Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospensioni Z 750 s Opzioni · Visualizza
manuel73
Inviato: martedì 18 novembre 2008 21:45:18



Iscritto: 01/08/2008
Locazione: Genova
Ho comprato uno Z 750s usato del 2005 ma ho subito notato che le sospensioni, soprattutto quelle anteriori lasciano un pò a desiderare.
Già sapevo da recensioni di riviste che per una guida più decisa si sarebbero dovute "ritoccare".
Chi mi può consigliare cosa fare?
Ho visto che si può mettere cartuccia Ohlins ant. con tipo 600 euro di spesa..ma ho anche visto che MUPO invece consiglia semplicemnte il cambio dei flauti e olio con una spesa decisamente più ridotta, tipo 140 o 160 euro.
Per il mono posteriore la spesa si alza decisamnte.(Quello lo faccio più in là...).
Ps..io la moto la uso ogni giorno e nel tourer medio veloce...non in pista...
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie mille...

Manuel
sagyttar
Inviato: martedì 18 novembre 2008 23:16:58



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Secondo me potresti accontentarti della sostituzione di olio e flauti, che fa già la sua differenza e che per l'uso turistico stradale si adatta meglio.

Memento Audere Semper
Wormbike
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 00:47:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quanti km ha questa Kawa?
Tieni conto che un pò di decadimento (specie dell'ammortizzatore), quando l'uso è gravoso, è da mettere in conto.
Io non sono in grado di indicarti una soluzione, ma il consiglio di sagyttar penso sia quotabile.
Però, visto che l'equilibrio ciclistico è importantissimo, se lavori sulla forcella metti in conto di fare altrettanto sull'ammortizzatore. Non dico cambiarlo con un'Ohlins, ma almeno una controllata da chi sa metterci mano...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 08:14:45



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
quella di mio fratello ha oltre 30.000 km.
francamente non siamo mai riusciti a portarla a "pacco". non ho proprio idea di quale possa essere il problema.

è una sport tourer tra parentesi.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.