Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vespa PX125E Opzioni · Visualizza
Saveku
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008 20:30:39



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se ad una vespa PX125E del '81 (senza indicatore del carburante) è possibile montare il quadro della PX del '83 che montava l'indicatore del carburante. Naturalmente compreso il galleggiante e qualsiasi altra cosa indispensabile al corretto funzionamento dello stesso. Grazie Angel
nicola66
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008 20:53:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il quadro del PX 1993 casomai.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Saveku
Inviato: sabato 25 ottobre 2008 19:47:37



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Perchè del 1993?
Comunque avevo commesso un errore la vespa PX senza indicatore è del 1981. Però un amico ha una PX del 1983 che invece ha l'indicatore del carburante e la chiave non si inserisce sopra al contachilometri come nel mio caso ma di lato facendo funzionare sia il bloccasterzo che il quadro.
Mi sapresti dire qualcosa a riguardo? grazie Angel
nicola66
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008 10:40:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che io sappia nessuna PX degli anni 80 ha la chiave come dici tu, tranne la T5 credo.vespa

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Saveku
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008 18:44:10



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Non conoscevo questo sito. Bello grazie. Comunque se vai negli anni '80 la seconda immagine (la vespa PX rossa), fai cso al coprimanubrio si intravede la fessura della chiave sulla parte superiore due indicatori quadrati e il contachilometri. Se poi vedi la quinta immagine nella descrizione posta sopra di essa ti dice le variazioni apportate sul modello PX arcobaleno, mi riferivo a quelle. Penso che qualche modifica si possa fare che ne pensi?
nicola66
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008 21:29:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Saveku
Non conoscevo questo sito. Bello grazie. Comunque se vai negli anni '80 la seconda immagine (la vespa PX rossa), fai cso al coprimanubrio si intravede la fessura della chiave sulla parte superiore due indicatori quadrati e il contachilometri. Se poi vedi la quinta immagine nella descrizione posta sopra di essa ti dice le variazioni apportate sul modello PX arcobaleno, mi riferivo a quelle. Penso che qualche modifica si possa fare che ne pensi?


forse mi sono espresso male prima, intendevo dire che nessuna PX base degli anni 80 aveva la chiave di contatto assieme alla serratura del bloccasterzo e l' indicatore del carburante, era la versione arcobaleno che li montava.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Saveku
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 09:51:07



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Ah ok. Non avevo capito. che ne pensi si potrebbero montare i pezzi della arcobaleno sulla mia, senza però effettuare modifiche che non permettano più di rispristinare l'aspetto originale della vespa? grazie
nicola66
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2008 17:04:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se pensi che la Arcobaleno è praticamente una PX con solo la strumentazione diversa, una volta presi tutti i pezzi che servono si tratta solo di montarli.
Però non vedo il senso di modificare una Vespa di 26 anni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Saveku
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2008 18:38:33



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Eh lo so, infatti parecchi mi stanno dicendo la stessa cosa. In effetti io non vorrei modificarla, però sai l'indicatore del carburante è una comodità, riesci sempre a tener sotto controllo la situazione. Boh forse sono io che mi fisso, ho sempre avuto paura di rimanere a secco infatti ho sempre il pieno Angel Mi sa che seguirò il tuo consiglio la lascio così. Grazie Nicola
vespino01
Inviato: sabato 22 novembre 2008 13:44:23


Iscritto: 09/05/2004
Locazione: FG
LE PX CON INDICATORE DI CARBURANTE NEL CONTAKILOMETRI SONO LE VERSIONI ARCOBALENO IN PRODUZIONE DAL 1984, E' PRATICAMENTE QUASI IMPOSSIBILE MOTARLO SU UNA PX POICHE CAMBIA TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO, COMPRESO QUADRO DI ACCENSIONE E SOPRATTUTTO PER LA PRESENZA DELLA BATTERIA.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.