Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Si Possono montare pneumatici diversi x modello?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 08:39:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi su un sito di pneumatici online fatto benissimo (se 8 me lo permette lo scrivo) ho trovato delle offerte eccezionali con sconti
in media del 50%..garantiscono la qualità del prodotto infatti si ha diritto a mandarli indietro entro 30 giorni ma ci sono piu di 1000feedback e tutti positivi...
In sostanza x la mia moto volevo provare le PIRELLI...ma qui sopra ho trovato le METZELER a prezzo ottimo..Angel

Volevo chiedervi...se davanti ordinassi un RENNSPORT e dietro una SPORT M-1 la moto avrebbe qualche comportamento strano?
Quest'ultima a diff delle Rennsport è bimescola ed è una ruota di categoria superiore fortemente scontata..
Il prezzo di tutte e due gli pneumatici si aggira sui 166€ IVA e spedizioni inclusi...è molto buono vero?
Cmq se mi sconsigliate di montare quella diversa dietro mi date un giudizio sulle RENNSPORT??
Le pirelli diablo e diablo strada si sale di prezzo...invece con queste penso che con 200€ le ruote le monto..Pray
Grazie



Italians do it BETTER!!!
fispino
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 09:09:52


Iscritto: 15/09/2009
Locazione: firenze
I prezzi inducono in forte tentazione! Le due carcasse non sono identiche come profilo e costruzione, ma non è detto che non siano compatibili.
Una domanda: perchè non risolvi bene il problema con ant. e post. M1? Sono buone gomme che si scaldano subito, potrebbero essere la scelta ideale dato il periodo climatico e magari fai a tempo a finirle prima dei 100 gradi di luglio. Sono forse le sole gomme che si sciolgono a ritmi elevati con il caldo.
brunk
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 09:26:21



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
oddio non so se questa combinazione sia possibile.
So di certo che alcuni lo fanno di montare una gomma diversa all'anteriore rispetto al posteriore ma.....se hai un gommista di fiducia prova a chiedere a lui quali combinazioni sono "possibili".
Comunque in linea di massima io non lo farei mai per mille ragioni. Usura differente, battistrada scolpito in maniera diversa, spalla diversa.....bah!

K1200GT e ti levi la paura......
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 09:31:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da fispino
I prezzi inducono in forte tentazione! Le due carcasse non sono identiche come profilo e costruzione, ma non è detto che non siano compatibili.
Una domanda: perchè non risolvi bene il problema con ant. e post. M1? Sono buone gomme che si scaldano subito, potrebbero essere la scelta ideale dato il periodo climatico e magari fai a tempo a finirle prima dei 100 gradi di luglio. Sono forse le sole gomme che si sciolgono a ritmi elevati con il caldo.


Quindi mi stai dicendo che le M1 non durano niente?? Sono troppo morbide??
E le RENNSPORT normali??



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 09:32:49



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da brunk
oddio non so se questa combinazione sia possibile.
So di certo che alcuni lo fanno di montare una gomma diversa all'anteriore rispetto al posteriore ma.....se hai un gommista di fiducia prova a chiedere a lui quali combinazioni sono "possibili".
Comunque in linea di massima io non lo farei mai per mille ragioni. Usura differente, battistrada scolpito in maniera diversa, spalla diversa.....bah!


Credevo che fosse possibile...e il fatto che si scaldassero in fretta era una qualità che avrei apprezzato molto..ma se durano 3/4000km non sono le ruote che fanno x me..



Italians do it BETTER!!!
brunk
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 09:35:09



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
possibile è possibile ma non so fino a che punto ti convenga, anche a livello di costi avendo limiti e tempi di usura diversi!


K1200GT e ti levi la paura......
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 09:47:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
In effetti riflettendoci sarebbe stupido montare una ruota dietro che duri la metà di quella davanti...
Cmq conciliando il budget con le offerte restano 1 dubbio tra queste qui...

PIRELLI DIABLO a 168,50€
METZELER RENNSPORT a 163,80€

Quale delle due sono migliori?? Think
A parte che le avrei dovuto cambiare ma stanotte ho sognato che la moto mi balzava in aria dopo una perdita di aderenza Pray Angel



Italians do it BETTER!!!
fispino
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 10:14:22


Iscritto: 15/09/2009
Locazione: firenze
Bella domanda!
Le gomme sappiamo tutti che sono più soggettive che oggettive. Molti sono i fattori in gioco che determinano la risultante. Il confronto tra le M1 e rennsport lo vedo più equilibrato (stessa fascia) che tra le rennsport e diablo. Ma credo che quello che devi fare sia fissare l'obiettivo: vuoi la durata? lascia stare le gomme sportive. Cerchi l'aderenza? Lascia le turistiche anche se hanno nomi accattivanti. La durata del pneumatico è molto soggettiva: a pari moto si può fare percorrenze anche doppie ad andature simili. Personalmente non amo alcune marche ma ho amici fidati che non ne farebbero a meno. Vedi te, la gomma che fa 10.000 km scaldandosi in 100 metri adatto 365 giorni al caldo e al freddo con pioggia io non l'ho trovata.
Ripeto quello che ti ho detto prima: a quei prezzi sia l'accoppiata renn che M1 sono prese bene, sono ottime gomme ma per me.
Ego70
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 10:23:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
In effetti riflettendoci sarebbe stupido montare una ruota dietro che duri la metà di quella davanti...
Cmq conciliando il budget con le offerte restano 1 dubbio tra queste qui...

PIRELLI DIABLO a 168,50€
METZELER RENNSPORT a 163,80€

Quale delle due sono migliori?? Think
A parte che le avrei dovuto cambiare ma stanotte ho sognato che la moto mi balzava in aria dopo una perdita di aderenza Pray Angel


la differenza è minima pertanto scegli e prova, perchè i commenti di ognuno di noi sono frutto del feeling con la gomma, pertanto quello che a me può andare bene a te no...

gisto per la cronaca le rennsport sono circa 2 gradini sopra le M1, quindi gomma morbida davanti e dura dietro in genere si può fare ma avresti dovuto farlo con M3 davanti e M1 dietro oppure delle rennsport quella numerata davanti e la normale dietro

per le pirelli vai tranquillo le diablo sono ottime gomme, ottimo compromesso tra tenuta e km...
puoi fare la diablo strada dietro e la diablo davanti, io col fazer mi sono trovato bene con questo compromesso...circa 8.000km
poi le honda vanno bene con qualsiasi gomma, soprattutto il cbr...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 11:10:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grazie delle risposte ragazzi...Spero che domenica realizzo qualcosina e me le regalo...al momento vedo le Diablo in vantaggio...Angel
Per quanto riguarda il feeling con le gomme...ahimè è sconosciuto le uniche due moto che ho avuto avevano una le gomme originali con 17000km e 4 anni e l'altra ruote nuovisiime ma con 4 anni di sosta..fate un po voi Anxious



Italians do it BETTER!!!
riche
Inviato: venerdì 12 marzo 2010 11:31:15



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
io con pirelli mi sono sempre trovato bene. l' anno scorso avevo michelin e nn vedevo l' ora di cambiarle. x quest' anno "mi hanno fatto un' offerta che nn potevo rifiutare" per dunlop... ma nn posso ancora fare paragoni...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
daunio
Inviato: sabato 13 marzo 2010 14:14:26



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
ma che è sto post?
uno scherzo?
rollin lascia stare il mescola e combina con le gomme
sopratutto se di generi diversi
le rennsport erano le predecessori delle racetek ottime gomme tanto che vengono ancora cercate da molti smanettoni.. ma tengono sull' umido come nessuno vorrebbe mai sentire (ovvero vai come sull'olio)
sono gomme piu' appuntite e sportive delle M1 che sono le predecessori delle M3 gomme prettamente stradali anche se con ottimo grip, ma piu' tonde, hanno la tendenza a scalinare molto presto, ma tengono sull'umido decisamene meglio...
forme diverse mescole diverse carcasse diverse ...

mi auguro che tu non parlassi seriamente

senza contare che sono gomme fuoriproduzione.... è normale trovarle a prezzi scontati...

se vuoi risparmiare prendi quello che vuoi al prezzo piu' basso ma la coppia.


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 13 marzo 2010 16:00:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Daunio grazie dell intervento...ma io ho deciso per LA COPPIA di Pirelli diablo
Ne ho sentito parlare sempre bene di quelle o sbaglio?



Italians do it BETTER!!!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 09:34:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi su un sito di pneumatici online fatto benissimo (se 8 me lo permette lo scrivo)


metti pure il link Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 09:38:09



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Gommamoto.it è fatto molto bene..prezzi ottimi, IVA e trasporto incluso e pneumatici di ottima qualità (ci sono un sacco di feedback ottimi)



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 11:15:40



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da daunio
ma che è sto post?
uno scherzo?
rollin lascia stare il mescola e combina con le gomme
sopratutto se di generi diversi
le rennsport erano le predecessori delle racetek ottime gomme tanto che vengono ancora cercate da molti smanettoni.. ma tengono sull' umido come nessuno vorrebbe mai sentire (ovvero vai come sull'olio)
sono gomme piu' appuntite e sportive delle M1 che sono le predecessori delle M3 gomme prettamente stradali anche se con ottimo grip, ma piu' tonde, hanno la tendenza a scalinare molto presto, ma tengono sull'umido decisamene meglio...
forme diverse mescole diverse carcasse diverse ...

mi auguro che tu non parlassi seriamente

senza contare che sono gomme fuoriproduzione.... è normale trovarle a prezzi scontati...

se vuoi risparmiare prendi quello che vuoi al prezzo piu' basso ma la coppia.


Q8!!!
Penso che la rennsport sia l'unica gomma in commercio che non si possa abbinare a con nessun altro tipo di gomma se non con lo stesso modello.
Gomme di vecchia concezione, buona solo per smanettoni che vadano di tanto in tanto su pista asciutta........praticamente un secondo treno di gomme da tenere da parte per uscite in pista!!Angel
La coppia di nuova generazione a miglior prezzo........questo è il miglior acquisto!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 11:38:13



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ma le Pirelli Diablo le fanno ancora? io voglio prendere quelle! come sono??Think



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 12:19:20



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ma le Pirelli Diablo le fanno ancora? io voglio prendere quelle! come sono??Think


Sembra di si!

http://www.pirelli.it/web/motorcycle/default.page

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 12:59:37



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Gentilissimo Bocho..Angel
Hai visto x indicare la categoria supersport c'è la mia moto...che soddisfazione :d/



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 20:38:46



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Eheh.......hai un compito adesso!!!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.