Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta prima moto condivisa per me alto e lei bassa Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: martedì 13 settembre 2022 16:46:14



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti https://donneinsella.com/modelli-moto/bmw-f800r/
Questa potrebbe accontentare entrambi

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: martedì 13 settembre 2022 21:42:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da brukaliffo_0618926685
(sulla quarantina) mai andati in moto (solo bici no scooter)
Non vogliamo qualcosa di difficile ma nemmeno di piantato.


cmq abbastanza paradossale che 2 che non hanno mai usato neanche un Ciao per cui riferimenti di vita ZERO, poi ritengano indispensabile un qualcosa di non piantato senza neanche sapere che cosa significhi.
Sicuramente se domani saliste su un qualsiasi scooter con 30cv non riuscireste ad usarne la metà. Ma non per la prima settimana, almeno per il primo anno. E per primo anno intendo i primi 10mila km.
Ah uno scooter con 30cv come un SH350 arriva ai 135kmh, ai 110 con una facilità imbarazzante

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
brukaliffo_0618926685
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 09:10:59


Iscritto: 12/09/2022
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da brukaliffo_0618926685
(sulla quarantina) mai andati in moto (solo bici no scooter)
Non vogliamo qualcosa di difficile ma nemmeno di piantato.


cmq abbastanza paradossale che 2 che non hanno mai usato neanche un Ciao per cui riferimenti di vita ZERO, poi ritengano indispensabile un qualcosa di non piantato senza neanche sapere che cosa significhi.
Sicuramente se domani saliste su un qualsiasi scooter con 30cv non riuscireste ad usarne la metà. Ma non per la prima settimana, almeno per il primo anno. E per primo anno intendo i primi 10mila km.
Ah uno scooter con 30cv come un SH350 arriva ai 135kmh, ai 110 con una facilità imbarazzante



Non lo ritengo indispensabile... pensa che avevo valutato anche di prendere un 125 ma tutti tutti mi sconsigliano di prenderlo che dopo 1 mese mi pentirei. Qui sconsigliano anche il 300. Non sono io che pretendo niente. Se pretendessi non sarei qui a chiedere consigli.
nicola66
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 09:24:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non era sbagliata quella dello scooter 125, facevate una prova senza dover per forza fare prima la patente A3.
dopo è curioso chi siano quei TUTTI che l'hanno sconsigliato, come pure il 300.
Ma a leggeraLA nel complesso questa non sembra neanche una situazione vera visto che ti sei iscritto meno di 48H fa




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 09:33:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nicola ha ragione, se siete completamente a digiuno conviene lo scooter.

Poi se sei qui a chiedere consigli un motivo ci sarà

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 10:11:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da brukaliffo_0618926685
.... Qui sconsigliano anche il 300. ....


perché siamo "matti" ... ha ha ha

per guidare una moto oltre i 15cv (che dopo una settimana la butteresti nel fosso) ci vuole la Patente,
per prenderla devi andare a Scuola Guida,
e farai lezioni di guida ...

non porti problemi,
ma soprattutto non iniziare con lo scooter, inizia subito con la moto, dai retta

all'inizio tribolerai di più, poi se e quando userai uno scooter, 'na passeggiata ...







... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 10:54:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da brukaliffo_0618926685
.... Qui sconsigliano anche il 300. ....


perché siamo "matti" ... ha ha ha

per guidare una moto oltre i 15cv (che dopo una settimana la butteresti nel fosso) ci vuole la Patente,
per prenderla devi andare a Scuola Guida,
e farai lezioni di guida ...

non porti problemi,
ma soprattutto non iniziare con lo scooter, inizia subito con la moto, dai retta

all'inizio tribolerai di più, poi se e quando userai uno scooter, 'na passeggiata ...





Kaliffo,ascolta questo signore qua e poi compratevi quel che vi piace .E se dopo scoprite che non e' quella che fa per voi la cambiate.buon aquisto e buona stradaciao
brukaliffo_0618926685
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 11:18:15


Iscritto: 12/09/2022

[/quote] Kaliffo,ascolta questo signore qua e poi compratevi quel che vi piace .E se dopo scoprite che non e' quella che fa per voi la cambiate.buon aquisto e buona stradaciao [/size][/i][/quote]

Grazie. Anche perchè imparare a 40 o 20 non credo ci sia molta differenza e non credo che tutti abbiano imparato inziiando per forza dallo scooter (che tra l'altro non ci piacciono).

Tornando in argomento, avevo aperto la discussione per trovare una moto che si adattasse per stature e corporature diverse.
L'idea è sempre più quella di prendere una moto con doppia sella ma non so ancora di che cilindrata. Non è tanto per la potenza che credo riusciremmo a gestire visto che abbiamo la testa sulle spalle entrambi, quanto per la moto più leggera e piccola che per lei farebbe la differenza. Che ne so tipo tra un z3-400 e z650 ci sono un bel po' di kg di differenza (se non sbaglio varia da 150 a 190).
lumachina
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 11:26:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Parlo per me, e per quelli della mia generazione, abbiamo tutti cominciato col 50ino e lo scooter, che all'epoca era la Vespa50-125 primavera-125-150-200Rally.....quindi non e una vergogna

detto ciò di consigli ne hai avuti, ora sta a te, buona strada

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 11:45:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da brukaliffo_0618926685

Kaliffo,ascolta questo signore qua e poi compratevi quel che vi piace .E se dopo scoprite che non e' quella che fa per voi la cambiate.buon aquisto e buona stradaciao [/quote]

Grazie. Anche perchè imparare a 40 o 20 non credo ci sia molta differenza e non credo che tutti abbiano imparato inziiando per forza dallo scooter (che tra l'altro non ci piacciono).

Tornando in argomento, avevo aperto la discussione per trovare una moto che si adattasse per stature e corporature diverse.
L'idea è sempre più quella di prendere una moto con doppia sella ma non so ancora di che cilindrata. Non è tanto per la potenza che credo riusciremmo a gestire visto che abbiamo la testa sulle spalle entrambi, quanto per la moto più leggera e piccola che per lei farebbe la differenza. Che ne so tipo tra un z3-400 e z650 ci sono un bel po' di kg di differenza (se non sbaglio varia da 150 a 190).
[/quote] Kaliffo,senza offesa,ma la botte piena e la moglie ubriaca non si sono ancora viste.con quel tuo "che ne so" ti sei risposto da solo.ti ripeto ,compra sta motoretta 3/400 poi se la signora prende mano ti dira' "amore,avevi ragione tu ,potevamo partire col 600" oppure tu che dici "cara,che affarone che abbiamo fatto con sta motoretta ,ci basta e avanza" quel che sapevamo te l'abbiamo detto adesso tocca voi.ciao
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 12:07:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Visto che ci siamo aggiungiamo la Legge metafisica del motociclismo:

la prima moto si canna sempre he he he




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 13:08:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Parlate per voi. Io la mia Hornet l'ho amata alla follia! amore

he he he

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 14:01:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Visto che ci siamo aggiungiamo la Legge metafisica del motociclismo:

la prima moto si canna sempre he he he




la tua però non è la prima.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 16:03:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina


Poi se sei qui a chiedere consigli un motivo ci sarà


dici?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 16:10:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Parlate per voi. Io la mia Hornet l'ho amata alla follia! amore

he he he


C'è un bel servizio sulla Hornet sul sito concorrente, neanche ricordavo che la prima serie avesse l'anteriore da 16"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 16:15:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Poi se sei qui a chiedere consigli un motivo ci sarà


dici?



Ho imparato in questi lunghi anni che chi viene qui per un consiglio in verità ha già scelto, cerca solo conferme.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 16:30:04


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Poi se sei qui a chiedere consigli un motivo ci sarà


dici?



Ho imparato in questi lunghi anni che chi viene qui per un consiglio in verità ha già scelto, cerca solo conferme.
che noi ci guardiamo bene dal dareha ha ha
brukaliffo_0618926685
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 16:38:31


Iscritto: 12/09/2022
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Poi se sei qui a chiedere consigli un motivo ci sarà


dici?



Ho imparato in questi lunghi anni che chi viene qui per un consiglio in verità ha già scelto, cerca solo conferme.



Non ho scelto per niente. Se fosse solo per me avrei già scelto... per me se una moto pesa tanto resta anche più stabile e sicura credo. Ma ho paura per lei che fa fatica a toccar giu che non ha tanti muscoli che non è pratica che ha poca malizia e immagino che in situazioni di emergenza o anche nel parcheggio avere qualche cm in meno di sella e qualche kg in meno di peso moto possano far la differenza.
Per questo chiedo. Non sto chiedendo se prendere la yama o la kawa o che altro.
Purtroppo so che devo metter da parte il gusto o meglio che è giusto venga dopo altro.
DrManetta
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 17:43:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina

C'è un bel servizio sulla Hornet sul sito concorrente, neanche ricordavo che la prima serie avesse l'anteriore da 16"

Io però acquistai quella con il 17. Leggerò sicuramente l'articolo per un amarcod sentimentale.
Ora riuscirà, ma con il moderno bicilindrico 750. Quindi sarà tutt'altro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 14 settembre 2022 22:08:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Parlate per voi. Io la mia Hornet l'ho amata alla follia! amore

he he he


C'è un bel servizio sulla Hornet sul sito concorrente, neanche ricordavo che la prima serie avesse l'anteriore da 16"



allora sei anziano per nulla

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.