Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

info acquisto e garanzia moto conto vendita!!!! Opzioni · Visualizza
Lee75
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 18:19:07



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Ciao raga ho intenzione di acquistare una moto in conto vendita presso un rivenditore di moto multimarche e accessori.

la garanzia di un anno è valida anche in questo caso?

la moto è in visione presso un negozio di moto e accessori per conto di un privato.......come mi comporto?

ne risponde il negozio in caso di problemi alla moto o nisba?????

fatemi sapere ciao
reka
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 19:15:23



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Quote:
Venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata che nell’esercizio della
propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di vendita, permuta,
somministrazione, appalto, opera, e comunque tutti gli altri contratti finalizzati alle forniture di
beni di consumo. Si intende anche venditore l’intermediario, ad esempio l’autosalone che vende
veicoli usati in conto vendita da un privato
.


firmato il reka
ermes_85
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 19:32:17



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da reka
Quote:
Venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata che nell’esercizio della
propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di vendita, permuta,
somministrazione, appalto, opera, e comunque tutti gli altri contratti finalizzati alle forniture di
beni di consumo. Si intende anche venditore l’intermediario, ad esempio l’autosalone che vende
veicoli usati in conto vendita da un privato
.



Risolto anche ogni mio dubbio!!! Grazie reka!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Lee75
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 22:19:23



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Originariamente inviato da reka
Quote:
Venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata che nell’esercizio della
propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di vendita, permuta,
somministrazione, appalto, opera, e comunque tutti gli altri contratti finalizzati alle forniture di
beni di consumo. Si intende anche venditore l’intermediario, ad esempio l’autosalone che vende
veicoli usati in conto vendita da un privato
.



ok ..sei stato chiarissimo...allora come mi devo comportare..se acquisto la moto da rivenditore cn il proprietario del mezzo per far valere la garanzia di un anno?

cosa mi deve rilasciare?

nn vorrei che lui se ne lavasse le mani dicendomi" la moto è qui in negozio ma nn la vendo io..sto facendo un favore ad uno per venderla lasciandola qui in esposizione."


fammi sapere grazie tante
Tempone
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 09:44:03



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Lee75
Originariamente inviato da reka
Quote:
Venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata che nell’esercizio della
propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di vendita, permuta,
somministrazione, appalto, opera, e comunque tutti gli altri contratti finalizzati alle forniture di
beni di consumo. Si intende anche venditore l’intermediario, ad esempio l’autosalone che vende
veicoli usati in conto vendita da un privato
.



ok ..sei stato chiarissimo...allora come mi devo comportare..se acquisto la moto da rivenditore cn il proprietario del mezzo per far valere la garanzia di un anno?

cosa mi deve rilasciare?

nn vorrei che lui se ne lavasse le mani dicendomi" la moto è qui in negozio ma nn la vendo io..sto facendo un favore ad uno per venderla lasciandola qui in esposizione."


fammi sapere grazie tante


Io infatti temo che le cose stiano esattamente come le intendi tu, per tutelarti nel contratto fatti scrivere l'anno di garanzia.

Sicuramete il conce ti dirà che la mediazione è tra privato e privato e quindi lui non ti fa nessun contratto.Whistle

Ogni moto la gà el sò padrun!

reka
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 09:51:57



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
la mediazione tra privato e privato non è il contovendita, nel contovendita il conce ci mette la sua professionalità e deve risponderne (immagino che abbia anche un ricavo)... se invece si tratta di conto esposiziona la cosa è diversa ma qua il conce concede solo gli spazi e non deve aprir bocca su nulla (e si fa pagare una sorta di affitto)

firmato il reka
ermes_85
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 09:56:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Beh ma è più facile che sia come dice tempone, il conce tiene li il prodotto, e quando lo vende mette in contatto il proprietario con il cliente, che si arrangino, e lui prende la sua parte all'inizio pattuita... non so se è legale, ma chissà quanti lo fanno....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Tempone
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 11:03:59



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da reka
la mediazione tra privato e privato non è il contovendita, nel contovendita il conce ci mette la sua professionalità e deve risponderne (immagino che abbia anche un ricavo)... se invece si tratta di conto esposiziona la cosa è diversa ma qua il conce concede solo gli spazi e non deve aprir bocca su nulla (e si fa pagare una sorta di affitto)



Bravo Reka! allora d'ora in poi non dirò più conto vendita ma conto esposizione. Whistle

Ogni moto la gà el sò padrun!

PG
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 18:30:09



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
il punto cruciale sta innazitutto nel fatto che venga stipulato un contratto o una proposta di vendita. in assenza, si noti se il pagamento della moto viene fatto nelle mani del negoziante o meno. infine: se è conto esposizione chi espone incassa una rata di affitto dei locali quindi c'è un contratto di affitto alla base del rapporto negoziale tra proprietario della moto e negoziante, nel conto vendita è necessaria apposita procura a vendere che identifica anche la percentuale dovuita per la mediazione. tutto il resto è illegale, e la mancanza di garanzia è davvero il minimo a quel punto.

fai domande precise ed ottieni precise risposte, in assenza, cambia negozio l'usato straborda da ogni parte, per non parlare del nuovo.
Lee75
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 19:17:59



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Originariamente inviato da PG
il punto cruciale sta innazitutto nel fatto che venga stipulato un contratto o una proposta di vendita. in assenza, si noti se il pagamento della moto viene fatto nelle mani del negoziante o meno. infine: se è conto esposizione chi espone incassa una rata di affitto dei locali quindi c'è un contratto di affitto alla base del rapporto negoziale tra proprietario della moto e negoziante, nel conto vendita è necessaria apposita procura a vendere che identifica anche la percentuale dovuita per la mediazione. tutto il resto è illegale, e la mancanza di garanzia è davvero il minimo a quel punto.

fai domande precise ed ottieni precise risposte, in assenza, cambia negozio l'usato straborda da ogni parte, per non parlare del nuovo.


quindi anche se l acquisto conto esposizione tra me e il venditore il titolare del negozio mi deve rilasciare anche la garanzia???????
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.