Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco axo stealth 2 areazione Opzioni · Visualizza
rockuk
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 17:12:58


Iscritto: 09/12/2010
salve vorrei comprare questo casco per la mia nuova buell perchè l'ho trovato a un buon prezzo (69euro) e volevo chiedervi com'è in fatto di areazione perchè lo vorrei prendere nero opaco e non vorrei morirci di caldo dentro :) grazie!!!!
rockuk
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 21:13:56


Iscritto: 09/12/2010
inoltre avevo trovato un suomy ventura a 149 euro..che mi dite? qualcuno lo usa?
RedAce
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 21:53:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Fra i due meglio il secondo perchè in fibra. Il casco è importante perchè protegge la cosa più importante che abbiamo e dovrebbe quindi poterlo fare bene.

Che budget hai?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
rockuk
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 22:08:05


Iscritto: 09/12/2010
bhè diciamo che assolutamente non voglio risparmiare sulla sicurezza affatto!!! però diciamo che per il casco ho preventivato un max di 180 euro più o meno, anche perchè poi vorrei prendere tutte le protezioni necessarie (non una tuta ma quelle "reti" da mettere sui vestiti o sotto le giacche con parachiena, spalle, gomiti, etc., che tra parentesi ho trovato sempre dell'axo a 75 euro) e anche un paio di stivaletti o scarpe. Inoltre vorrei un casco ben areato visto che la moto la userò soprattutto d'estate e soprattutto senza molti spifferi!!!!
rockuk
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 22:16:58


Iscritto: 09/12/2010
trovato un altro pretendente...lazer fiber pro GL.... però non trovo opinioni su internet...qualcuno lo conosce?
RedAce
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 22:22:39



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Potrei consigliarti un modulare, ma non conosco i prezzi. La prima marca che mi viene in mente è Nolan.
Un ottimo rapporto qualità/prezzo ce l'hanno gli Shark, ma non so come siano quanto ad areazione. Me ne innamorai comunque, erano davvero comodi (parlo del modello RSI), ma poi trovai il mio attuale Suomy ad un prezzo stracciato (e inferiore allo Shark) e presi quello.
Il mio Suomy è ben areato (ho il modello Spec 1R), ma non te lo consiglio perchè non si trova a meno di 250 €, cifra folle secondo me (e di listino lo vendono a 470!!).

L'armatura Axo si riesce a mettere sotto ad una giacca comune? Non so, ma a pelle ti consiglierei di più una giacca in cordura con protezioni rigide da circa 150 €, anche se mi rendo conto che raddoppieremmo la spesa...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
rockuk
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 22:26:20


Iscritto: 09/12/2010
del lazer non mi sapete dire nulla? l'ho trovato a 139 euro...questa è la descrizione

Calotta • Versione Carbon Light : Fibre di carbonio Full High Tech • M.D.C.F. - Multi Directional Composite Fiber • 2 taglie di calotta Sicurezza • Chiusura doppia D racing • Fissaggio della visiera ad alta sicurezza rinforzato in alluminio • Lente Pinlock® antiappannamento integrata • Visiera antigraffio • 8 zone rifrangenti 3M Scotchlite™ • EPS - Inserto superiore di protezione ottimizzato Interni/Comfort/Rifiniture • F.A.S. : 7 ventilazioni, estrattori posteriori, effeto Venturi • Interni 100% removibili e lavabili • Morpho System Plus - Guanciali e cuffia disponibili nella vostra taglia • Interni in Dri-Lex® con trattamento antibatterico Aegis™ • Paranaso e sottogola removibili • V.P.F.S - Visor Perfect Fit System : perfetto sistema di chiusura della visiera e tenuta perfetta all’aria e all’acqua • Guarnizione periferica della visiera removibile • Meccanismo visiera ‘Quick release’ di terza generazione • Sacca da trasporto specifica • Da +/- 1350 gr (L senza Pinlock® Carbon Light) a +/- 1500 gr (L senza Pinlock®)

quindi tu mi dici che l'armatura non posso metterla sotto una giacca???? io la volevo prendere in modo da poterla usare sotto la giacca sia d'estate che d'inverno...sennò devo prendere due giacche diverse e sono tanti soldi...
RedAce
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 22:38:42



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Questo Lazer sembra buono, di sicuro dovresti provarlo per sentire come ti sta.

Non so se l'armatura, facendoti le spalle molto grosse, possa tirare le cuciture di una giacca normale. Anche qui non ti resta che provare, portandoti entrambe le giacche che vorresti usare in negozio.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.