Originariamente inviato da bymaxxCome vi immaginate l'ultimo vostro giro in moto?
io l'ho già fatto e mi è andata di lusso
circa tre anni fa stavo tirando al massimo per star dietro a un amico mezzo fuori di testa e che conosceva bene il territorio; io no
ho preso un piccolo ceppo nascosto dal fogliame e sono stato letteralmente scaraventato in aria contro un albero, e poi a terra
ho perso conoscenza e stavo per perdere la vita perché tutto si era fermato
fortunatamente poco dopo è arrivato un terzo amico che pensava io stessi scherzando a stare lì per terra come un fantoccio inanimato
ma al mondo c'è chi ha fortuna!
la mia fortuna è stato proprio lui: era un ex militare che ha partecipato a diverse missioni; sa tutto di rianimazione; mi ha fatto il massaggio cardiaco e poco dopo il cuore è tornato a funzionare
io ero già di là
pian piano (non so quanto) la nebbia bianca si è diradata e sono uscito dal torpore
la prima cosa che ho sentito distintamente è stato "è vivo, è vivooo" detto da un terzo amico
ero lì per terra e ho cominciato a rendermi conto di quello che era successo
le sei costole rotte (di cui due scomposte) mi facevano respirare a fatica
una fatica bestiale
i paramedici della croce rossa mi han tolto il casco (voi non fatelo mai!!!!!) e si sono accertati delle condizioni che, tutto sommato, ora erano buone
ricordo di averli sentito dire al mio salvatore "bravo, gli hai salvato la pelle..."
dopo due ore che ero in ospedale arriva la mia donna che era a 150 km: ho visto il suo volto terrorizzato: probabilmente non ero in gran forma
due giorni dopo ho venduto tutto: moto da gara, moto muletto, quintali di ricambi, carrello, abbigliamento...
da allora non sono più risalito in moto nonostante i molti inviti per varie manifestazioni, e sinceramente non ne sento la mancanza
quello è stato il mio ultimo giro in moto: sono stra-fortunato a poterlo raccontare; altri purtroppo non possono...
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia