|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
ho appreso oggi che il circuito del santerno è stato reinserito nel calendario SBK 2009,a farne le spese sarà l' autodromo romano di Vallelunga. cosa pensate in merito ??
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
A me dispiace moltissimo, non foss'altro che, essendo del profondo Sud, per godermi la gara di Vallelunga non devo prendermi le ferie. E come me, moltissimi appassionati, sempre troppo lontani rispetto ai teatri delle nostre passioni. Certo, Imola è una splendida pista, sicuramente più bella di Vallelunga, ma, a quanto ricordi, con le ultime modifiche risulterebbe palesemente pericolosa per le moto.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
vallelunga è stata una forzatura, più di tanto non può fare e per il mondiale è un pelo sottodimensionata come struttura.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
da romano mi dispiace moltissimo ma effettivamente valle non puo competere a livello di infrastrutture con una imola rimodernata!
bicchiere a meta
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Perchè,a Imola c'è ancora un circuito?
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
certo, è stata chiusa solo un anno.. quest'anno già era aperta.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da rekacerto, è stata chiusa solo un anno.. quest'anno già era aperta. non lo usano neanche più per l'heineken music............
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Sono stati abbattuti e rifatti i paddock, aumentato lo spazio interno. E' stata rifatta la parte alta, ora molto veloce perchè è stata "stirata" la variante alta. Controversa la presenza di muretti in uscita di molte curve veloci, adatta alle auto, meno alle moto. E' cambiata anche la società di gestione, non più la SAGIS al Gruppo Norman, con la creazione della società Formula Imola S.p.a.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Per quello che mi riguarda,il circuito di Imola è rimasto tale finchè c'era il Tamburello.Era pericoloso,sì.Ci è morto Senna,sì.C'ha sbattuto Piquet,e dopo non è mai più stato lo stesso pilota,sì.C'era il fiume,e non si poteva creare una via di fuga,sì.Tanto piacere. E finchè non c'era quell'aborto della curva Villenevue,che ha tolto un'altro dei tratti distintivi:l'arrivo alla Tosa in pieno con staccata in curva.Per le moto,poverine,era troppo impegnativo?Tanto piacere. E finchè la Rivazza era una unica,terrificante curva che chiudeva sempre di più verso l'uscita,con staccata in discesa,e non due curvette separate da un breve rettilineo come ora. Ma questo è perchè io ho una quarantina d'anni.Per chi ne ha una sessantina,il circuito di Imola era tale finchè non esisteva nemmeno la Variante Bassa,quella prima dell'arrivo,e dall'uscita della Rivazza era tutto dritto fino al Tamburello.E finchè non esisteva la Variante Alta,e dopo la salita delle Acque Minerali era tutto dritto,e in discesa,verso la Rivazza. Il circuito di Imola non è più niente,ora.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Wado*66Il circuito di Imola non è più niente,ora. quindi in pratica wolrdsbk ha un round in meno quest'anno. peccato, la benzina era scesa... io l'ho sempre simpaticamente detestato, come tutto il versante nord dell'appennino toscoemiliano, così pieno di sé quando si tratta di motori. e di qualunque altra cosa si occupino, sempre i primi della classe a livello mondiale... e tutti gli altri miseri balabiott... e ferrari e vasco e ducati e la piada e il lambrusco e le pere e la più antica università... e che due O_O, intollerabili si fa per scherzare, ne' ma perché non un mugello in superbike?? se qualcuno lo sa...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Perchè,venivi in qua Zel? E,intanto che ci sei,che gomme avevi sul Dominator in quel pacialucco di neve?Sai,con le prime foto dello sterrato credevo che ci fossi andato col GS coi 607.Stavo già pensando:"Ma se le va proprio a cercare,adesso gli do una bella razzata!".Poi ho capito che non potevi essere col Bmw...
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
caro mio, l'anno scorso col GS+d607 ho affrontato di ben peggio! con un altro passo, devo dire. e, una volta, cadendo. ma sull'erba sai. l'erba è veramente la più fetida carogna che esista.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Wado*66Per quello che mi riguarda,il circuito di Imola è rimasto tale finchè c'era il Tamburello.Era pericoloso,sì.Ci è morto Senna,sì.C'ha sbattuto Piquet,e dopo non è mai più stato lo stesso pilota,sì.C'era il fiume,e non si poteva creare una via di fuga,sì.Tanto piacere. E finchè non c'era quell'aborto della curva Villenevue,che ha tolto un'altro dei tratti distintivi:l'arrivo alla Tosa in pieno con staccata in curva.Per le moto,poverine,era troppo impegnativo?Tanto piacere. E finchè la Rivazza era una unica,terrificante curva che chiudeva sempre di più verso l'uscita,con staccata in discesa,e non due curvette separate da un breve rettilineo come ora. Ma questo è perchè io ho una quarantina d'anni.Per chi ne ha una sessantina,il circuito di Imola era tale finchè non esisteva nemmeno la Variante Bassa,quella prima dell'arrivo,e dall'uscita della Rivazza era tutto dritto fino al Tamburello.E finchè non esisteva la Variante Alta,e dopo la salita delle Acque Minerali era tutto dritto,e in discesa,verso la Rivazza. Il circuito di Imola non è più niente,ora. Sono d'accordo, anche se il problema riguarda tutti i circuiti, purtroppo. A me ha sempre dato fastidio il fatto che abbiano rovinato il Tamburello per l'incidente di Senna, non tenendo conto che se al Mitico non si fosse conficcato un braccio di sospensione dentro il casco (ovvero un terribile scherzo del destino), sarebbe corso ai box a prendere il muletto per ripartire. Per me quella modifica non ha mai avuto senso. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da zeljkoma perché non un mugello in superbike?? se qualcuno lo sa... beh mica possono fare tutte le gare in italia, 3 son già molte.. a quale rinunceresti... e poi bisogna vedere quanto costa rispetto ad imola o misano... firmato il reka
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da zeljko[size=4 quindi in pratica wolrdsbk ha un round in meno quest'anno. peccato, la benzina era scesa...
io l'ho sempre simpaticamente detestato, come tutto il versante nord dell'appennino toscoemiliano, così pieno di sé quando si tratta di motori. e di qualunque altra cosa si occupino, sempre i primi della classe a livello mondiale... e tutti gli altri miseribalabiott... e ferrari e vasco e ducati e la piada e il lambrusco e le pere e la più antica università... e che due O_O, intollerabili si fa per scherzare, ne'
size] Per scherzare?Per scherzare un tubo!Ecco perchè me e te andiamo quasi d'accordo..Neanche a me piace tutto sto can can che si fa in zona sui motori.E mutòr. E' proprio sto clima esaltato di autocompiacimento che m'ha reso insopportabile la Ferrari,la Ducati e quant'altro in zona Bologna-Modena.Faccio eccezione per quei poveri sfigati della Lamborghini.Ecco...una Miura o un Countach me li sarei comprati... Come pure non mi piace quello strafatto di Vasco,e tutta la sua sottocultura sesso droga alcool e..."mi sono svegliato adesso e sono in coma".Io sono sempre stato per la massima lucidità in tutto.Purtroppo l'incedere dell'età gioca a mio sfavore :d/ Sul Lambrusco,se è dolce,invece non concordo con te....anche se la Cagnina è molto meglio. E la piadina,quando è buona,è buona...
|
|
Iscritto: 06/12/2008
|
Originariamente inviato da minnusmannusho appreso oggi che il circuito del santerno è stato reinserito nel calendario SBK 2009,a farne le spese sarà l' autodromo romano di Vallelunga. cosa pensate in merito ?? imola è unica , storia, passione emiliana...vallelunga??? non ha storia...
|
|
Iscritto: 19/09/2003 Locazione: BG
|
Concordo con orso rosicone. I circuiti sono un mix di tanti fattori, alcuni emozionali, altri razionali. Il fatto che il circuito sia stato ristrutturato gioca sicuramente a suo vantaggio, anche se alcune curve mitiche sono state modificate ( cosa ne pensate della seconda di Lesmo a Monza? ). Ma conta certamente di più la sicurezza e la vita di chi ci corre nei circuiti ( sarà che di lavoro mi occupo anche di soccorso, anche nei circuiti )
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
se state parlando del circuito enzo e dino ferrari , quello che e stata chiusa per un anno, motivo ristrutturazione, beh e una pista famosissima, e sicuramente superiore a vallelunga, cmq anche a me dispiace, perche era molto piu vicino rispetto a imola
|
|
Guest |