Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Preventivo Assor - Perchè è aumentato di 5 volte nel giro di pochi giorni?!?! Opzioni · Visualizza
quasar1968
Inviato: martedì 10 agosto 2010 18:04:12



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Come ormai diversi di voi sapranno leggendo le mie vicessitudini nel forum, sono un motociclista di ritorno da circa 2 anni, ho fatto lo scorso anno 1 incidente con colpa al 100% e purtroppo ne ho fatto un altro quest'anno (ancora da definire la colpevolezza, ma "rischio" di nuovo il 100%). Questo per riassumere la mia storia assicurativa: entro nel 2009 in CU 14 senza alcuna pregressione, rinnovo nel 2010 in CU 16 e 1 sinistro... se mi danno colpa anche nell'ultimo incidente fatto, nel 2011 andrò in CU 18 con 2 sinistri (1 nel 2010 e 1 nel 2009).

"Forte" di tutto ciò (sic!) sto cercando di capire "dove battere la testa" alla prox scadenza (FEB 2011), quindi sto cercando di "simulare" una serie di preventivi per vedere quantomeno di "scremare" le Compagnie dispendiose da quelle più "cheap" (parlo di SOLA RCA, lasciamo al momento stare le garanzie accesorie).

Per farla breve, bel 2009 pagavo 480 Euro, quest'anno ho pagato 850 Euro, se mi confermano il 100% di colpa il prox anno pagherò non meno di 1200-1300 Euro a stare con la mia attuale compagnia.

Leggendo nel forum qualcuno consigliava il broker Assor, a fine Luglio sono andato nel loro sito e ho inserito i dati (simulando la max colpevolezza), con mio sommo piacere ho ottenuto un preventivo di soli 735 Euro!!!

MA... boh

Dopo alcuni giorni (eravamo già ad Agosto...) ho riprovato a fare la stessa identica storia... Risultato: 3135 EURO!!!!

Ora, capisco i ritocchi tariffari mensili, ma mi sembra decisamente un rialzo troppo elevato!!!

Ho pensato quindi che ci fossero problemi tecnici di aggiornamento del sito (visto che fra l'altro dalla homepage era sparita la possiblità di fare preventivi anche per l'auto, cosa che a Luglio era prevista), ho riprovato oggi (dopo una settimana) e ho ottenuto di nuovo 3135 euro.

Fra le righe, ho "scatenato" anche il preventivatore ISVAP, che mi ha riportato fra i più convenienti preventivi fra i 1011 e i 1035 Euro, tanto che il preventivo ASSOR sarebbe fra gli ultimi in classifica, al pari di compagnie notoriamente "tradizionaliste".

La domanda è: c'è qualcuno che in questi giorni ha avuto le stesse mie vicessitudini?!?!

Grazie a tutti per l'attenzione che vorrete dedicarmi.

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
ermes_85
Inviato: martedì 10 agosto 2010 18:17:49



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Porca vacca... il mio assicuratore fa parte del gruppo unipol non mi trovo male anzi... non so assolutamente i prezzi, però non mi sembrano così alti...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: martedì 10 agosto 2010 18:57:39



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Caspita x fare l' assicurazione a momenti devi accendere un mutuo .... Italia paese suo delle banche e assicurazioni.


Hai provato Genialloyd, Directline e Genertel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
reka
Inviato: mercoledì 11 agosto 2010 09:37:28



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
la simulazione del premio con la tua attuale compagnia come l'hai fatta? a occhio o usando le tabelle che ti hanno dato loro?

firmato il reka
quasar1968
Inviato: mercoledì 11 agosto 2010 19:07:34



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato.

Per Reka: la simulazione con la mia compagnia l'ho fatta "a spanne" ma dovrebbe essere abbastanza credibile.

Il fatto è diverso: non è che mi sono meravigliato di quanto aumenterà se resto con la mia compagnia, ma del fatto che lo STESSO preventivo fatto via internet sulla Assor da fine luglio a inizio agosto è aumentato da 735 a 3135, è questo che non mi torna.

Chiedo ancora se ci fosse qualcuno che sul sito Assor ha avuto in questi giorni gli stessi problemi miei (variazione repentina e notevolissima del premio calcolato).

Grazie e LAMPS a tutti!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
nicola66
Inviato: mercoledì 11 agosto 2010 19:31:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
alla luce di quello che dici ti conviene intestare la moto tipo a tuo fratello/genitore/cugino/amico o simili ma che abbia un'altra residenza. Poi appena l'hai fatto te la re-intesti.
Se fai tutto te (senza agenzia) le 2 operazioni ti costano meno di 200€. Però ti consentono di ripartire vergine in 14esima.
Se lo fai devi disdire la polizza presentando copia dell'atto di vendita. Così questa cessa d'esistere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
quasar1968
Inviato: giovedì 12 agosto 2010 07:37:52



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Grazie, Nicola. Tale soluzione mi era stata prospettata anche dai miei amici e in effetti sembrerebbe essere in assoluto la più "economicizzante".

Il fatto è che (al di là dei vari metodi su COME fare a ridurre il premio assicurativo in senso lato), l'argomento del post è diverso, e cioè secondo voi perchè lo stesso preventivo (quindi: inserendo sempre gli stessi dati richiesti) chiesto per 2 volte a pochi giorni di distanza, allo stesso broker (Assor) e sullo stesso sito internet, ha avuto un aumento così alto, decisamente troppo.

Grazie ancora e LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
reka
Inviato: giovedì 12 agosto 2010 09:39:48



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
per quanto riguarda assor mi sembra strano, non è possibile che nella prima preventivazione hai messo chessò ... 8 invece di 18? di sicuro qlcs non torna comunque.

invece per calcolarti il premio effettivo che "dovrebbe" farti pagare la tua co. attuale basta usare le tabelle di progressione delle classi e premi che danno con le note informative (dovresti trovarle anche online).

firmato il reka
quasar1968
Inviato: giovedì 12 agosto 2010 11:18:55



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da reka
per quanto riguarda assor mi sembra strano, non è possibile che nella prima preventivazione hai messo chessò ... 8 invece di 18? di sicuro qlcs non torna comunque.


Tutto ci sta... ma anche la prima volta in realtà ne ho fatti due tentativi a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro (perchè Assor mi ha inviato una mail che mi ringraziava del preventivo fatto, io mi aspettavo che il preventivo fosse allegato alla mail in PDF invece ho scoperto dopo che in realtà era solo on-line), quindi ci sono tornato - sempre entro fine luglio - e per la seconda volta ho ottenuto 735. Mentre pochi giorni dopo, in Agosto, parlando con mio figlio (che non credeva che Assor avesse tariffe così convenienti...) per la TERZA VOLTA mi sono collegato al sito e ho rifatto il preventivo, ottenendo 3135 (e facendo pure una "figuraccia" di fronte a mio figlio...). Notando che nel frattempo la home page del sito era cambiata, mi sono detto: sarà un problema di aggiornamento, riproverò fra una settimana, e così ho fatto (quindi volta n.4) ottenendo però sempre 3135. Sono abbastanza certo di avere messo le cose sempre alla stessa maniera (fra l'altro il mio browser "ricorda" i campi testuali e non ho fatto variazioni da ciò che mi proponeva...).

Fra l'altro, oggi l'ho rifatto ed ho ottenuto 3135...

boh

Originariamente inviato da reka
invece per calcolarti il premio effettivo che "dovrebbe" farti pagare la tua co. attuale basta usare le tabelle di progressione delle classi e premi che danno con le note informative (dovresti trovarle anche online).


Ti ringrazio della dritta, il preventivo della mia attuale (Sara Assicurazioni) l'ho calcolato esattamente via internet (ovviamente simulando la condizione peggiore, ancora il sinistro non è stato definito...) e ammonta a 1399,00 Euro.

Il mio problema attuale è trovare qualche compagnia (semprechè esista e semprechè la conccorrenza spietata non riveli brutte sorprese...) che "combatta" a suon di soldoni (quindi parlo di risparmio superiore a 100-200 Euro, non spiccioli...) contro la mia attuale compagnia (Sara Assicurazioni, con la quale - per inciso - mi trovo bene come cliente). Scatenando il preventivatore dell'ISVAP ad esempio ho trovato proposte interessanti della Ergo (1019,99) e della Uniqa (1036 Euro), ma ce ne sono moltissime altre più competitive della Sara, è stato qui che mi è scattato il "pallino" Assor: i 735 iniziali sarebbero ultra-competitivi, i 3135 finali invece farebbero a gara con gli ULTIMI in senso di convenienza (cioè, confrontandolo con il preventivo ISVAP, ci sono almeno altre 40 compagnie più convenienti di Assor, e questo cozza un po' con le opionioni sulla assoluta convenienza di tale broker, che ho letto in giro nel forum).

Potrebbe essere anche che Assor (o direttamente Macifilia, la compagnia che eroga effettivamente il servizio) abbia improvvisamente deciso di "fare fuori" i "cattivi clienti" come me, ma da 735 a 3135 il salto è bello lungo!!!

Ancora grazie a tutti.

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.