Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Diablo rosso... Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: domenica 26 settembre 2010 22:23:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Un pilota amatoriale me ne ha parlato egregiamente...qualcuno le ha provate? devo cambiarle sulla mia ero orientato sulle metzeler M5 ma queste diablo mi tentano....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 17:08:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
e' lo pneumatico supersport totalmente stradale. io le ho sulla mia z750 (le aveva montate il precedente proprietario).
da quando ho la moto le ho praticamente finite.
che dire.....io con pirelli, su strada, mi sono sempre trovato molto bene con diablo corsa post e diablo normale all'ant.
ste diablo rosso mi pare che non siano molto diverse dalle diablo normali (almeno nella resa su strada; poi come contenuti tecnologici non saprei).
questa estate con il forte caldo le ho trovate parecchio scivolose, sensazioni che anche con le diablo normali non ho mai avuto (ma non avevo neppure questa moto).
insomma, per l'utilizzo multistagione e strada, rimontero' le diablo normali, se le fanno ancora.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


paolo_53
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 17:49:03



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, io mi sono trovato meglio con diablo normali.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
fender1959
Inviato: martedì 28 settembre 2010 08:46:32



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da paolo_53
ciao, io mi sono trovato meglio con diablo normali.


confermi quelle che, come ho detto sopra, sono le mie sensazioni.
parliamoci chiaro; per un utilizzo stradale ormai sono straconvinto che uno pneumatico valga l'altro.
piccole differenze rilevabili pero' ci possono essere. in questo caso, appunto, anche io preferisco le diablo normali (magari costano pure meno, ma non saprei)

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: martedì 28 settembre 2010 09:06:41



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
ragazzi precisazione...a me interessa l'utilizzo strada & pista....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: martedì 28 settembre 2010 09:23:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
ragazzi precisazione...a me interessa l'utilizzo strada & pista....


naino se l'utilizzo e' strada pista e vuoi stare su pirelli, lo pneumatico giusto e' il corsa iii.
come dice pirelli il rosso e' stradale.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


paolo_53
Inviato: martedì 28 settembre 2010 12:55:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Mi riferivo ad un uso stradale.Con pirelli diablo sentivo una migliore sensazione di aderenza in tutte le situazioni.Non da sottovalutare anche il prezzo, decisamente più conveniente del diablo rosso.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
topkart
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 10:46:35



Iscritto: 31/08/2005
Locazione: PV
se non ti importa durata ma solo prestazione le pirelli super corsa pro ci fai 3000 km se no pirelli corsa III fai qualke km in piu.

<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
Fleviuss
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 13:29:11



Iscritto: 27/04/2010
Locazione: Recanati
Ciao naino, io sul mio M1100 ho le Diablo Rosso e ti posso garantire che si comportano bene.
le poche volte che tendevano a scivolare un pò è stato solo per colpa del manto stradale molto consumato (e col caldo di quest'estate non ti dico che figata!!), nei tratti di asfalto a grana grossa con manto pulito vanno che è una meraviglia

Chi non ha Paura, non ha Coraggio!
Tempone
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 18:44:55



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da nainonumberone
ragazzi precisazione...a me interessa l'utilizzo strada & pista....



Con un millone anche se apri al 50% non esistono gomme che vadano bene in strada e in pista.



Ogni moto la gà el sò padrun!

marco749
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010 11:49:21



Iscritto: 02/11/2009
la DDF monta i diablo corsa 3 e,usandoli in strada ed autostrada, sono arrivati a durare più di 7.000km. a parte la zona centrale,col batistrada finito,in piega(e che belle pieghe) tengono ancora da dio.
DesmoLuca04
Inviato: sabato 20 novembre 2010 22:03:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da marco749
la DDF monta i diablo corsa 3 e,usandoli in strada ed autostrada, sono arrivati a durare più di 7.000km. a parte la zona centrale,col batistrada finito,in piega(e che belle pieghe) tengono ancora da dio.



se hai consumato molto la parte centrale e meno la parte laterale, non senti il classico effetto "scalino"???
Wormbike
Inviato: domenica 21 novembre 2010 01:38:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ci vuole una gran dose di fegato a piegare con decisione con le gomme scalinate.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 21 novembre 2010 12:12:42



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nainonumberone
ragazzi precisazione...a me interessa l'utilizzo strada & pista....


M5 tutta la vita !

A parte che lo sviluppo tra Pirelli e Metzeler è congiunto, e quindi a parità di categoria di pneumatico non troverai differenze abissali, credo che la differenza la facciano i gusti personali.
In passato ho avuto 2 treni delle "vecchie" diablo, ed ho trovato la moto molto omogenea nello scendere in piega, la gomma non ha mai mollato, ma rispetto alle Metzeler ho sempre notato una leggera tendenza a raffreddare rapidamente (ovviamente nell'uso stradale in mesi freddi) e quindi ad essere un pochino meno comunicativa rispetto alla parimenti "vecchia" M3.
Le Metz sono più rapide e tengono la temperatura più costante, sia che le stia maltrattando in pista, sia che tu stia trotterellando in strada, ed il salto di qualità dalle M3 alle attuali M5 si sente tutto.

Come dice l'amico Tempone, se dai gas in modo cattivo con un 1000cc non c'è gomma stradale che tenga, ma a mio avviso con le nostre moto le M5 sono davvero impagabili e con le mie capacità non riesco a metterle in crisi neppure aprendo il gas in parabolica a monza

e mo' dimma 'na cosa ... te stai a preparà per la nuova stagione ? banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 21 novembre 2010 21:46:56



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
Ci vuole una gran dose di fegato a piegare con decisione con le gomme scalinate.



ma è ciò che ho capito da quello che ha scritto Marco
s4 r
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011 00:55:18



Iscritto: 31/01/2011
raga che dirvi,sotto il mio s4r monto le diablo rosso corsa,non mi trovo male,ma ho notata
o una tendenza a raffreddarsi molto velocemente,a freddo lavorano molto male,menre se ti spacchi e le porti a temperatura vanno bene.considerato che su strada non sempre si ha la possibilita' di tenerle calde....per questo uso consiglierei altre gomme.la cosa positiva è che il rosso corsa è una pneumatico bimescola e quindi dovrebbe avere una buona resa kilometrica
RedAce
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011 10:19:23



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È proprio così: sono gomme che scivolano se non lavorano alla giusta temperatura. Le ho avute sull'Hornet e quando erano calde si viaggiava bene, mi regalavano pieghe in sicurezza, ma bastavano un po' di km ad andatura normale e bisognava stare attenti al "tradimento". Onestamente le Rennsport che ho su ora sono più sincere, più comunicative ed il loro profilo a pera aiuta a scendere in piega con linearità, mentre il profilo a V delle Diablo Rosso rendeva la discesa in piega esponenziale e i cambi di direzione veloci erano più lenti da eseguire.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
William6530
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011 19:44:20



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nainonumberone
ragazzi precisazione...a me interessa l'utilizzo strada & pista....


M5 tutta la vita !

A parte che lo sviluppo tra Pirelli e Metzeler è congiunto, e quindi a parità di categoria di pneumatico non troverai differenze abissali, credo che la differenza la facciano i gusti personali.
In passato ho avuto 2 treni delle "vecchie" diablo, ed ho trovato la moto molto omogenea nello scendere in piega, la gomma non ha mai mollato, ma rispetto alle Metzeler ho sempre notato una leggera tendenza a raffreddare rapidamente (ovviamente nell'uso stradale in mesi freddi) e quindi ad essere un pochino meno comunicativa rispetto alla parimenti "vecchia" M3.
Le Metz sono più rapide e tengono la temperatura più costante, sia che le stia maltrattando in pista, sia che tu stia trotterellando in strada, ed il salto di qualità dalle M3 alle attuali M5 si sente tutto.

Come dice l'amico Tempone, se dai gas in modo cattivo con un 1000cc non c'è gomma stradale che tenga, ma a mio avviso con le nostre moto le M5 sono davvero impagabili e con le mie capacità non riesco a metterle in crisi neppure aprendo il gas in parabolica a monza

e mo' dimma 'na cosa ... te stai a preparà per la nuova stagione ? banana


Concordo con Carlo.....io alla fine di febbraio mi vado a montare le M5 che dovrbbero essere il giusto compromesso tra un uso stradale ed un uso pistaiolo. Il gommista me le fa a 280 euro, equilibratura compresa.
Per quanto riguarda le Pirelli, anche i miei amici che le hanno avute mi hanno raccontato che a volte la gomma tende un pò a scivolare. Personalmente non posso darti nessun parere visto che non le ho mai montate.....ho sempre montato Dunlop.ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.