Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scarponcini moto Opzioni · Visualizza
Oniros
Inviato: sabato 21 luglio 2012 11:31:16



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Ciao,

è giunto il momento di iniziare a proteggere anche i piedi.
Da altri thread, discussioni con motociclisti incrociati per strada mi è chiaro che la scarpa è perfettamente inutile se non mantiene la caviglia rigida e non ripara il malleolo.
Per una questione di praticità, mi piacerebbe avere delle scarpe polivalenti che possa usare anche tutti i giorni, un po' come i capi della ProMo.

Si accettano suggerimenti, etc... ora scatenate l'inferno! banana

Lo so, avrei potuto usare la funzione Ricerca ed evitare di aprire un nuovo thread ma ultimamente mi sembra che, complici le vacanze estive, il forum stia un po' languendo e cercavo di smuovere un po' le acque. ciuk

ciao

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
fender1959
Inviato: sabato 21 luglio 2012 12:46:28



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Oniros
Ciao,

è giunto il momento di iniziare a proteggere anche i piedi.
Da altri thread, discussioni con motociclisti incrociati per strada mi è chiaro che la scarpa è perfettamente inutile se non mantiene la caviglia rigida e non ripara il malleolo.
Per una questione di praticità, mi piacerebbe avere delle scarpe polivalenti che possa usare anche tutti i giorni, un po' come i capi della ProMo.

Si accettano suggerimenti, etc... ora scatenate l'inferno! banana

Lo so, avrei potuto usare la funzione Ricerca ed evitare di aprire un nuovo thread ma ultimamente mi sembra che, complici le vacanze estive, il forum stia un po' languendo e cercavo di smuovere un po' le acque. ciuk

ciao


Posso dirti che, per esperienza, difficilmente totale protezione e comodita' vanno di pari passo.
Anche io per il casa/ufficio uso delle scarpe con protezione fino al malleolo che, pur essendo piu' utilizzabili degli stivali, sono comunque piuttosto scomode da indossare tutto il giorno.

Ho un paio di Dainese ed un paio di TCX. Come ti ho detto, meno impegnative degli stivali (che comunque sono quelli che offrono la miglior protezione) ma non comode come un normale paio di scarpe da indossare tutto il giorno. Comode e confortevoli, invece, quando sei in moto.

Non si puo' avere tutto.

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: sabato 21 luglio 2012 14:39:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Da sempre contrario alle calzature obbligarorie.
Le migliori scarpe "non da moto" si sono dimostrate:
per le scarpe "tecniche" di altri sport LA SPORTIVA: serie nepal,robuste,durevoli. Non risentono minimamente nè del freddo nè del caldo e sopratutto d'inverno torni a casa con le dita di piedi belle calde. Anche se un cane le morde direttamente non patiscono (però dopo lo fai patire tu) e sono robuste quanto basta (sperimentato tanto tempo fa e quindi in PRESCRIZIONE) per abbattere cartelli da cantiere.
http://www.lasportiva.com/mountain.html?&tt_products%5Bproduct%5D=30&cHash=e29b6bd79b0509f0f792ffc8c4c5e8b8
Per gli usi urbani direi gli anfibi dr martens,tuttavia vanno ordinati on line solo su alcuni siti perchè direttamente la casa non li distribuisce più con la punta in ferro ....venivano usati in modo improprio... ciuk
SCONSIGLIO nella maniera più assoluta le scarpette da running da tamarro(ultra leggere) e super colorate. Oltretutto rischiano di partire via in caso di necessità. Se si vuole usare una scarpa bassa usare roba robusta,la serie fader di etnies è il minimo sindacale,sperando di non trovarsi con tre quintali di moto in bilico e solo lei per garantirsi l'appoggiodisaccordo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: sabato 21 luglio 2012 22:25:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ciao oniros,prenditi un bel paio di stivali,ce ne sono di vari tipi,per andare in moto si usano gli stivali,il resto non serve.
ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Gibaud
Inviato: domenica 22 luglio 2012 00:22:58



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Originariamente inviato da fender



Posso dirti che, per esperienza, difficilmente totale protezione e comodita' vanno di pari passo.
Anche io per il casa/ufficio uso delle scarpe con protezione fino al malleolo che, pur essendo piu' utilizzabili degli stivali, sono comunque piuttosto scomode da indossare tutto il giorno.

Ho un paio di Dainese ed un paio di TCX. Come ti ho detto, meno impegnative degli stivali (che comunque sono quelli che offrono la miglior protezione) ma non comode come un normale paio di scarpe da indossare tutto il giorno. Comode e confortevoli, invece, quando sei in moto.

Non si puo' avere tutto.

ciao


q8 tutto fino all'ultima virgola...
io come compromesso sicurezza comodità ho questi della Xdp:

http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=19&name=X-STYLE&catid=2




ktm.mau.87
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 16:43:06



Iscritto: 17/05/2012
Locazione: Firenze
io ho un paio di Sidi Vsport che è uno stivaletto da passeggio/moto pagati poco più di un 100 di euro e mi trovo molto bene ;)


Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare...
Omar.Marenda
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 18:35:57



Iscritto: 09/05/2011
Dipende sopratutto che uso ne fai e che tipo di moto hai.
Io usavo solo scarpe da ginnastica perchè trovavo lo stivale da moto esagerato per un uso "giretto con gli amici", poi l'anno scorso su una scivolata ho rotto 1 malleolo e ammaccato l'altra caviglia, totale 3 settimane in carrozzella, 2 viti sul malleolo rotto e altri 2 mesi e mezzo con le stampelle.
Quando sono tornato in moto ho subito acquistato un paio di stivaletti (SIDI Fusion) pagati poco più di 110 euro, ora non riesco ad andare via senza, non per quello che ho passato, ma per la comodità che hanno (dopo un bel periodo di ambientazione) e la sicurezza che ti danno.
Armanino
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 23:23:13


Iscritto: 30/08/2012
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Dipende sopratutto che uso ne fai e che tipo di moto hai.
Io usavo solo scarpe da ginnastica perchè trovavo lo stivale da moto esagerato per un uso "giretto con gli amici", poi l'anno scorso su una scivolata ho rotto 1 malleolo e ammaccato l'altra caviglia, totale 3 settimane in carrozzella, 2 viti sul malleolo rotto e altri 2 mesi e mezzo con le stampelle.
Quando sono tornato in moto ho subito acquistato un paio di stivaletti (SIDI Fusion) pagati poco più di 110 euro, ora non riesco ad andare via senza, non per quello che ho passato, ma per la comodità che hanno (dopo un bel periodo di ambientazione) e la sicurezza che ti danno.


anke io stavo pensando di comprarmi un paio di stivali nn troppo " esagerati" e avevo visto proprio i Sidi fusion.. li andrò a provare allora..ù
Vespa777
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 22:27:26


Iscritto: 17/01/2013
Esistono le scarpe giuste, marca V'QUATTRO modello MILANO. Protezione al malleolo, altezza giusta per proteggere la caviglia, ed Omologate.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.