Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Marche di moto al MONDIALE Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 23:40:09



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Vedi che brutta l'ignoranza? Mi sa che con questa mia ultima perla il buon utenteanonimo01 non ha più voglia di rispondermi d'oh!


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Beh Ermes, confondere la SBK con la GP ... ti meriteresti di essere bannato per un mese agli arresti domiciliari a studiare un po' di sano motociclismo.

Davide Tardozzi, Giancarlo Falappa, King Carl Fogarty, Colin Edwards, Troy Bayliss, Nitro Nori Haga ... solo per citarne alcuni ... allora a te non dicono nulla?
accidenti

Cerca su youtube un paio di filmati e fatti un'idea di quello che accade in SBK ... cerca il sorpasso di Bayliss a Monza nel 2000 ... cerca Bayliss contro Edwards ad imola nel 2002 ... e scoprirai un mondo meraviglioso, che nulla ha a che fare con il dorato mondo del motomondiale
Quando hai finito di sognare con la SBK, cerca qualcosa sul TT dell'isola di Mann e scoprirai un altro mondo ancora più meraviglioso fatto più di passione che di denaro

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 23:50:47



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Chiedo a voi esperti e ma sopratutto a voi che guardate sia motogp che SBK (io purtroppo neanche sapevo dell'esistenza di SBK) è più emozionante e bello da guardare l'uno o l'altro?


In una manche di SBK si vede più o meno il numero di sorpassi che si vede in tutta una stagione di MotoGP

Durante la SBK sbavo davanti alla TV
Durante la MotoGP mi addormento sulla poltrona

Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 00:27:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ermes_85
Comunque con mio gran rammarico, ho visto che nel mondiale SBK non ce Agusta, non riesco a capirne il motivo...


Beh, ermes, se vai da William G. Davidson e gli firmi un assegnino di qualche milionioncino di euro, penso proprio che, oltre a diventare nuovo proprietario della MV Agusta, permetteresti a Castiglioni di coltivare il sogno di rivedere le sue moto vincere sulle piste di tutto il mondo.
Per correre il mondiale SBK non basta affidare una moto di serie ad un preparatore (a meno che non siano i cugini Ten Cate che comunque, senza il materiale fornitogli dalla HRC non andrebbero lontano...), ma bisogna avere una squadra corse interna (come Aprilia, Ducati, KTM e BMW) oppure un reparto competizioni che effettua la progettazione e lo sviluppo dei prototipi da competizione (vedi MotoGP) o delle moto di serie per l'utilizzo agonistico (Honda, Yamaha, Suzuki e, a modo suo, Kawasaki).
Qualche anno fa l'MV Agusta (non ancora di proprietà della Harley Davidson) fece correre una moto sviluppata dal suo reparto ricerche e sviluppo nel campionato AMA SBK, pilota Luca Scassa, con risultati discreti. Con lo stesso pilota la F4 corse e vinse il campionato italiano CIV SBK, nel 2008. Contemporaneamente, prese parte al mondiale Superstock, fino allo scorso anno, con qualche buon risultato. Nel CIV ed in STK la moto era portata in pista da un team privato, pur godendo di un appoggio tecnico della MV. Con l'acquisto da parte di HD vennero abbandonati tutti gli impegni sportivi, anche per concentrarsi sulla nuova moto.
Ora, la moto ci sarebbe.
Manca la squadra corse, il reparto RD, il team, i piloti...
'nsomma: i soldi.

Anzi, se non trova in tempi brevi un compratore, anche la MV Agusta - Cagiva chiuderà.
Per ora va avanti con quanto investito dagli americani.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 12:36:55



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da ermes_85
Vedi che brutta l'ignoranza? Mi sa che con questa mia ultima perla il buon utenteanonimo01 non ha più voglia di rispondermi d'oh!


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Beh Ermes, confondere la SBK con la GP ... ti meriteresti di essere bannato per un mese agli arresti domiciliari a studiare un po' di sano motociclismo.

Davide Tardozzi, Giancarlo Falappa, King Carl Fogarty, Colin Edwards, Troy Bayliss, Nitro Nori Haga ... solo per citarne alcuni ... allora a te non dicono nulla?
accidenti

Cerca su youtube un paio di filmati e fatti un'idea di quello che accade in SBK ... cerca il sorpasso di Bayliss a Monza nel 2000 ... cerca Bayliss contro Edwards ad imola nel 2002 ... e scoprirai un mondo meraviglioso, che nulla ha a che fare con il dorato mondo del motomondiale
Quando hai finito di sognare con la SBK, cerca qualcosa sul TT dell'isola di Mann e scoprirai un altro mondo ancora più meraviglioso fatto più di passione che di denaro


mah vergogna grazie delle info.

Quote:
In una manche di SBK si vede più o meno il numero di sorpassi che si vede in tutta una stagione di MotoGP

Durante la SBK sbavo davanti alla TV
Durante la MotoGP mi addormento sulla poltrona

Whistle


proprio per questo non vedo l'utilità del motoGP... cmq sono troppo ciucciotto per dire la mia opinione sul motoGP

Quote:
Beh, ermes, se vai da William G. Davidson e gli firmi un assegnino di qualche milionioncino di euro, penso proprio che, oltre a diventare nuovo proprietario della MV Agusta, permetteresti a Castiglioni di coltivare il sogno di rivedere le sue moto vincere sulle piste di tutto il mondo.
Per correre il mondiale SBK non basta affidare una moto di serie ad un preparatore (a meno che non siano i cugini Ten Cate che comunque, senza il materiale fornitogli dalla HRC non andrebbero lontano...), ma bisogna avere una squadra corse interna (come Aprilia, Ducati, KTM e BMW) oppure un reparto competizioni che effettua la progettazione e lo sviluppo dei prototipi da competizione (vedi MotoGP) o delle moto di serie per l'utilizzo agonistico (Honda, Yamaha, Suzuki e, a modo suo, Kawasaki).
Qualche anno fa l'MV Agusta (non ancora di proprietà della Harley Davidson) fece correre una moto sviluppata dal suo reparto ricerche e sviluppo nel campionato AMA SBK, pilota Luca Scassa, con risultati discreti. Con lo stesso pilota la F4 corse e vinse il campionato italiano CIV SBK, nel 2008. Contemporaneamente, prese parte al mondiale Superstock, fino allo scorso anno, con qualche buon risultato. Nel CIV ed in STK la moto era portata in pista da un team privato, pur godendo di un appoggio tecnico della MV. Con l'acquisto da parte di HD vennero abbandonati tutti gli impegni sportivi, anche per concentrarsi sulla nuova moto.
Ora, la moto ci sarebbe.
Manca la squadra corse, il reparto RD, il team, i piloti...
'nsomma: i soldi.

Anzi, se non trova in tempi brevi un compratore, anche la MV Agusta - Cagiva chiuderà.
Per ora va avanti con quanto investito dagli americani.


Brutta notizia, però almeno è svelato l'arcano...


PS Grazie a tutti per le info

Anzi ultimissima info... ma la SBK la fanno vedere per TV? Se si dove?

Grazie ancora a tutti.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 12:48:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
La7

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Kramig
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 13:33:37



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
per farti un'idea della superbike guarda domenica la7 alle 13 e alle 16,30
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 14:33:39



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Kramig
per farti un'idea della superbike guarda domenica la7 alle 13 e alle 16,30


Altra differenza rispetto al motomondiale è che in SBK caro Ermes si corrono 2 gare in ogni data, da sempre si parla di 1a e 2a manche, ma alla fine si tratta di 2 effettive gare separate, l'unica cosa che hanno in comune è la griglia di partenza che viene definita il sabato e resta identica nelle 2 manche

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 14:46:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Bene le informazioni le ho la prosima gara se non sbaglio è 1l primo di agosto, che dire farò l'impossibile per guardarla bacio

PS ma in questo link http://www.worldsbk.com/it/videos.html sono le gare complete in differita?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 16:25:53



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
su la7 fanno vedere anche le qualifiche il sabato.

quelle del sito credo siano sintesi.

firmato il reka
ermes_85
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 18:57:43



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Mi son visto un pò di video, molto interessante ed appassionante.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: giovedì 29 luglio 2010 23:16:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ermes_85
Bene le informazioni le ho la prosima gara se non sbaglio è 1l primo di agosto, che dire farò l'impossibile per guardarla bacio

PS ma in questo link http://www.worldsbk.com/it/videos.html sono le gare complete in differita?


Purtroppo no. Fanno solo un breve video di highlights. Fino allo scorso anno, invece, questo sito permetteva di vedere, in diretta ed in differita, tutto il weeend di gare. Quindi non solo la SBK, ma anche Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600. Roba da godersi gare per una settimana!
Comunque, sul sito www.la7.tv, puoi vedere le gare della SBK e della Supersport con circa 12 ore di differita, ma in alta definizione.
Ovviamente, puoi vedere anche tutte le gare disputate fin ora. Vai su "archivio cult" e torna indietro per trovare le gare che vuoi vedere (Puoi farti una scorpacciata per vedere come si è sviluppato il campionato fin ora. La prima gara, a Philip Island, la trovi a pagina 8...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: venerdì 30 luglio 2010 08:21:21



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://www.la7.tv/programmi/sbk/

eccolo qui il link per avere solo SBK Mitico Grazie WORM

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.