Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati non correrà in SBK nel 2011 Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 27 agosto 2010 15:49:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
cosa ne pensate?
centocellerider
Inviato: venerdì 27 agosto 2010 20:23:15



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
a me sembra una scelta un po ridicola, ke suona tanto come una resa da parte di Ducati ke ammette di aver sbagliato piloti,di aver sbagliato a far scappare un team manager con cui avevano vinto tanto...ma non di certo di aver sbagliato progetto.
io nn credo alla fesseria del regolamento troppo restritivo...xke 2 anni fa ha vinto all'esordio grazie ad un grande pilota, l'anno scorso ha battqagliato fino all'ultima corsa e se ha perso e solo colpa del pilota, e qanche quest'anno le clienti (specie althea) hanno fatto vedere cosa puo fare quella moto.

quindi credo ke piu ke sostituire il progetto la Ducati dovrebbe riconsiderare l'ìorganico.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Uovogsxr
Inviato: venerdì 27 agosto 2010 22:16:10



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Mi pare un pò infantile accusare i regolamenti x giustificare 1 brutta annata, può capitare e amen..alla Kawasaki o alla Honda che dovrebbero fare allora!? forse alla Ducati si dimenticano del regolamento in auge fino a 7-8 anni fa in cui le 4cil erano limitate a 750cc e che favoriva in modo palese le bicilindriche (l'unica moto che li ha battuti era una Honda anch'essa bicilindrica)
Poi giustificare l'abbandono con l'aumento dei costi fa ridere anche i polli..hanno appena ingaggiato il più strapagato pilota di tutti i tempi e mi vengono a dire che è un periodo di crisi e bisogna limitare i costi?!?! con l'ingaggio di un solo anno ci facevano 4-5 mondiali Sbk e ne avanzavano!

La triste realtà è che a capo dell'azienda sono subentrati freddi manager che se sbattono altamente della storia passata e dei valori del marchio, adesso tira il sig. Rossi e la motogp? buttiamoci lì! domani tirerà il mondiale motoslitte? dissanguiamoci x prendere il pilota migliore e diciamo che Ducati ha sempre prodotto motoslitte!..tanto aimè so già che da febbraio prossimo ai DucatiStore (dire officina o concessionario è da provincialotti, Store fa più fashion) ci sarà la fila dei gonzi a firmar kg di cambiali x la nuova Monster model46 "..sviluppata direttamente da Valentino in pista" e tanti nuovi imbecilli esaltati che renderanno le strade sempre più pericolose..in fondo son loro che portan soldi con caschi, magliette e cappellini firmati, mica quegli appassionati veri che guardano la Sbk e gliene frega solo della fredda meccanica!

Cmq sia auguro di cuore all'azienda Ducati un clamoroso fallimento sia in ambito sportivo che commerciale che mandi in fumo vagonate di soldi e decapiti tutta l'attuale dirigenza, forse tornando una piccola azienda torneranno anche ad avere l'umiltà e la vera passione sempre avute in passato e che li ha resi apprezzati ovunque.

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Wormbike
Inviato: venerdì 27 agosto 2010 23:12:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una buona notizia!
La SBK è un campionato di moto di serie, preparate per correre in circuito.
Non vedo perchè una casa costruttrice debba partecipare in forma ufficiale.
Di sicuro, loro hanno le risorse e gli strumenti per preparare le moto in maniera tale che un bravo preparatore, supportato da un buon team, non ha speranze di riuscire a fare bene (a parte che non si chiamino Ten Kate di cognome...).
Insomma, è un primo passo per far si che la formula SBK diventi quello che deve essere: un campionato in cui un buon team acquista una moto dal concessionario, la affida alle cure di un bravo preparatore, acquistando parti speciali in commercio (Ohlins, Yoshimura, Termignoni, Magneti Marelli...) e prodotti racing del costruttore (Ducati Corse, HRC, YEC...) e le fanno correre a bravi piloti, supportati economicamente da qualche sponsor (senza che questo debba investire il prodotto interno lordo di una nazione dell est europeo).
Del resto, già quest'anno il team Althea ha fatto bene, facendo fare un figurone alla Ducati, specie rispetto alle prestazioni deludenti del team Xerox.
Infatti, immagino che questi risultati possono essere stati valutati con attenzione, nel momento in cui decidevano i budget da stanziare per l'attività sportiva.
La MotoGP richiederà ancora più risorse, umane ed economiche; se supportare dei buoni team privati ti garantisce un ritorno pur risparmiando, why not?
Immagino che dal 2012, quando anche Aprilia e BMW si cimenteranno con i loro bei motori 1000 (con la necessità di far bella figura, ovviamente), anche loro si defileranno ufficialmente, per affidare le loro moto a team privati.
Se la Infront spingesse su questo tasto, limitando le possibilità d'intervento sulle moto per contenere i costi, si ricostruirebbe un campionato molto combattuto ed ancora più spettacolare.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: sabato 28 agosto 2010 09:26:18



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
Una buona notizia!
La SBK è un campionato di moto di serie, preparate per correre in circuito.
Non vedo perchè una casa costruttrice debba partecipare in forma ufficiale.
Di sicuro, loro hanno le risorse e gli strumenti per preparare le moto in maniera tale che un bravo preparatore, supportato da un buon team, non ha speranze di riuscire a fare bene (a parte che non si chiamino Ten Kate di cognome...).
Insomma, è un primo passo per far si che la formula SBK diventi quello che deve essere: un campionato in cui un buon team acquista una moto dal concessionario, la affida alle cure di un bravo preparatore, acquistando parti speciali in commercio (Ohlins, Yoshimura, Termignoni, Magneti Marelli...) e prodotti racing del costruttore (Ducati Corse, HRC, YEC...) e le fanno correre a bravi piloti, supportati economicamente da qualche sponsor (senza che questo debba investire il prodotto interno lordo di una nazione dell est europeo).
Del resto, già quest'anno il team Althea ha fatto bene, facendo fare un figurone alla Ducati, specie rispetto alle prestazioni deludenti del team Xerox.
Infatti, immagino che questi risultati possono essere stati valutati con attenzione, nel momento in cui decidevano i budget da stanziare per l'attività sportiva.
La MotoGP richiederà ancora più risorse, umane ed economiche; se supportare dei buoni team privati ti garantisce un ritorno pur risparmiando, why not?
Immagino che dal 2012, quando anche Aprilia e BMW si cimenteranno con i loro bei motori 1000 (con la necessità di far bella figura, ovviamente), anche loro si defileranno ufficialmente, per affidare le loro moto a team privati.
Se la Infront spingesse su questo tasto, limitando le possibilità d'intervento sulle moto per contenere i costi, si ricostruirebbe un campionato molto combattuto ed ancora più spettacolare.


Non me ne intendo, ma leggendo l'articolo della home di moto.it anche a me sembra che sia così....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: sabato 28 agosto 2010 12:26:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
io me ne intendo ancora meno caro Ermes, ma nel leggere l'articolo ho pensato che la modifica del regolamento fosse solamente una scusa e che Ducati abbia preso questa decisione in quanto nettamente delusa dal team ufficiale. Avendo in cantiere la futura moto con new motore a V e new telaio preferiscono investire in quel progetto senza spendere ulteriori risorse economiche per portare avanti un'altro campionato dove non pensano di figurare bene, almeno col team ufficiale.
Non penso che abbia a che fare con l'arrivo di Rossi e il suo ingaggio, se non ricordo male da qualche parte ho letto che la maggior parte dei soldi viene messa da Marlboro.


Uovogsxr...sarà, purtroppo, un pò come quando Rossi era all' Aprilia, poi Honda e poi Yamaha, vedremo in giro un sacco di 46 sulle Ducati
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 28 agosto 2010 12:40:26



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
anche a me dispiace non vedere piu le Rosse ufficiali in SBK xke è come se mancassero le Ferrari in F1...
Detto questo credo anche io che la colpa sia da imputare ai piloti in primis e a chi c'è dietro poi..
Xo se ben supportati i team satelliti diranno ancora la loro, ne sono sicuro.

X quanto riguarda Rossi, anche a me penso che darà un po fastidio vedere un sacco di gente avvicinarsi a Ducati solo x avere la stessa marca del Dottore...ma cari Uovo e Luca, Vale è prima un FENOMENO e poi un fenomeno mediatico..non dimenticatelo..
Quindi pazienza se ci sarà il maxiscooter, o il 50ino malaguti col 46...xke servono soldi...io intanto spero di godermi il ritorno alla vittoria del piu grande pilota di tutti i tempi sulla moto di cui sono tifoso.



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: sabato 28 agosto 2010 13:11:45



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
anche a me dispiace non vedere piu le Rosse ufficiali in SBK xke è come se mancassero le Ferrari in F1...
Detto questo credo anche io che la colpa sia da imputare ai piloti in primis e a chi c'è dietro poi..
Xo se ben supportati i team satelliti diranno ancora la loro, ne sono sicuro.

X quanto riguarda Rossi, anche a me penso che darà un po fastidio vedere un sacco di gente avvicinarsi a Ducati solo x avere la stessa marca del Dottore...ma cari Uovo e Luca, Vale è prima un FENOMENO e poi un fenomeno mediatico..non dimenticatelo..
Quindi pazienza se ci sarà il maxiscooter, o il 50ino malaguti col 46...xke servono soldi...io intanto spero di godermi il ritorno alla vittoria del piu grande pilota di tutti i tempi sulla moto di cui sono tifoso.


Applause concordo.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: domenica 29 agosto 2010 01:03:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
anche a me dispiace non vedere piu le Rosse ufficiali in SBK xke è come se mancassero le Ferrari in F1...
Detto questo credo anche io che la colpa sia da imputare ai piloti in primis e a chi c'è dietro poi..
Xo se ben supportati i team satelliti diranno ancora la loro, ne sono sicuro.

X quanto riguarda Rossi, anche a me penso che darà un po fastidio vedere un sacco di gente avvicinarsi a Ducati solo x avere la stessa marca del Dottore...ma cari Uovo e Luca, Vale è prima un FENOMENO e poi un fenomeno mediatico..non dimenticatelo..
Quindi pazienza se ci sarà il maxiscooter, o il 50ino malaguti col 46...xke servono soldi...io intanto spero di godermi il ritorno alla vittoria del piu grande pilota di tutti i tempi sulla moto di cui sono tifoso.


Applause

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 21:12:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx


X quanto riguarda Rossi, anche a me penso che darà un po fastidio vedere un sacco di gente avvicinarsi a Ducati solo x avere la stessa marca del Dottore...ma cari Uovo e Luca, Vale è prima un FENOMENO e poi un fenomeno mediatico..non dimenticatelo..
Quindi pazienza se ci sarà il maxiscooter, o il 50ino malaguti col 46...xke servono soldi...io intanto spero di godermi il ritorno alla vittoria del piu grande pilota di tutti i tempi sulla moto di cui sono tifoso.[/size]


non mi sembra d'aver discusso le capacità di Rossi, semmai non apprezzo quelle migliaia di pecoroni che seguono queste mode e come hanno cambiao prima l' Aprilia, poi l' Honda e infine Yamaha cambieranno ancora...e così facendo pensano di sentirsi o "avvicinarsi" al loro idolo...

...se volessero veramente seguire la stessa passione di Rossi prenderebbero una moto e si andrebbero a divertire in pista
zeljko
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 21:18:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
worm, non ti facevo così succubo delle menate commerciali del tornaconto (alias porco comodo) di Dorna.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 22:21:16



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
worm, non ti facevo così succubo delle menate commerciali del tornaconto (alias porco comodo) di Dorna.



Non è questione di essere succubi delle menate commerciali, è il bello di vedere un campione italiano su una moto italiana Un po' la stessa sensazione di vedere in un mondiale di calcio la propria nazionale giocare con campioni moooolto forti, e per giunta italiani e non acquisiti con l'aggiustamento delle carte (con questo voglio precisare di non essere razzista, ma di aver fatto solo un esempio). E poi non penso che worm vada in giro con il n. 46 sulla moto.... e anche se lo facesse darebbe il suo aiuto a ducati (visto che ducati ha dato il suo acquistando rossi).

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 22:43:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da zeljko
worm, non ti facevo così succubo delle menate commerciali del tornaconto (alias porco comodo) di Dorna.


Zel, io commento lo status quo, a prescindere da quello che dovrebbe essere e non è.
La MotoGP è in una crisi nerissima. Sedici moto al via sono uno spettacolo indecente, e si salvano esclusivamente per la presenza dei migliori piloti del mondo. Se questi decidessero di prendere la strada che porta in SBK, sarebbe la fine definitiva del campionato gestito dalla DORNA. L'antipasto lo hanno avuto nel periodo di forzata assenza di Rossi: cali di ascolto del 30% in tutto il mondo. Consci di questo, anche gli sponsor si preparano a diminuire il numero di zeri sugli assegni. La grancassa mediatica per ogni vicenda che riguardi il tavulliano (con buona pace dei vari Lorenzo, Pedrosa e Stoner) confermano la necessità, per il gruppo guidato da Ezpeleta, di tenergli sempre l'occhio di bue puntato.
Nella speranza di rianimare la MotoGP con l'entrata od il ritorno dei costruttori, hanno barato clamorosamente sulle regole, con buona pace della FIM. La faccenda del sottile distinguo tra "moto di serie" e "prototipi" è più linguistica che tecnica.
Fatto sta che ci sarebbe spazio per entrambe le categorie, e da appassionato spettatore preferirei averle entrambe al meglio.
Quindi, in MotoGP prototipi studiati esclusivamente per correre in circuito, con regole che limitino l'utilizzo dell'elettronica in modo tale da rimettere le capacità del pilota al primo posto.
Ribadisco di non credere che Aprilia, BMW e quant'altri mettano su il motore della RSV4 o della S1000 R su una ciclistica da MotoGP. Se il regolamento darà delle specifiche tecniche, tutti i costruttori arriveranno al limite del regolamento. Se non lo facessero, farebbero solo brutte figure. Cosa che dubito sia nei loro programmi.
Poi, una SBK che veda le moto che vediamo o guidiamo tutti i giorni battagliare in pista, preparate dai migliori artigiani del settore. Mi piacerebbe, ad esempio, che un mago dei motori, supportato da tecnici e meccanici e qualche sponsor, prenda una MV Agusta F4 e la rendesse una moto vincente, senza che Castiglioni se ne debba occupare personalmente (al limite, possono farsi dare una mano dalla CRC).
La Ducati ci sarà. Non ci sarà il team Xerox. Genesio Bevilacqua ha dimostrato che soldi (tanti) e passione (tantissima) possono far vincere un team privato in un campionato ancora dominato dalle case ufficiali.
Spero che già dall'anno prossimo anche le altre case prendano la stessa decisione, pur fornendo un solido appoggio (tecnico ed economico).
Ne guadagnerebbero tutti. Anche noi spettatori.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.