Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Svalutazione incomprensibile [titolo modificato] Opzioni · Visualizza
Eric11
Inviato: domenica 9 novembre 2008 18:22:32


Iscritto: 03/08/2008
maaaaaaaaaaaaa
marco.valmori
Inviato: domenica 9 novembre 2008 18:36:11


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
PG
Inviato: domenica 9 novembre 2008 18:45:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
direi che la quotazione dell'usato possa realisticamente attestarsi sui 2500 euro., ma non in novembre.

inoltre, stai cercando di acquistare la moto più venduta del 2007 in assoluto. logico sia poco invitante per chi deve ritirare il tuo usato, una permuta.
nico200883
Inviato: domenica 9 novembre 2008 20:53:58


Iscritto: 11/05/2008
il beverly 500 non è molto richiesto quindi si svaluta molto ,
col marchio malaguti le cose vanno anche peggio
infatti io ho comprato usato il madison 400 con 2200 euro ,quasi nuovo,


per i due ruote i marchi giapponesi tengono meglioPray
Il Moderatore
Inviato: domenica 9 novembre 2008 22:32:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
in questo messaggio ho cambiato il titolo ed eliminato il nome del concessionario in quanto si fa esplicito riferimento a un'azienda dando alla stessa un'immagine assolutamente negativa, senza che la stessa possa difendersi

se da una parte il forum è un luogo in cui scambiarsi informazioni e pareri personali, dall'altra non è giusto portare in causa un concessionario che non ha la possibilità di replicare

e non è giusto farlo inserendo un titolo "Moto... ASSURDO"

stiamo attenti in queste cose perchè è un attimo rovinare la reputazione a chi lavora, mentre è invece molto più difficile recuperare l'immagine rovinata



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
motard14
Inviato: lunedì 10 novembre 2008 00:23:22


Iscritto: 26/06/2008
Locazione: BS
io,ho aapena venduto un husqvarna sm610 x comprare una z1000 del 2007,anche se il concessionario dove ho acquistato la moto,vende suzuki e kawasaki,mi ha ritirato la moto a valore eurotax,se avessi acquistato la moto nuova,valutava il mio usato mille euro di piu'!infatti sono molto soddissfatto di come si e'comportato il concessionario.
hopfrog
Inviato: lunedì 10 novembre 2008 11:55:38



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da motard14
io,ho aapena venduto un husqvarna sm610 x comprare una z1000 del 2007,anche se il concessionario dove ho acquistato la moto,vende suzuki e kawasaki,mi ha ritirato la moto a valore eurotax,se avessi acquistato la moto nuova,valutava il mio usato mille euro di piu'!infatti sono molto soddissfatto di come si e'comportato il concessionario.


valutazione eurotax su permuta usato e' molto buono in effetti.
raro da trovare.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 10 novembre 2008 12:24:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Se vai dal concessionario a fare una compravendita è logico e legittimo che lui ci debba guadagnare. Mica è aperto per beneficienza. Se vuoi raggiungere in massimo risultato economico devi rivolgerti al mercato privato, vendere in privato e comprare in privato. Se vuoi la comodità di eseguire una copravendita più rapida e con una garanzia sull'usato la cosa ha un suo costo. Forse PG ci potrebbe aiutare a capire quanto un conce può "giustamente" pretendere come diritto di intermediazione (%) .

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: lunedì 10 novembre 2008 12:46:37



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da pigsurfnero
Se vai dal concessionario a fare una compravendita è logico e legittimo che lui ci debba guadagnare. Mica è aperto per beneficienza. Se vuoi raggiungere in massimo risultato economico devi rivolgerti al mercato privato, vendere in privato e comprare in privato. Se vuoi la comodità di eseguire una copravendita più rapida e con una garanzia sull'usato la cosa ha un suo costo. Forse PG ci potrebbe aiutare a capire quanto un conce può "giustamente" pretendere come diritto di intermediazione (%) .


difficile rispondere, il massimo previsto sarebbe il 10%.

resta ilfatto che ora, con l'obbligo di garantire legalmente l'usato, certe provvigioni possono non arrivare a coprire i probabili costid el post-vendita.
marco.valmori
Inviato: lunedì 10 novembre 2008 13:20:27


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
zeljko
Inviato: lunedì 10 novembre 2008 22:25:17



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Otto
in questo messaggio ho cambiato il titolo ed eliminato il nome del concessionario in quanto si fa esplicito riferimento a un'azienda dando alla stessa un'immagine assolutamente negativa, senza che la stessa possa difendersi

se da una parte il forum è un luogo in cui scambiarsi informazioni e pareri personali, dall'altra non è giusto portare in causa un concessionario che non ha la possibilità di replicare

e non è giusto farlo inserendo un titolo "Moto... ASSURDO"

stiamo attenti in queste cose perchè è un attimo rovinare la reputazione a chi lavora, mentre è invece molto più difficile recuperare l'immagine rovinata



trovo questo tuo intervento di una tristezza incredibile.

un utente si "lamenta" di una cosa di per sé assolutamente normale, cioè che un mercante punti a vendere alto e comprare basso: capirai, roba che va avanti da diversi millenni.
chiunque dotato di ragione lo legga, pensa che il concessionario in questione faccia il suo mestiere, e semmai sia l'utente a dover crescere un po'. l'unica immagine forse rovinata è la sua.

ma la cosa tristissima del tuo intervento è che con questo sistema del "mancato diritto di replica" uno può censurare qualsiasi cosa.

mettiamo che io faccio il tagliando, mi fatturano il filtro dell'aria, ci ho fatto un segno prima, e ce lo ritrovo dopo: il filtro vecchio è sempre lì.

su questo forum che si pretende uno strumento di comunicazione orizzontale tra utenti del motociclo, questa cosa non si può dire: attenzione, l'officina PincoPalla del Comune di Tulipanello sul Lambro mi ha fatturato roba non fatta.

che sarebbe la base della utilità di internet, moderno passaparola.

ora, capisco che parlare di 4 enormi IPOTETICHE concessionarie di un IPOTETICO importante capoluogo di provincia che babbano le chiavi del box dai portachiavi dei clienti al tagliando, e mandano gente a prelevare le moto (e se qualcos'altro merita, non solo le moto) di notte... ecco, questo non sarebbe carino dirlo senza prove molto solide o almeno senza metterci nome e cognome, ammesso che sia mai accaduto ne'... Angel e naturalmente -lo dico per evitare querele- non è MAI accaduto, come potrebbe? Silenced


però se da un sito ci togli anche la possibilità di consigli e s-consigli motivati, signore mio, cosa resta?

cordialmente






vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il Moderatore
Inviato: martedì 11 novembre 2008 10:22:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko


ma la cosa tristissima del tuo intervento è che...



si tratta di trovare un equilibrio e cercare di vedere la cosa da più punti di vista

il titolo originario del messaggio riportava il nome del concessionario e poi il termine "assurdo"

in questo modo chiunque, anche per esempio un concessionario rivale, può denigrare il concorrente con un click

se poi il messaggio è postato da chi si è registrato pochi minuti prima, il sospetto che ciò fosse stato fatto ad arte era molto alto

Originariamente inviato da zeljko

un utente si "lamenta" di una cosa di per sé assolutamente normale, cioè che un mercante punti a vendere alto e comprare basso: capirai, roba che va avanti da diversi millenni.


e infatti, visto che ciò accade, come dici tu, da diversi millenni, citare il nome del negoziante non serve




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
zeljko
Inviato: martedì 11 novembre 2008 12:44:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a me non piaceva il principio da te esposto, otto. il messaggio originale non l'avevo visto, e nemmno il titolo (su cui invece tendo a concordare con te al 100%).




vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.