Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma quando termina il rodaggio della CB 500 F Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: martedì 27 settembre 2016 08:21:40



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
cambiare le candele a 6000 km confuso mi sembra troppo troppo presto , con i motori a inezione onde evitare che si bagnino le candele , quando si accende il motore non bisogna spegnerlo subito , meglio aspettare almeno 2/ 3 minuti , perchè quando si accende la moto arriva una certa quantità di benzina agli iniettori e spegnendoli subito potrebbero rilasciare benzina sulle candele , per questo è meglio evitare di accendere e spegnere subito , le candele se non si bagnano durano per tantissimi km .ciao

V






DrManetta
Inviato: martedì 27 settembre 2016 10:49:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paul583628
Mah,io ho sempre saputo che per un buon rodaggio conviene sempre variare la velocità è usare sovente il cambio,l'autostrada non è proprio l'ideale


Anche io ho sempre saputo che l'autostrada non va molto bene, ma chi diceva di usarla invece, forse però intendeva variare la velocità man mano ed utilizzare spesso il cambio. Anzichè fare guida piatta, però come dice Lumachina poi il copertone dietro diventa quadrato...

Si, intendevo proprio questo, nel senso di non fare guida piatta, ma nemmeno troppo strappata brindisi Nel rodaggio, più si varia e meglio è, ma è sempre meglio farlo con "dolcezza" e progressività. Giunti oltre i 1000km, per iniziare a tirare il motore nel modo più progressivo possibile è meglio avere un po' di km di strada a disposizione. Se poi si trova su una statale, meglio. Però tirare ai 130 Km/h (o più) su una strada con un limite a 70 non è proprio furbo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 settembre 2016 14:35:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paul583628
Mah,io ho sempre saputo che per un buon rodaggio conviene sempre variare la velocità è usare sovente il cambio,l'autostrada non è proprio l'ideale


Anche io ho sempre saputo che l'autostrada non va molto bene, ma chi diceva di usarla invece, forse però intendeva variare la velocità man mano ed utilizzare spesso il cambio. Anzichè fare guida piatta, però come dice Lumachina poi il copertone dietro diventa quadrato...

Si, intendevo proprio questo, nel senso di non fare guida piatta, ma nemmeno troppo strappata brindisi Nel rodaggio, più si varia e meglio è, ma è sempre meglio farlo con "dolcezza" e progressività. Giunti oltre i 1000km, per iniziare a tirare il motore nel modo più progressivo possibile è meglio avere un po' di km di strada a disposizione. Se poi si trova su una statale, meglio. Però tirare ai 130 Km/h (o più) su una strada con un limite a 70 non è proprio furbo.


Concordo con te, strafare su strade dove il limite è 70 km/h non è né furbo e ne sicuro!
il tirare la moto per brevi tratti lo si può fare dove il limite è il classico 130 km/h

Tranquilli, non sono matto, voglio vivere ancora al lungo e senza creare problemi a nessuno. banana banana
brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 settembre 2016 15:54:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
cambiare le candele a 6000 km confuso mi sembra troppo troppo presto , con i motori a inezione onde evitare che si bagnino le candele , quando si accende il motore non bisogna spegnerlo subito , meglio aspettare almeno 2/ 3 minuti , perchè quando si accende la moto arriva una certa quantità di benzina agli iniettori e spegnendoli subito potrebbero rilasciare benzina sulle candele , per questo è meglio evitare di accendere e spegnere subito , le candele se non si bagnano durano per tantissimi km .ciao


Io credo che fin quando sapranno che la moto la uso molto poco a me non cambieranno mai nulla hahahah
Adesso per arrivare a 6000 km sai quanto tempo ci vorrà. ...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 21:36:05



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
visto che il motore è in rodaggio meglio cambiare l'olio una volta l'anno anche se si fà poca strada , per le candele .. ffffiiiiiii ma ciao campa cavallo che l'erba cresce cool

V






Aldo Roma
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 00:47:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
visto che il motore è in rodaggio meglio cambiare l'olio una volta l'anno anche se si fà poca strada , per le candele .. ffffiiiiiii ma ciao campa cavallo che l'erba cresce cool


Si Menek, l'olio mi hanno detto almeno una volta l'anno dovrei sostituirlo, quindi lo farò senz'altro. Le candele no di sicuro quelle per lo meno ci farò un 15000 e poi se ne parlerà. .
Grazie.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 09:17:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
con le prime candele 15000 km " circa " , con le seconde , cioè quelle che ho su adesso 30000 km e visto che le danno buone per 40000 / 45000 km , mi sa che tra un paio di anni o anche prima saran da cambiare . ciao

V






anonym_4397114
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 11:28:00



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
]

Per viaggiare la mia era equipaggiata con bauletto 47l, barra al manubrio per porta nav e cell, barre laterali di protezione, parabrezza alto. e vai... ps. La sella rifatta su misura con le specifiche mie personali, in cordura, ottima soluzione per la schiena. Intorno a 1500km rodaggio concluso.

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 00:12:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Bella moto e ben messa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.