Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Involuzione ? Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: domenica 5 settembre 2010 19:36:15


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
A 15,300 km sostituii la gomma anteriore usurata (una Bridgestone) con una Pirelli Sport Demon. Attualmente la mia moto ha 31,200 km. Con la Pirelli ho già fatto quindi più km della Bridgestone; ma risulta molto meno usurata. Mi piacerebbe essere rassicurato (consolato?) sul fatto che le Pirelli durano abitualmente più delle Bridgestone; altrimenti dovrò concludere che invece di andare più forte, vado più piano che all’inizio. Il ché non mi piace punto. Grazie della cortesia.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 settembre 2010 20:47:46



Iscritto: 28/04/2003
Ti direi volentieri qualcosa se solo potessi ... ma nel tempo in cui tu cambi un anteriore io devo cambiare 3 treni completi d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 13:41:45



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
dimmi invece se davanti ha cambiato una bridgestone con una pirelli, dietro cosa hai?
avrai mica messo due gomme diverse, vero?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 14:38:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da renzo153
A 15,300 km sostituii la gomma anteriore usurata (una Bridgestone) con una Pirelli Sport Demon. Attualmente la mia moto ha 31,200 km. Con la Pirelli ho già fatto quindi più km della Bridgestone; ma risulta molto meno usurata. Mi piacerebbe essere rassicurato (consolato?) sul fatto che le Pirelli durano abitualmente più delle Bridgestone; altrimenti dovrò concludere che invece di andare più forte, vado più piano che all’inizio. Il ché non mi piace punto. Grazie della cortesia.


per principio non si mescolano mai le gomme, anteriore e posteriore devono essere della stessa marca, al max puoi cambiare il modello tipo più o meno morbida, es:
anteriore diablo(morbida)
posteriore diablo strada(dura quindi +km)

il consumo è dato dallo stile di guida, dall'assetto della moto ed in fine dalla qualità della gomma...
tra l'altro in liena generale le gomme dopo i 10.000km andrebbero cambiate a prescindere in quanto perdono le caratteristiche di tenuta a causa dei continui sbalzidi temperatura di utilizzo...

il confronto tra gomme devi farlo almeno della stessa categoria sport con sport, touring con touring, altrimenti il rapporto consumo/tenuta non è valido

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
username__133006
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 15:42:04



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ti direi volentieri qualcosa se solo potessi ... ma nel tempo in cui tu cambi un anteriore io devo cambiare 3 treni completi d'oh!


consumo normale per uno smanettone
nainonumberone
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 16:07:49



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da renzo153
A 15,300 km sostituii la gomma anteriore usurata (una Bridgestone) con una Pirelli Sport Demon. Attualmente la mia moto ha 31,200 km. Con la Pirelli ho già fatto quindi più km della Bridgestone; ma risulta molto meno usurata. Mi piacerebbe essere rassicurato (consolato?) sul fatto che le Pirelli durano abitualmente più delle Bridgestone; altrimenti dovrò concludere che invece di andare più forte, vado più piano che all’inizio. Il ché non mi piace punto. Grazie della cortesia.


per principio non si mescolano mai le gomme, anteriore e posteriore devono essere della stessa marca, al max puoi cambiare il modello tipo più o meno morbida, es:
anteriore diablo(morbida)
posteriore diablo strada(dura quindi +km)

il consumo è dato dallo stile di guida, dall'assetto della moto ed in fine dalla qualità della gomma...
tra l'altro in liena generale le gomme dopo i 10.000km andrebbero cambiate a prescindere in quanto perdono le caratteristiche di tenuta a causa dei continui sbalzidi temperatura di utilizzo...

il confronto tra gomme devi farlo almeno della stessa categoria sport con sport, touring con touring, altrimenti il rapporto consumo/tenuta non è valido


anche se mantieni la marca e cambi solo il modello rischi comunque di avere la moto totalmente scompensata, perché anche solo i modelli possono avere sezioni e quindi modi di scendere in piega completametne differenti...certo se la sezione resta identica il probblema nn si pone...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 16:13:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da renzo153
A 15,300 km sostituii la gomma anteriore usurata (una Bridgestone) con una Pirelli Sport Demon. Attualmente la mia moto ha 31,200 km. Con la Pirelli ho già fatto quindi più km della Bridgestone; ma risulta molto meno usurata. Mi piacerebbe essere rassicurato (consolato?) sul fatto che le Pirelli durano abitualmente più delle Bridgestone; altrimenti dovrò concludere che invece di andare più forte, vado più piano che all’inizio. Il ché non mi piace punto. Grazie della cortesia.


per principio non si mescolano mai le gomme, anteriore e posteriore devono essere della stessa marca, al max puoi cambiare il modello tipo più o meno morbida, es:
anteriore diablo(morbida)
posteriore diablo strada(dura quindi +km)

il consumo è dato dallo stile di guida, dall'assetto della moto ed in fine dalla qualità della gomma...
tra l'altro in liena generale le gomme dopo i 10.000km andrebbero cambiate a prescindere in quanto perdono le caratteristiche di tenuta a causa dei continui sbalzidi temperatura di utilizzo...

il confronto tra gomme devi farlo almeno della stessa categoria sport con sport, touring con touring, altrimenti il rapporto consumo/tenuta non è valido


anche se mantieni la marca e cambi solo il modello rischi comunque di avere la moto totalmente scompensata, perché anche solo i modelli possono avere sezioni e quindi modi di scendere in piega completametne differenti...certo se la sezione resta identica il probblema nn si pone...


infatti parlavo della stessa gomma, io spesso alterno diablo/diablostrada e diablo/diablo e mi trovo benissimo
idem per metz puoi mettere M5 anteriore ed M3 posteriore...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
renzo153
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 16:50:41


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Devo dire che il mio messaggio non era così serio come sta diventando dalle risposte; mi dispiaceva il dover prendere atto che ho guidato il secondo treno meno veloce del primo. Insomma ero in cerca di consolazione da qualcuno che, mentendo sapendolo, mi consolasse sulla mia escalation verso vette più soddisfacenti . Comunque tornando al serio.
Fender, quando decisi di cambiare le gomme, l’anteriore era più usurata della posteriore. Fu il gommista che mi consigliò di farci ancora qualche migliaio di km (ce ne feci altri 3,000). La scelta sulle Pirelli non fu una scelta vera e propria: per quello che posso sentire io delle gomme, una vale l’altra. Il gommista le aveva pronte; tutto qui. Quindi solo per la percorrenza di 3,000 km ebbi due diverse marche (Pirelli ant e Bridgestone post). Poi cambiai anche la post (Pirelli); quindi ora sono di nuovo “in regola”.
Ego, grazie: tu mi lasci un po’ di speranza (“il consumo dipende dallo stile di guida”: forse mi posso consolare un po’ col miglioramento nello stile)
Carlo, se Ego ha ragione (sullo stile di guida) sei messo maluccio!!
Ciao a tutti e grazie.
Ego70
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 17:09:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da renzo153
Devo dire che il mio messaggio non era così serio come sta diventando dalle risposte; mi dispiaceva il dover prendere atto che ho guidato il secondo treno meno veloce del primo. Insomma ero in cerca di consolazione da qualcuno che, mentendo sapendolo, mi consolasse sulla mia escalation verso vette più soddisfacenti . Comunque tornando al serio.
Fender, quando decisi di cambiare le gomme, l’anteriore era più usurata della posteriore. Fu il gommista che mi consigliò di farci ancora qualche migliaio di km (ce ne feci altri 3,000). La scelta sulle Pirelli non fu una scelta vera e propria: per quello che posso sentire io delle gomme, una vale l’altra. Il gommista le aveva pronte; tutto qui. Quindi solo per la percorrenza di 3,000 km ebbi due diverse marche (Pirelli ant e Bridgestone post). Poi cambiai anche la post (Pirelli); quindi ora sono di nuovo “in regola”.
Ego, grazie: tu mi lasci un po’ di speranza (“il consumo dipende dallo stile di guida”: forse mi posso consolare un po’ col miglioramento nello stile)
Carlo, se Ego ha ragione (sullo stile di guida) sei messo maluccio!!
Ciao a tutti e grazie.


vai tranquillo, va bene così, vuol dire che sei diventato solo più prudente....brindisi
anche io sono passato negli anni da 12.000km a 8.000km per tornare a circa 10.000km, ma dipende anche dal tipo di uscite e gite che faccio...a volte mi durano di più a volte meno...discussione
lascia stare carlo, andando in pista e montando cmq gomme supersport è ovvio che il consumo è molto ridotto...
anche io quelle 2 volte che sono andato in pista le gomme previste per 10.000km ne hanno fatti 8.000km, l'usura della pista ha fatto il suo...trofeo

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
fender1959
Inviato: martedì 7 settembre 2010 08:28:12



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ok. chiarita la situazione.
e' certamente una questione di guida. starai ovviamente migliorando e con una guida piu' precisa conservi di piu' le gomme.
se poi aggiungiamo che ormai cercherai di fare in gran parte strade piegose, usarai molto le gomme sulla spalla, mantenendo la zona centrale sempre perfetta!
gira



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


renzo153
Inviato: martedì 7 settembre 2010 10:28:15


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Grazie tantissimo, Fender. E che bell’aggettivazione. Grazie a te la mia pesca di complimenti ha più che riempito il carniere.
il franz
Inviato: martedì 7 settembre 2010 11:51:05



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Secondo me far durare le gomme vuol dire guida morbida e scorrevole.
Che sia una cosa positiva o negativa chi può dirlo?
Sul Gold come facevo sull'RT le cambio ogni 25.000 km per scrupolo, volendo potrebbero fare qualcosina in più.

Così il post del Gold a 25.000 km

http://img8.imageshack.us/img8/7029/p4260063.jpg

R1250RT - 70.000 km
Ego70
Inviato: martedì 7 settembre 2010 12:55:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da il franz
Secondo me far durare le gomme vuol dire guida morbida e scorrevole.
Che sia una cosa positiva o negativa chi può dirlo?
Sul Gold come facevo sull'RT le cambio ogni 25.000 km per scrupolo, volendo potrebbero fare qualcosina in più.

Così il post del Gold a 25.000 km

http://img8.imageshack.us/img8/7029/p4260063.jpg


ciao bello!!! tutto bene??

tu non fai testo, sei l'unica persona che conosco al mondo che fa quei km con le gomme....
ed il bello è che non sono riuscito a starti dietro... babbopazzo

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 10:55:06



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Bah.......topic strana da trattare!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Come per le gomme delle auto: c'è chi fa 100k di km in autostrada in 1 anno prima di cambiare le gomme, con il segnalatore che indica ancora battistrada e gomma sufficientemente morbida!
Certo che fare 12k di km, magari in 4 anni con una gomma da moto, o per consumo, o per rigidezza data sia dal tempo che dalla diminuzione del battistrada...........volete giocare alla roulette russa!?
Per fortuna che il buon Franz non rischia in strada!!caricaaa
Solo io ho che guardo il pelo sull'uovo sono stato centrato???confuso

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.