Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Baldavide Opzioni · Visualizza
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 17:12:20



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Sarò breve, parole ne sono già state spese tante a riguardo.
Perché non ci teniamo Baldavide così com'è invece di fare i guastafeste? Quello è il suo linguaggio, ma chi si offende per essere stato preso a male parole da Baldavide? Lo sanno tutti che è così, dai. Dopo tutto è un forum di motociclisti, gente schietta, goliardica e genuina. Che bisogno c'è di fare i bacchettoni?
Dai, dico sul serio: bannando Baldavide è più quel che si perde di quel che si guadagna.

Io la penso così.
Spalla-Kodiak
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 17:16:55



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
a me spiace molto che Balda sia bannato; però deve capire una volta x tutte che non ci si può esprimere sempre e con tutti in quel modo.
non è questione di essere bacchettoni, un minimo di educazione è necessaria soprattutto con chi non si conosce di persona o non si frequenta.
la legge deve essere uguale x tutti.
lex, dura lex, sed lex.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 17:21:58



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
a me spiace molto che Balda sia bannato; però deve capire una volta x tutte che non ci si può esprimere sempre e con tutti in quel modo.
non è questione di essere bacchettoni, un minimo di educazione è necessaria soprattutto con chi non si conosce di persona o non si frequenta.
la legge deve essere uguale x tutti.
lex, dura lex, sed lex.


Sei nato nel secolo sbagliato.
La Santa Inquisizione era il momento giusto per te.
villus
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 17:27:53



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
BALDA LIBEROOOOOOOOOOOOOO


tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali; Anxious
Spalla-Kodiak
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 17:31:53



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
fino a prova contraria, sei tu che saresti qui a fare il moralizzatore.
ti lamenti del moderatore perchè a tuo dire farebbe differenze e poi fai peggio?
Balda, con tutta l'amicizia che ho x lui, ha sbagliato ed ha sbagliato parecchie volte, facendola franca x la bontà di 8 e le suppliche di tanti.
se ti fa piacere restare in un luogo, cerchio anche di evitare che ti buttino fuori.
cmq hai sbagliato periodo, non si adatta a me l'inquisizione, preferisco essere -anche x il periodo- come Catone.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
Il Moderatore
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 18:31:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il balda può anche essere simpatico, una gran manetta, un personaggio interessante...
non ho niente di personale contro di lui, tant'è vero che c'è da settimane in evidenza un giro da lui organizzato
però non può scrivere in quel modo solo perchè non è d'accordo con quanto dice un altro utente
ma stiamo scherzando? lo fa sempre, sta bravo per un po' e poi sbotta con offese a quello o all'altro, alla sorella, alla madre

chi pensa che lui sia nel giusto può anche abbandonae da subito il forum, perchè un conto è lo sfottò, la goliardia, lo scherzo, la presa in giro, un altro conto è l'offesa pesante

qui non va bene, punto e basta

e la stessa cosa vale per il moralizzatore (anche lui appena uscito dalla sospensione) o per chiunque altro: questo è un forum, un semplice forum in cui le persone si confrontano su temi vari e non su chi urla o offende di più

se questa cosa piace, ok
se non piace, il mondo è vario e molto ampio
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
zeljko
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 18:52:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io trovo molto fastidioso che ci siano dei partiti presi su persone. qui non tutte le cose si svolgono con trasparenza per tutti i soggetti coinvolti o spettatori. ci sono delle brave coschette che hanno deciso una volta per tutte di mettersi a rompere le scatole con un fuoco di alleggerimento permanente e continuo addosso a determinati utenti. utenti che di loro se ne sbattono da sempre, ma tant'è.

sono atteggiamenti che non hanno niente a che vedere con punzecchiature su singoli interventi o anche con schiette non-simpatie personali. si riconoscono perché si manifestano sempre, a prescindere, spesso con vuoto di argomenti, perché sono campagne contro individui e non contro il contenuto di specifici interventi o idee. a quel punto io trovo forse non irrilevante, ma poco rilevante, se si ricorra a insulti su sorelle e altro repertorio da ripetenti delle medie (che, come sottoprodotto, magari manda in sollucchero qualche cinico ipocrita Applause ) oppure no. la differenza la fa il fatto - trasparentissimo per chiunque legga - di intervenire col solo scopo di dare fastidio a x o a y: cioè si parte dal fatto preconcetto di denigrare il tale, e si cerca di mettere su un intervento che abbia capo e coda per giustificare l'espressione di questa ostilità, che in realtà è alla fonte di tutto insieme al vuoto di ragioni che la correda.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 19:04:19


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
il balda può anche essere simpatico, una gran manetta, un personaggio interessante...
non ho niente di personale contro di lui, tant'è vero che c'è da settimane in evidenza un giro da lui organizzato
però non può scrivere in quel modo solo perchè non è d'accordo con quanto dice un altro utente
ma stiamo scherzando? lo fa sempre, sta bravo per un po' e poi sbotta con offese a quello o all'altro, alla sorella, alla madre

chi pensa che lui sia nel giusto può anche abbandonae da subito il forum, perchè un conto è lo sfottò, la goliardia, lo scherzo, la presa in giro, un altro conto è l'offesa pesante

qui non va bene, punto e basta

e la stessa cosa vale per il moralizzatore (anche lui appena uscito dalla sospensione) o per chiunque altro: questo è un forum, un semplice forum in cui le persone si confrontano su temi vari e non su chi urla o offende di più

se questa cosa piace, ok
se non piace, il mondo è vario e molto ampio
Angel


Premettendo che non ho nulla contro Baldavide e non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente devo dire che quoto in toto l'operato di Otto: una cosa è essere goliardici, altra cosa è, come si dice a Napoli, scardare con le parole.
Ma è così difficile rileggere ciò che si scrive prima di premere invio, magari aspettando quel minuto per vedere se la risposta d'impeto è corretta oppure offensiva? Anche perchè, volendo far fare la figura del pollo a qualcuno, si dovrebbe utilizzare l'ironia e non l'offesa, che sminuisce chi la fa e rafforza chi la riceve...

Neapolitan power - Anima terrona
franco.ubbiali
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 20:25:44



Iscritto: 19/01/2010
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Sarò breve, parole ne sono già state spese tante a riguardo.
Perché non ci teniamo Baldavide così com'è invece di fare i guastafeste? Quello è il suo linguaggio, ma chi si offende per essere stato preso a male parole da Baldavide? Lo sanno tutti che è così, dai. Dopo tutto è un forum di motociclisti, gente schietta, goliardica e genuina. Che bisogno c'è di fare i bacchettoni?
Dai, dico sul serio: bannando Baldavide è più quel che si perde di quel che si guadagna.

Io la penso così.



Non si possono tollerare nel 2010 certi comportamenti secondo me....Non so chi sia ma ho letto molti insulti e non è bello!

Ponch se vuoi una mia foto, magari vestito con i tuoi articoli, non c'è problema.
enry47
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 22:05:47



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
OZZAC ....AVETE RAGIONE UN PO' TUTTI...... ANCHE IL MIO EX INSEGNANTE CHE FORSE E' IL PIU' PENOSO DI TUTTI.........
UN GRUPPO DI ADULTI CHE GIOCA A FARE I BAMBINI..... SE QUESTO E' LO SPIRITO BEN VENGA.
MA L'EDUCAZIONE DEVE ESSERE ALLA BASE DI TUTTO.


PER IL MORALIZZATORE: mi dispiace di NON essere stato alla Tua altezza.............ahahahahaha (da quello che scrivi non superi il metro e sessantacinque e forse porti i tacchi)

marco749
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 22:34:40



Iscritto: 02/11/2009
mi sento preso in causa visto che proprio per le offese ricevute il soggetto in questione è stato definitivamente espulso;ci sono stati screzi e battute da parte di entrambi,e sempre fatti e ricevuti con grande ironia(basta leggere molti post precedenti) ma MAI mi son permesso di offendere pesantemente famiglie o parenti di nessuno.
Quel che scrivo puo' essere opinabile finchè volete,posso scrivere m.kiate o verità assolute (cmq più che contestabili),ma l'educazione non si discute.Dal primo momento sono stato attaccato,cercando anche di tornare sui miei passi per poi instaurare un dialogo costruttivo,ma alla fine ho visto che non è servito a nulla......
quindi....per quanto rimpianto,il soggetto in questione se l'è andata a cercare e,non solo a detta mia,se l'è pure meritata."chi è causa del suo mal,pianga sè stesso".....o le zzate che scrive.....
domanda per il "moralizzatore": la morale l'hai lasciata dal meccanico Triumph che rettifica i pistoni ovali della NR750 (ironico)? se qualcuno ti manca puoi sempre contattarlo tramite mail(se non lo sai)
marco749
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 22:59:47



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Sarò breve, parole ne sono già state spese tante a riguardo.
Perché non ci teniamo Baldavide così com'è invece di fare i guastafeste? Quello è il suo linguaggio, ma chi si offende per essere stato preso a male parole da Baldavide? Lo sanno tutti che è così, dai. Dopo tutto è un forum di motociclisti, gente schietta, goliardica e genuina. Che bisogno c'è di fare i bacchettoni?
Dai, dico sul serio: bannando Baldavide è più quel che si perde di quel che si guadagna.

Io la penso così.

pensala come vuoi....bacchettone?vorrei vedere se tutti quelli a cui stai sulle scatole in questo forum iniziassero ad inveire pesantemente nei confronti dei tuoi cari o della tua famiglia ogni volta che scrivi. i giudizi sul sottoscritto tienili nel tuo cervello(o cervelletto,qual si voglia),non esternarli alla massa.....sei ghettizzato e non lo sai....o non te ne rendi conto(il che è peggio).......ed io sono il più scemo tra tutti,visto che ti do anche retta(ma una possibilità non si nega a nessuno....nemmeno ad una bestia....).
io la penso così.
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 09:03:00



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Quelli di Baldavide non vanno letti come insulti, è proprio qui che, mi permetto di dire, sbagliate quasi tutti.
Provate a immaginare Gianni Morandi che si presenta a San Remo con una canzone carica di insulti e parolacce. Immaginatevi lo stupore, se non lo scandalo; persone che si alzano e abbandonano lo storico teatro Ariston, titoli sui giornali, un cantante icona del Paese gettato nel fango. Molti si sentiranno offesi, ed è normale.

Provate ora a immaginare di essere a un concerto di Elio e le storie tese e che accada la stessa cosa: nessuno se ne andrebbe e le risate risuonerebbero in tutto il teatro.

Ecco, io dico solo questo: Baldavide è così, i suoi insulti sono talmente insiti nel personaggio da perdere ogni virulenza offensiva, è solo colore. Se qualunque altro utente del forum mi mandasse a prenderlo in quel posto o facesse apprezzamenti pesanti su madri o sorelle, allora mi offenderebbe gravemente, ma lui no. Nella fattispecie, anche in questo thread c'è chi mi apostrofa in modo molto più offensivo di quanto non risulterebbe un Baldavide che mi invitasse ad accoppiarmi tribalmente con mio fratello.

Cordialità,
IlMoralizzatore
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 09:41:14



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
Franco.Ubbiali mi hai mandato 2 msg "in box", ma privi di titolo e di contenuto, quindi non ti ho potuto nè leggere nè rispondere.
se volessi rimandarmeli, volentieri ti rispondo.
lamps :-)

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 10:09:15



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
paragonare eventi che potessero eventualmente accadere ad un festival di Sanremo al forum mi pare poco calzante. Not talking
comunque, anche Elio probabilmente necessita di dire tante scemenze e parolacce x attirare l'attenzione. Brick wall
ci sono cantanti/cantautori ben più noti e che hanno saputo esprimere i propri pensieri -condivisibili o meno- senza ricorrere alla becera volgarità. Applause
un conto è accettare sfottò entro certi limiti, altro è offendere pesantemente familiari.
io conosco Balda e tollero, ma senza essere così felice delle sue espressioni Silenced
chi non lo conosce o lo conosce poco....difficilmente è disposto a subire e ne ha tutte le ragioni Speak to the hand
moralizzatore, tu stesso cerchi di giocare "di fioretto" e poi giustifichi Balda? Liar hai esternato commento sul tuo allievo Henry non proprio esaltante x lui che "si limita" e trovi giustificabile Balda? mi pare atteggiamento poco congruo.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 11:03:07



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
paragonare eventi che potessero eventualmente accadere ad un festival di Sanremo al forum mi pare poco calzante. Not talking
comunque, anche Elio probabilmente necessita di dire tante scemenze e parolacce x attirare l'attenzione. Brick wall
ci sono cantanti/cantautori ben più noti e che hanno saputo esprimere i propri pensieri -condivisibili o meno- senza ricorrere alla becera volgarità. Applause
un conto è accettare sfottò entro certi limiti, altro è offendere pesantemente familiari.
io conosco Balda e tollero, ma senza essere così felice delle sue espressioni Silenced
chi non lo conosce o lo conosce poco....difficilmente è disposto a subire e ne ha tutte le ragioni Speak to the hand
moralizzatore, tu stesso cerchi di giocare "di fioretto" e poi giustifichi Balda? Liar hai esternato commento sul tuo allievo Henry non proprio esaltante x lui che "si limita" e trovi giustificabile Balda? mi pare atteggiamento poco congruo.


Allora proprio non capisci.
Ho appena finito di dire che il caso di Baldavide è diverso dagli altri e ne ho spiegato i motivi.
Leggi prima di scrivere.
marco749
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 11:35:11



Iscritto: 02/11/2009
nessuno si puo' permettere di insultare pesantemente i familiari di chiccessia,punto! basta giustificare la maleducazione altrui con un"tanto lui è fatto così".ma chiè?chi lo conosce sto qua?che si permette di scrivere certe cose....se non di minacciare "dolori"(se qualcuno non lo sapesse le minacce sono perseguibili legalmente)....
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 11:36:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
moralizzatore, secondo la tua linea di principio che è abituato a offendere perché fa parte del suo personaggio può continuare a farlo senza limiti?
no, non può essere così, non qui
ci sono una marea di forum e blog in cui si può inveire contro chiunque ed anzi certi comportamenti sono anche incoraggiati
qui no
le regole sono queste, ma, per carità, possono anche essere non condivisibili Angel ma sono queste e basta

all'utente in questione è stato permesso di rientrare non so quante volte dopo aver recato ingiurie ad una marea di utenti

e noi dovremmo continuare a tollerare tutto ciò solo perché "lui è fatto così"?
non mi interessa: se non riesce a controllarsi che si vada a sfogarsi da qualche altra parte: qui ha passato il limite una volta per tutte

ribadisco: qui funziona così, e se la cosa non piace non è un obbligo restare Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 12:10:55



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Grande Otto.....e basta!Applause .......Shhh

Per Forza o Per Amore
centocellerider
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 13:06:57



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
Franco.Ubbiali mi hai mandato 2 msg "in box", ma privi di titolo e di contenuto, quindi non ti ho potuto nè leggere nè rispondere.
se volessi rimandarmeli, volentieri ti rispondo.
lamps :-)


idem

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.