Bon .Ritorniamo alle Bimota la SB1 era quella 2 tempi anch'essa secondo me bella e funzionale, prodotta dalla metà degli anni 70 fino agli inizi degli 80, semplice nelle linee e nella grafica, nel sentito dire da persone che la guidarono ne parlano ancora bene per essere un 2 tempi .


Il motore era della Titan 500 che già si faceva special per gareggiare, ma la ciclistica era quella di serie
Anche se il motore della Bimota derivava da questo modello

che a sua volta ispirò questa la Vallelunga...

Comunque era la mezzolitro che ti permetteva di entrare nel circus delle gare al livello nazionale e non solo, molto bella ripeto pensate aveva già il mono ammortizzatore, La linea complessiva della moto ricorda la TZ 750
Tutt'altra cosa fu con la SB2

Molto più sgraziata della altre (direi più disgraziata) aveva le frecce posizionate dentro le finte uscite delle espansioni (anche se era 4 tempi), però era piena di innovazioni mile regolazioni dal canotto di sterzo alla registrazione della catena , e come non ricordare il telaio che era diviso in 2 e che permetteva di smontare il motore in soli 20 minuti ,motore della gs 750

Preferisco la sb1
"
Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi