Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come si può capire se il contakm è è stato manomesso? Opzioni · Visualizza
franch
Inviato: lunedì 24 agosto 2009 21:50:54


Iscritto: 04/06/2005
Locazione: VI
Ciao a tutti, sono Francesco.
Circa un mese e mezzo fà, ho acquistato un bmw K1200lt di 10 anni...
La settimana scorsa, mi sono accorto di un bollino(tagliando) effettuato nel 2006 recante a mio avviso la simbolica cifra di 80 e passa mila km... vabbè è scarabocchiato e potrebbe esser stato un 6... ma se il mio conta 59994 ? che è successo? come mai i dati non si trovano? e perche la persona che l'aveva prima non se ne è accorta? visto che l'ha tenuta dal 2008 al 2009? Oggi ho provato a parlarne col Concessionario che me l'ha venduta, o meglio col fratello, e mi ha detto che secondo lui è un 3 quello scritto.... Allora tornando ho chiesto ad un po di amici cosa leggevano sul bollino, e tutti hanno confermato 80... Ora: io non metto in dubbio la buona fede del concessionario che me l'ha venduta, nè del proprietario prima di me, ma questo dubbio mi rode, e vorrei venirne a capo...
Non scrivo il nome e provincia del concessionario x scelta, anche xche vorrei capire come e se si può risalire al km originale...
Ripeto NON sto addossando colpe al concessionario...
Se qualcuno mi sa dire come fare, o ha suggerimenti, gli saro' grato...

TNX
Francesco.
bocho
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 11:56:34



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Se il conta km è digitale potrebbe essere rimasto in memoria il vero chilometraggio, cmq penso che solo la BMW possa vederlo tramite i loro strumenti!Anxious
A volte pure la centralina dell'ABS (nelle auto) rileva il chilometraggio........cmq per tua sfortuna dovrai trovare un conce BMW o autorizzato, per scoprire la verità!Anxious
Le moto "normali" si vendono con un massimo di 28-32.000 km., riguardo le BMW si parla di 50-60.000........questo è il parametro usato dai rivenditori!!!Anxious Angel
In caso contrario, se la moto dimostra un'età "avanzata", le vendono ai commercianti che le portano all'estero!Whistle

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
reka
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 12:18:25



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
dovresti risalire al primo proprietario, se i km non li ha tirati indietro lui, direi che avrai una conferma dei km veri.

firmato il reka
walter4625
Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011 22:22:48


Iscritto: 19/01/2011
ciao so che e passato molto tempo ma sei riuscito a capire quanti km. ha la tua moto?
PG
Inviato: giovedì 3 febbraio 2011 08:23:02



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
nel tuo caso hai un'unica possibilità. trovi un concessionario disponibile a verificare con il numero telaio, i passaggi d'officina e, ammesso che essi siano tutti regolarmente registrati, scopri quello col chilometraggio più alto. se hai bisogno di altre info, mandami un mp.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.