Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da luca_bergAlpen Master? Non mi piace più.
A me piaceva, ho smesso di leggerla quando hanno iniziato a pubblicare la prova divisa sui due numeri.
è una prova anomala ma non l'hanno mai negato che fosse "diversa", poi per motivi editoriali devono fare uno scontro finale per appassionare il lettore ma la parte interessante erano le "qualificazioni" dove confrontavano tutti i nuovi modelli.
Poi era anche affascinante perché si svolgeva nei luoghi che frequentavo e quindi mi sembrava a maggior ragione "reale"! Quando svolgono le comparative tipo all'estero sono belle ma anche poco vicino al reale utilizzo dell'utenza. In ogni caso parlare male della tua ex moto e delle sue pedaline rasoterra non solo è consentito, ma doveroso.
Per quanto riguarda Alpen Master, oltre al trucchetto di costringere ad acquistare due numeri della rivista, non mi ci trovo perché le sfide sono decise in gran parte dai tedeschi, con i quali non ho molta affinità in fatto di gusti motociclistici.
E poi è un po' limitativo un giudizio su un percorso così circoscritto, a meno che non arrivi fino a Canazei o Belluno con la moto sul carrello.
Per finire, la moto che ha vinto nel 2012 sarebbe una delle ultime che prenderei per andare in giro per passi dolomitici, e mi pare che possa dire la sua solo in caso di lunghi trasferimenti in due con bagagli, sempre che la temperatura non superi la soglia della sofferenza, cosa che in estate non è certo infrequente.
chi è senza peccato...