Originariamente inviato da Kappa7612
Da motociclista medio, mi piacerebbe una moto con massimo 130cv e circa 160Kg, oltre ad una buona dotazione ciclistica.
Ho appena comprato una moto con 142 cv per 235 kg: se potessi barattare 40 cv per 40 kg a parità di prezzo e dotazioni lo farei ad occhi chiusi. Tant'è che in coppia uso direttamente la mappa rain limitata a 106 cv, tanto se apro tutto anche con la rain mi vola via la passeggera...

Per carità, sono contentissimo della mia e penso mi accompagnerà con soddisfazione per anni, ma sono veramente curioso di vedere cosa farà Aprilia con la piattaforma 660. Temo nessun modello sport tourer completo quanto una ninja 1000 sx.
Il problema è che per giustificare i costi della componentistica devono offrire qualcosa di spinto anche in ambito motore, altrimenti una moto da 14k € sport tourer vera con con 100 cv e sotto i 200 kg chi se la fila a parte me?
Per l'ingarellamento, 20 anni fa forse avrei avuto la tentazione essendo più scalmanato, ma sfide e sorpassi azzardati tra moto per strada non mi hanno mai attirato.
Adesso invece non ci penso proprio: sono appena tornato da 8 giorni in giro per lombardia, trentino e veneto, 1500 km e una dozzina di passi (alcuni fatti più di una volta), il tutto in coppia con valigie. Se qualcuno veniva su tiravo fuori la gamba e lo facevo passare, in punti non pericolosi ovviamente. La maggioranza al tornante successivo ci faceva da tappo per poi allungare in rettilineo, oppure se non facevo in tempo a farli passare arrivavano attaccati al deretano per poi perdere terreno in curva. E questo non vuole essere un vanto: andavamo pure tranquilli! Mi chiedo: ma imparare a fare decentemente una curva prima di pensare a sfogare a terra i CV per niente?