Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

x-lite Opzioni · Visualizza
johnny8501
Inviato: domenica 8 luglio 2012 20:45:03



Iscritto: 17/05/2009
Locazione: Busto Arsizio (varese)
Ciao a tutti,
vorrei comprare un nuovo casco...sarei orientato sul x-lite mod. 702. qualcuno di voi l'ha provato? e' silienzioso?

grazie in anticipo!

Ciao,
Fil
fender1959
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 14:20:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
io della famiglia xlite ho il 602 ed e' comodo ed abbastanza silenzioso. mi trovo molto bene.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


harvester2845
Inviato: martedì 10 luglio 2012 20:41:56



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Se spendi per un X-lite perchè non guardi ad un Arai? Grande nome e....grandissima qualità, mai posseduto un casco più silenzioso!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
PG
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012 07:50:58



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
in termini di assistenza post vendita, di qualità, e diciamolo, di possibilità di comprare un prodotto italiano, vai sul tranquillo, Arai è ottimo, ma strapagato.
fender1959
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012 08:10:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
mai indossato un casco piu' rumoroso di un arai. sulla qualita' nulla da dire; sui prezzi si......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Carlo Baldi
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012 16:13:29


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
Ciao,
ho un X-lite 702 ed è uno dei caschi che uso più volentieri. Ho fatto il test di questo casco più di un anno fa. Se hai tempo leggilo così lo conoscerai meglio. Ciao
Ego70
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 10:59:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
riguardo ad arai non so che dire, calzata, protezione e interni sono di prim'ordine come l'assistenza post vendita, preso solo grazie ad un forte socnto, ma non credo ne comprerò un altro perchè se per alcuni "è silenzioso" per altri è rumorosissimo, io devo mettere i tappi se faccio giri che prevedono autostrada o un paio d'ore di utlizzo.
siccome non è economico il mio consiglio e di guardare altri prodotti, tanto con 250euro ci si porta a casa un signor casco in fibra.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Il Moderatore
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 11:13:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
uhm... come mai per qualcuno è rumoroso e per altri è silenzioso? dipende dai modelli a dalla nostra soglia?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 11:41:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da otto
uhm... come mai per qualcuno è rumoroso e per altri è silenzioso? dipende dai modelli a dalla nostra soglia?

può essere ma è oggettivamente rumoroso, il più rumoroso della categoria...
io non ho avuto molti caschi, credo 4 o 5, un paio anche di alta gamma, ma come rumorosità arai non la batte nessuno.
come dicevo prima dopo poche ore in strada senza tappi mi sembra di essere uscito come da una discoteca...con le orecchie che fischiano
se si riesce a non farlo diventare un problema ovviamente è uno dei caschi migliori in circolazione, anche se ormai è famoso solo per avere le 5 calotte diverse (inteso come taglia) perchè ci sono altre marche anche meno note che fanno caschi con la stessa omologazione e costano la metà di arai...
2 esempi per par condicio:
scorpion exo - tra l'altro uno dei pochi ad avere l'omologazione tuv tedesca
ls2 - non so di chi sia la proprietà, ma l'ho provato l'altro giorno, davvero ottimo e quelli in carbonio costa circa300euro

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
calendini
Inviato: lunedì 24 settembre 2012 10:41:32



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
partiamo dal presupposto che tutti i caschi racing sono rumorosi... io ho comprato arai vaper gt con un gran sconto ultimo pezzo a 290€ (il prezzo originale scontato era di 450€ e quel giorno facevano il 40% perchè ultimo pezzo) e prima avevo un x-802 e prima ancora scorpion exo 1000.
tutti caschi rumorosi perchè molto racing
gli arai si fanno pagare fortunatamente ma di pro hanno un'ottima qualidtà ed un'ottima assisenza... contro i prezzi e i l'aria fastidiosa, nel periodo invernale, che sale da sotto la mentoniera.

ci sono caschi anche marche note che sono rivolti ad un utilizzo promisquo e sono molto silenziosi.
bisogna capire sempre che cosa si vuole fare...
x esempio l'x -602 è molto silenzioso ma io sinceramente per uscire in pista non lo userei... parere personale...

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.