00:32



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Io tutta sta lungimiranza nelle scelte della Dorna non la vedo, a partire dalla scelta scellerata di mettere in pista le CRT che sono gia' "morte" ancora prima della fine del campionato.

Mi sembra, invece, che manchino "personalita'" di rilievo tra una gran parte dei piloti e che la moto GP dovrebbe tornare ad essere quello che dovrebbe essere, cioe' una compretizione tra "veri" prototipi.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 23:54:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Riguardo alle CRT, non riesco ad essere così drastico.
La base regolamentare, infatti, non è così restrittiva. Se si parla di poter partire da motori di serie, non vuol dire correre con il motore di serie. Visto che, nei fatti, ci sono molti che corrono con motori forniti direttamente dalle case costruttrici con un "tintinino" di preparazione, è evidente che questi hanno deciso di correre in maniera totalmente velleitaria.
Eppure, se si mettesse in mano ad un (ricco) mago dei motori un buon motore di serie, se possibile con misure più vicine possibili ai limiti regolamentari (ad oggi BMW, Kawasaki e MV Agusta), ad un telaista capace e con un software gestito da qualche mago dei computer, forse la distanza dalle factory non sarebbe così abissale.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: giovedì 2 agosto 2012 08:16:55



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Riguardo alle CRT, non riesco ad essere così drastico.
La base regolamentare, infatti, non è così restrittiva. Se si parla di poter partire da motori di serie, non vuol dire correre con il motore di serie. Visto che, nei fatti, ci sono molti che corrono con motori forniti direttamente dalle case costruttrici con un "tintinino" di preparazione, è evidente che questi hanno deciso di correre in maniera totalmente velleitaria.
Eppure, se si mettesse in mano ad un (ricco) mago dei motori un buon motore di serie, se possibile con misure più vicine possibili ai limiti regolamentari (ad oggi BMW, Kawasaki e MV Agusta), ad un telaista capace e con un software gestito da qualche mago dei computer, forse la distanza dalle factory non sarebbe così abissale.


Ed il discorso sui costi andrebbe a farsi benedire....

In ogni caso, vedere motori Aprilia in moto GP girare a 30 km/h in meno delle moto da SBK, lascia perplessi, per usare un eufemismo.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: giovedì 2 agosto 2012 08:55:17



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
le ART al muggio han sfiorato i 330 come biaggi a monza, non le vedo così più lente.

firmato il reka
fender1959
Inviato: venerdì 3 agosto 2012 11:57:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da reka
le ART al muggio han sfiorato i 330 come biaggi a monza, non le vedo così più lente.


non so al mugello ma prima si lamentava questa mancanza di velocita'.....

in ogni caso mi pare di aver capito che le CRT scompariranno allafine dell'anno......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: venerdì 3 agosto 2012 13:02:58



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
la mancanza di velocità è rispetto alle motoGP non alle SBK, l'unica che le prende anche dalle sbk mi pare sia la ioda di petrucci (che è un mito a non arrivare sempre ultimo!)

firmato il reka
fender1959
Inviato: sabato 4 agosto 2012 17:08:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da reka
la mancanza di velocità è rispetto alle motoGP non alle SBK, l'unica che le prende anche dalle sbk mi pare sia la ioda di petrucci (che è un mito a non arrivare sempre ultimo!)


Il confronto sulle velocita' era con le moto di SBK e proprio il motore Aprilia lasciava tutti sbalorditi per le prestazioni nettamente inferiori a quelle della moto di Biaggi.

Se ora hanno migliorato, tanto meglio per loro, considerato che avrebbero sospeso tutti il lavoro sviluppo sulle CRT vista la loro imminente uscita di scena.

Almeno questo e' quello che ho sentito..... e mi pare anche giusto, considerata la differenza di prestazioni a dir poco imbarazzante. Dovrebbero fare un campionato CRT, se proprio ci tengono a far correre quelle moto li, che non sono ne carne, ne pesce.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: sabato 4 agosto 2012 17:48:50



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
no quello dipende dal fatto che in motogp hanno i motori contingentati e non li fanno girare al massimo... in sbk possono farne scoppiare quanti ne vogliono.

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.