Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

DesmoLuca27 a Misano world circuit Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 18 giugno 2010 19:15:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
La settimana scorsa ho avuto la possibilità di girare a Misano. Era la prima volta per me in una pista veloce. Uscito dalla corsia dei box c’ era ad attendermi una lingua d’ asfalto perfetta, larga e…vuota…già perché si girava in turni da 30 moto con ingressi in pista scaglionato a 10 alla volta, praticamente era come girare da soli…
Primi 2 giri con davanti l’istruttore a fare da apripista, faceva vedere le traiettorie giuste, al 2° giro ha aumentato la velocità e noi…dietro….alla fine del 2° giro è uscito.
Evito descrizioni varie perché non sono all’ altezza, posso solo dire che sono proprio un paracarro piange ma mi sono divertito, l’ importante era quello!



paracarro
marco749
Inviato: lunedì 21 giugno 2010 23:57:15



Iscritto: 02/11/2009
scusa non ti dava fastidio lo specchietto?
sagyttar
Inviato: martedì 22 giugno 2010 08:55:38



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Racconta invece, che effetto ti ha fatto la pista? e la curva grande?
Da quel che so è obbligatoria la tuta intera vero? se ci si presenta con una divisibile bene incernierata non c'è niente da fare?

Memento Audere Semper
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 22 giugno 2010 11:39:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
E' uno sfizio che devo assolutamente togliermi anche io...il problema è che cercherei di attaccarmi con chiunque...e rischierei di farmi male e farne alla mia moto pa pa paura
magari pizzico a quello con FZR1000 banana banana soddisfatto



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: martedì 22 giugno 2010 13:17:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
congratulazioni.
se hai questa passione e puoi dedicarle qualche liruccia, io ti consiglierei di fare prima molto "lavoro sporco" sul lento, magari con scuole in cui non si limitino a "farti le traiettorie" per due giri e ciao.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

marco749
Inviato: martedì 22 giugno 2010 15:55:11



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da zeljko
congratulazioni.
se hai questa passione e puoi dedicarle qualche liruccia, io ti consiglierei di fare prima molto "lavoro sporco" sul lento, magari con scuole in cui non si limitino a "farti le traiettorie" per due giri e ciao.


q8 in toto,
misano,come prima pista,è un po' troppo veloce e se non si ha un minimo d'esperienza si corre il rischio di non godersela appieno,meglio cominciare con circuiti tipo adria,più lenti e tecnici.
....cmq il curvone veloce a 230-ginocchio(in confronto a molti ero fermo) è un'emozione stratosferica!
Lamps!!!
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:30:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da marco749
scusa non ti dava fastidio lo specchietto?


non mi davano alcun fastidio perchè non li ho mai guardati....
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:44:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da sagyttar
Racconta invece, che effetto ti ha fatto la pista? e la curva grande?
Da quel che so è obbligatoria la tuta intera vero? se ci si presenta con una divisibile bene incernierata non c'è niente da fare?




uscire dai box ed entrare in pista, in fondo al rettilineo...trovarsi davanti una lingua d'asfalto larghissima (essendo abituato alla corsia su strada), perfetta è stato magnifico. Giro dopo giro mi rendevo sempre più conto di poter andare tranquillo, lasciandomi alle spalle la paura che mi porto appresso dopo la caduta dell' anno scorso, purtroppo quando cominciavo ad intuire che in certe curve sarei potuto entrare + velocemente o aprire prima...era ora di uscire.

il curvone veloce è spettacolare, chi ha il pelo lo fa a 230 km/h, io di sicuro andavo + piano, ma non saprei dire a quanto perchè non guardavo certe il tachimetro, ma anche o forse soprattutto in questo caso provavo giro dopo giro a tenere sempre + aperto, osare di più e quando è arrivato il momento di uscire mi sono reso conto che potevo andare avanti a osare sempre di più perchè avevo parecchio margine.

Per me che non sono un pistaiolo è stato bellissimo, una pista meravigliosa che mi ha convinto ancor di più a fare un corso.

Per quanto riguarda la tuta non so cosa dice il regolamento, ma io sono entrato con la mia tuta divisibile...
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:48:09



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
congratulazioni.
se hai questa passione e puoi dedicarle qualche liruccia, io ti consiglierei di fare prima molto "lavoro sporco" sul lento, magari con scuole in cui non si limitino a "farti le traiettorie" per due giri e ciao.


esattissimo. Girare a Misano è stata un' occasione avuta durante il wdw e anche se ho tentennato la voglia di provare era troppa.

Questa esperienza mi ha convinto ancor di più a partecipare ad un corso, appena potrò lo farò
nainonumberone
Inviato: lunedì 28 giugno 2010 14:04:12



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27


Questa esperienza mi ha convinto ancor di più a partecipare ad un corso, appena potrò lo farò[/size]


Si ma la prossima volta piega la moto...non la machina fotografica.....eheheheheheh...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: domenica 4 luglio 2010 23:28:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da DesmoLuca27
[i]

Questa esperienza mi ha convinto ancor di più a partecipare ad un corso, appena potrò lo farò


Si ma la prossima volta piega la moto...non la machina fotografica.....eheheheheheh...


l'ho detto che sono un paracarro...per quanto riguarda la foto....dillo al fotografo boh
nainonumberone
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 08:04:48



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da DesmoLuca27
[i]

Questa esperienza mi ha convinto ancor di più a partecipare ad un corso, appena potrò lo farò


Si ma la prossima volta piega la moto...non la machina fotografica.....eheheheheheh...


l'ho detto che sono un paracarro...per quanto riguarda la foto....dillo al fotografo boh


secondo mke se riesci ad andare a C. Branduzzo fai un bel pò di training....
Sabato mentre giravo pensavo come sarebbe stato infinitamente più performante andare con un bicilindrico (io con la mia ero praticamente semre a 4000 / 5000 giri..se consideri che la coppia massima è a 12000 circa....)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 18:39:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
sicuramente mi farebbe un gran bene!!!
Dopo la caduta dell'anno scorso mi sento molto frenato psicologicamente, oltretutto l'anno scorso non l'ho praticamente usata...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.