Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vecchio amore ... ma quale??? Opzioni · Visualizza
Openmind69
Inviato: domenica 23 novembre 2008 12:13:37


Iscritto: 23/11/2008
Ho bisogno di un consiglio da parte di stradisti purosangue!
Io mi sono assentato per qualche anno da questa pratica causa matrimonio e mi sono dato a moto un pò più tranquille anche se la velocità è nel sangue ... piano piano mi sto riavvicinando a cose serie (quest'anno ho preso un Fazer FZ1 GT da 150cv ... davvero non male) ma mi manca la vera moto.

Cominciando a guardarmi intorno però ho trovato che le 1000 sono diventate delle bestie ingovernabili o utilizzabili solo in pista, mentre le 600 sono ancora abbastanza spompate soprattutto ai medi.

E quindi ecco il dilemma ... vorrei una moto vera, insomma di quelle da stare in carena e tutta piega ... di quelle che devi saper dosare il gas, ma con cui puoi ancora fare un bel viaggio con amici ... insomma quelle con cui puoi giocare ma puoi fare anche 500 km in serenità ... ne esistono ancora???

Consigli?

Ciao e grazie

Carlo
reka
Inviato: domenica 23 novembre 2008 15:51:10



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
quali erano?

firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: domenica 23 novembre 2008 17:27:59



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
suzuki gsxr750 da k6 in poi.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: domenica 23 novembre 2008 20:49:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, openmind69. Benvenuto.
Allora, a quanto ho capito, ti riavvicini alle moto e, per cominciare, trovi scarsa la Fazer GT. Ok. Vuoi una sportiva potente come una mille ma trattabile come una 600. Ok. La vuoi per piegare e stare in carena ma anche per fare qualche viaggetto. Ok. (Per fortuna manca l'uso in fuoristrada...)
Allora, per me:
1) Prendi una VFR e ci fai montare forcelle e ammortizzatore Ohlins SBK, impiantandoci il nuovo 1198 Ducati.
2) Prendi un BMW K 1200 R Sport

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: domenica 23 novembre 2008 20:50:39



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
io la butto lì rischiando le pernacchie: triumph sprint st o honda cb1000r (la vera streetfighter)



nuvole rapide
sagyttar
Inviato: domenica 23 novembre 2008 22:37:37



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Secondo me potresti optare per la Honda VFR: ha i semimanubri, motore potente godibile e grande coppia, sella lunga per comodi viaggi in due e all'occorrenza con bagalglio.
Costa sicuramente meno della BMW K 1200 R che garantisce stesse caratteristiche.
Ci sarebbe anche la Trimuph Sprint Triple 1050.

Se vuoi restare su cilindrate più basse e viaggiare da solo allora potresti scegliere fra Suzuki GSX-R 750 o Triumph Daytona 675.

Aloha

Memento Audere Semper
Wormbike
Inviato: domenica 23 novembre 2008 23:46:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da sagyttar
Secondo me potresti optare per la Honda VFR: ha i semimanubri, motore potente godibile e grande coppia, sella lunga per comodi viaggi in due e all'occorrenza con bagalglio.
Costa sicuramente meno della BMW K 1200 R che garantisce stesse caratteristiche.
Ci sarebbe anche la Trimuph Sprint Triple 1050.

Se vuoi restare su cilindrate più basse e viaggiare da solo allora potresti scegliere fra Suzuki GSX-R 750 o Triumph Daytona 675.

Aloha

Sagytar, per il nostro amico la Fazer GT (150cv) è scarsa.
Per lui la VFR sarà come un Ciao.
Comunque, a parte le enormi differenze tra VFR e K 1200 R, basta un solo dato: VFR 109 cv, K 1200 R 163 cv. Non è poco...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Openmind69
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 13:44:00


Iscritto: 23/11/2008
Mi rendo conto che vi ho fatto una richiesta molto strana ... e a quanto pare il mercato sta andando in direzione opposta e quindi mi dovrei rassegnare.

Sul viaggiare da solo non ci sono dubbi ... dopo aver trascinato mia moglie dietro, ha goduto talmente tanto che è salita anche lei in sella davanti e si è fatta un bel 600, quindi su quello non ho problemi.

Il VFR l'ho già provato e non è male come tiro ma non è sicuramente quello che cerco .
Mi sa che alla fine il mio Fazer GT è già un ottimo compromesso anche se volevo i semimanubri corti e la stradale pura ... ma queste ormai sono andate verso il mondo dell'esasperazione delle SBK ... addio moto da strada!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 14:57:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Openmind69
volevo i semimanubri corti e la stradale pura ... ma queste ormai sono andate verso il mondo dell'esasperazione delle SBK ... addio moto da strada![/size][/i]


Guarda che se non sei molto alto (fino a 1.75/80) il gsxr è una moto comodissima anche per lunghi tragitti.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 15:11:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Openmind69

Mi sa che alla fine il mio Fazer GT è già un ottimo compromesso anche se volevo i semimanubri corti e la stradale pura ... ma queste ormai sono andate verso il mondo dell'esasperazione delle SBK ... addio moto da strada!


semi manubri corti e stradale pura sono una contraddizione in termini. Da che esistono le competizioni per le derivate di serie le moto che fanno da base per quelle gara son sempre state esasperate. Il concetto di moto (inutile) che cerchi oggi è rappresentato dalla Suzuki Hayabusa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
hopfrog
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 15:16:17



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Openmind69
Mi rendo conto che vi ho fatto una richiesta molto strana ... e a quanto pare il mercato sta andando in direzione opposta e quindi mi dovrei rassegnare.

Sul viaggiare da solo non ci sono dubbi ... dopo aver trascinato mia moglie dietro, ha goduto talmente tanto che è salita anche lei in sella davanti e si è fatta un bel 600, quindi su quello non ho problemi.

Il VFR l'ho già provato e non è male come tiro ma non è sicuramente quello che cerco .
Mi sa che alla fine il mio Fazer GT è già un ottimo compromesso anche se volevo i semimanubri corti e la stradale pura ... ma queste ormai sono andate verso il mondo dell'esasperazione delle SBK ... addio moto da strada!



semimanubri nn esasperati in effetti nn mi viene in mente nulla.
anzi, c'e' bmw, sia boxer (un buon motore l'ultimo 1200) che 4 cilindri. altro purtroppo nn c'e' di interessante.
se sei amante del genere potresti provare qualcosa tipo 3k della benelli, o la nuova enduro morini. roba forte. hanno il manubrio ma sanno compensare alla grande con dei motoroni da paura.

oppure giap, un qualcosa di meglio della tua potresti trovarlo con una gsxr 1000. nn molto scomoda, e motore differente rispetto a yamaha.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.