Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

IMOLA ritorna Opzioni · Visualizza
minnusmannus
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008 22:12:55



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
ho appreso oggi che il circuito del santerno è stato reinserito nel calendario SBK 2009,a farne le spese sarà l' autodromo romano di Vallelunga.
cosa pensate in merito ??

Wormbike
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 01:26:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me dispiace moltissimo, non foss'altro che, essendo del profondo Sud, per godermi la gara di Vallelunga non devo prendermi le ferie. E come me, moltissimi appassionati, sempre troppo lontani rispetto ai teatri delle nostre passioni.
Certo, Imola è una splendida pista, sicuramente più bella di Vallelunga, ma, a quanto ricordi, con le ultime modifiche risulterebbe palesemente pericolosa per le moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 09:04:39



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
vallelunga è stata una forzatura, più di tanto non può fare e per il mondiale è un pelo sottodimensionata come struttura.


firmato il reka
centocellerider
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 12:36:04



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
da romano mi dispiace moltissimo ma effettivamente valle non puo competere a livello di infrastrutture con una imola rimodernata!

bicchiere a meta

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wado*66
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 12:54:15


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Perchè,a Imola c'è ancora un circuito?
reka
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 18:57:08



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
certo, è stata chiusa solo un anno.. quest'anno già era aperta.

firmato il reka
villus
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 20:12:34



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da reka
certo, è stata chiusa solo un anno.. quest'anno già era aperta.




non lo usano neanche più per l'heineken music............
Wormbike
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 23:38:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sono stati abbattuti e rifatti i paddock, aumentato lo spazio interno. E' stata rifatta la parte alta, ora molto veloce perchè è stata "stirata" la variante alta. Controversa la presenza di muretti in uscita di molte curve veloci, adatta alle auto, meno alle moto.
E' cambiata anche la società di gestione, non più la SAGIS al Gruppo Norman, con la creazione della società Formula Imola S.p.a.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wado*66
Inviato: sabato 6 dicembre 2008 22:46:10


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Per quello che mi riguarda,il circuito di Imola è rimasto tale finchè c'era il Tamburello.Era pericoloso,sì.Ci è morto Senna,sì.C'ha sbattuto Piquet,e dopo non è mai più stato lo stesso pilota,sì.C'era il fiume,e non si poteva creare una via di fuga,sì.Tanto piacere.
E finchè non c'era quell'aborto della curva Villenevue,che ha tolto un'altro dei tratti distintivi:l'arrivo alla Tosa in pieno con staccata in curva.Per le moto,poverine,era troppo impegnativo?Tanto piacere.
E finchè la Rivazza era una unica,terrificante curva che chiudeva sempre di più verso l'uscita,con staccata in discesa,e non due curvette separate da un breve rettilineo come ora.
Ma questo è perchè io ho una quarantina d'anni.Per chi ne ha una sessantina,il circuito di Imola era tale finchè non esisteva nemmeno la Variante Bassa,quella prima dell'arrivo,e dall'uscita della Rivazza era tutto dritto fino al Tamburello.E finchè non esisteva la Variante Alta,e dopo la salita delle Acque Minerali era tutto dritto,e in discesa,verso la Rivazza.
Il circuito di Imola non è più niente,ora.
zeljko
Inviato: sabato 6 dicembre 2008 22:50:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Wado*66
Il circuito di Imola non è più niente,ora.


quindi in pratica wolrdsbk ha un round in meno quest'anno. peccato, la benzina era scesa... Angel

io l'ho sempre simpaticamente detestato, come tutto il versante nord dell'appennino toscoemiliano, così pieno di sé quando si tratta di motori. e di qualunque altra cosa si occupino, sempre i primi della classe a livello mondiale... e tutti gli altri miseribalabiott... e ferrari e vasco e ducati e la piada e il lambrusco e le pere e la più antica università... e che due O_O, intollerabili Angel
si fa per scherzare, ne'


ma perché non un mugello in superbike?? se qualcuno lo sa...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wado*66
Inviato: sabato 6 dicembre 2008 22:57:43


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Perchè,venivi in qua Zel?
E,intanto che ci sei,che gomme avevi sul Dominator in quel pacialucco di neve?Sai,con le prime foto dello sterrato credevo che ci fossi andato col GS coi 607.Stavo già pensando:"Ma se le va proprio a cercare,adesso gli do una bella razzata!".Poi ho capito che non potevi essere col Bmw...
zeljko
Inviato: sabato 6 dicembre 2008 23:00:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
caro mio, l'anno scorso col GS+d607 ho affrontato di ben peggio! con un altro passo, devo dire. e, una volta, cadendo. ma sull'erba sai. l'erba è veramente la più fetida carogna che esista.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: sabato 6 dicembre 2008 23:11:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Wado*66
Per quello che mi riguarda,il circuito di Imola è rimasto tale finchè c'era il Tamburello.Era pericoloso,sì.Ci è morto Senna,sì.C'ha sbattuto Piquet,e dopo non è mai più stato lo stesso pilota,sì.C'era il fiume,e non si poteva creare una via di fuga,sì.Tanto piacere.
E finchè non c'era quell'aborto della curva Villenevue,che ha tolto un'altro dei tratti distintivi:l'arrivo alla Tosa in pieno con staccata in curva.Per le moto,poverine,era troppo impegnativo?Tanto piacere.
E finchè la Rivazza era una unica,terrificante curva che chiudeva sempre di più verso l'uscita,con staccata in discesa,e non due curvette separate da un breve rettilineo come ora.
Ma questo è perchè io ho una quarantina d'anni.Per chi ne ha una sessantina,il circuito di Imola era tale finchè non esisteva nemmeno la Variante Bassa,quella prima dell'arrivo,e dall'uscita della Rivazza era tutto dritto fino al Tamburello.E finchè non esisteva la Variante Alta,e dopo la salita delle Acque Minerali era tutto dritto,e in discesa,verso la Rivazza.
Il circuito di Imola non è più niente,ora.

Sono d'accordo, anche se il problema riguarda tutti i circuiti, purtroppo. A me ha sempre dato fastidio il fatto che abbiano rovinato il Tamburello per l'incidente di Senna, non tenendo conto che se al Mitico non si fosse conficcato un braccio di sospensione dentro il casco (ovvero un terribile scherzo del destino), sarebbe corso ai box a prendere il muletto per ripartire. Per me quella modifica non ha mai avuto senso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 11:03:29



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da zeljko
ma perché non un mugello in superbike?? se qualcuno lo sa...


beh mica possono fare tutte le gare in italia, 3 son già molte.. a quale rinunceresti... e poi bisogna vedere quanto costa rispetto ad imola o misano...

firmato il reka
Wado*66
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 11:42:45


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Angel
Originariamente inviato da zeljko
[size=4
quindi in pratica wolrdsbk ha un round in meno quest'anno. peccato, la benzina era scesa... Angel

io l'ho sempre simpaticamente detestato, come tutto il versante nord dell'appennino toscoemiliano, così pieno di sé quando si tratta di motori. e di qualunque altra cosa si occupino, sempre i primi della classe a livello mondiale... e tutti gli altri miseribalabiott... e ferrari e vasco e ducati e la piada e il lambrusco e le pere e la più antica università... e che due O_O, intollerabili Angel
si fa per scherzare, ne'


size]

Per scherzare?Per scherzare un tubo!Ecco perchè me e te andiamo quasi d'accordo..Neanche a me piace tutto sto can can che si fa in zona sui motori.E mutòr.
E' proprio sto clima esaltato di autocompiacimento che m'ha reso insopportabile la Ferrari,la Ducati e quant'altro in zona Bologna-Modena.Faccio eccezione per quei poveri sfigati della Lamborghini.Ecco...una Miura o un Countach me li sarei comprati...
Come pure non mi piace quello strafatto di Vasco,e tutta la sua sottocultura sesso droga alcool e..."mi sono svegliato adesso e sono in coma".Io sono sempre stato per la massima lucidità in tutto.Purtroppo l'incedere dell'età gioca a mio sfavore :d/
Sul Lambrusco,se è dolce,invece non concordo con te....anche se la Cagnina è molto meglio.
E la piadina,quando è buona,è buona...Angel

orso rosicone
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 23:53:52



Iscritto: 06/12/2008
Originariamente inviato da minnusmannus
ho appreso oggi che il circuito del santerno è stato reinserito nel calendario SBK 2009,a farne le spese sarà l' autodromo romano di Vallelunga.
cosa pensate in merito ??


imola è unica , storia, passione emiliana...vallelunga??? non ha storia...
Giussi01
Inviato: sabato 20 dicembre 2008 16:11:12



Iscritto: 19/09/2003
Locazione: BG
Concordo con orso rosicone. I circuiti sono un mix di tanti fattori, alcuni emozionali, altri razionali. Il fatto che il circuito sia stato ristrutturato gioca sicuramente a suo vantaggio, anche se alcune curve mitiche sono state modificate ( cosa ne pensate della seconda di Lesmo a Monza? ). Ma conta certamente di più la sicurezza e la vita di chi ci corre nei circuiti ( sarà che di lavoro mi occupo anche di soccorso, anche nei circuiti )
alesh46
Inviato: martedì 30 dicembre 2008 20:40:26



Iscritto: 09/12/2008
se state parlando del circuito enzo e dino ferrari , quello che e stata chiusa per un anno, motivo ristrutturazione, beh e una pista famosissima, e sicuramente superiore a vallelunga, cmq anche a me dispiace, perche era molto piu vicino rispetto a imola
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.