Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

assicurapine Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 09:45:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vogliamo parlare della legge truffa, per la quale se un veicolo non viene assicurato da più di 5 anni deve ripartire dalla classe 18, mentre se uno compra un veicolo nuovo parte dalla 14a? E che dire se la stessa assicurazione presso la quale sono assicurato con l'auto da 30 anni (senza parlare di mio padre assicurato pure lui sempre presso la stessa compagnia) in classe 1/c mi espone la cifra di 1007 ( si millesette euro) per assicurare la mia moto (mia dal 1987 quando l'ho comprata nuova)????????
Come mai una compagnia mi ha fatto pagare "solo" 198 euro? (solo perchè on line???)
Chiedo lumi, so che c'è qualche assicuratore qui nel forum. Grazie.
bymaxx
Inviato: martedì 6 luglio 2010 08:09:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Chi sa qualcosa della compagnia assicurativa Assor?
Wormbike
Inviato: martedì 6 luglio 2010 10:40:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao. Mai sentita sta Assor. Forse è un broker.
Comunque, il tuo sfogo è sacrosanto. Anche se, per alcune situazioni, è sempre bene farti consigliare da un assicuratore.
Ad esempio, se fermi una moto, conviene poi riferirsi all'attestato di rischio. Oppure, se si ha l'idea di riprendere comunque la moto in futuro, conviene tenere la polizza attiva ma sospesa, ed annualmente riattivarla per pochi giorni per poi risospendere. E' macchinoso, ma quando poi ti serve, la polizza ha mantenuto la classe di merito alle condizioni con cui l'avevi stipulta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: martedì 6 luglio 2010 12:14:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Ciao. Mai sentita sta Assor. Forse è un broker.
Comunque, il tuo sfogo è sacrosanto. Anche se, per alcune situazioni, è sempre bene farti consigliare da un assicuratore.
Ad esempio, se fermi una moto, conviene poi riferirsi all'attestato di rischio. Oppure, se si ha l'idea di riprendere comunque la moto in futuro, conviene tenere la polizza attiva ma sospesa, ed annualmente riattivarla per pochi giorni per poi risospendere. E' macchinoso, ma quando poi ti serve, la polizza ha mantenuto la classe di merito alle condizioni con cui l'avevi stipulta.


non è macchinoso è semplicemente assurdo...
quando impareremo dai frencesi sarà sempre troppo tardi, come per le autostrade, nessuno a detto o fatto nulla per l'aumento di questi gg...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Wormbike
Inviato: martedì 6 luglio 2010 12:40:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Wormbike
Ciao. Mai sentita sta Assor. Forse è un broker.
Comunque, il tuo sfogo è sacrosanto. Anche se, per alcune situazioni, è sempre bene farti consigliare da un assicuratore.
Ad esempio, se fermi una moto, conviene poi riferirsi all'attestato di rischio. Oppure, se si ha l'idea di riprendere comunque la moto in futuro, conviene tenere la polizza attiva ma sospesa, ed annualmente riattivarla per pochi giorni per poi risospendere. E' macchinoso, ma quando poi ti serve, la polizza ha mantenuto la classe di merito alle condizioni con cui l'avevi stipulta.


non è macchinoso è semplicemente assurdo...
quando impareremo dai frencesi sarà sempre troppo tardi, come per le autostrade, nessuno a detto o fatto nulla per l'aumento di questi gg...


Lo so. Ma è uno dei modi per ottenere qualcosa di dovuto; ovvero, il mantenimento della classe di merito. Quando le regole ed i balzelli sono studiati esclusivamente per svuotare i portafogli ed i conti correnti più velocemente possibile (a beneficio di un cartello di società perfettamente in accordo tra loro e con una ridicola parvenza di concorrenza di mercato di facciata), bisogna studiare tutte le strade percorribili per ottenere il massimo con il minimo. E questo vale per tutto, non solo per le assicurazioni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: martedì 6 luglio 2010 13:19:32



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
almeno adesso dura 5 anni ... è già un bel passo avanti m ipare.

firmato il reka
bymaxx
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 16:22:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La compagnia citata prima fa effettivamente brokeraggio (in Italia) è una compagnia di ass. francese che assorbe altre 2 compagnie italiane, Che intrico, comunque l'ass. l'ho stipulata, al prezzo di 198 € di fronte alle cifre esorbitanti richieste dalle altre. Della sua effettiva qualità speriamo di non sperimentarla mai e se proprio, di ottenere quanto promessomi. Da censurare comunque il comportamento della mia. Dico mia perchè con tutti i soldi dati tra me e mio padre avremmo comprato la maggioranza delle sue azioni.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.