Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gomme diablo corsa 3 quale è la pressione giusta Opzioni · Visualizza
biri08
Inviato: sabato 15 maggio 2010 14:10:41


Iscritto: 07/12/2008
ciao a tutti,ho montato diablo corsa 3 sulla mia fazer s2 quale è la pressione giusta per un utilizzo totale non faccio autostrada e viaggio da solo ,il gommista me le a messe 2.3 sia ant.che post., qualcuno che ha provato queste gomme come le ha trovate ?e la pressione ottimale? grazie a chi mi vorra aiutare.
utenteanonimo01
Inviato: sabato 15 maggio 2010 14:19:48



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da biri08
ciao a tutti,ho montato diablo corsa 3 sulla mia fazer s2 quale è la pressione giusta per un utilizzo totale non faccio autostrada e viaggio da solo ,il gommista me le a messe 2.3 sia ant.che post., qualcuno che ha provato queste gomme come le ha trovate ?e la pressione ottimale? grazie a chi mi vorra aiutare.


Lascia quella che ti ha messo il gommista, abbassala solo se pensi di usarla in pista (ma poi riportala alla pressione corretta)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: sabato 15 maggio 2010 19:47:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da biri08
ciao a tutti,ho montato diablo corsa 3 sulla mia fazer s2 quale è la pressione giusta per un utilizzo totale non faccio autostrada e viaggio da solo ,il gommista me le a messe 2.3 sia ant.che post., qualcuno che ha provato queste gomme come le ha trovate ?e la pressione ottimale? grazie a chi mi vorra aiutare.

io ho le diablo e un fazer600 2003 e le metto a 2.3ant e 2.6 post, calcola che il manuale dice 2.5ant e 2.8 post
con quella pressione al posteriore giri in pista...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
biri08
Inviato: sabato 15 maggio 2010 20:55:05


Iscritto: 07/12/2008
ciao ego70 io ho provato a metterle a2.4 ant e 2.6 al post pero andando
sul pasubio mi sembrava che scivolassero nota che sono partito da salo e di curve ce ne sono tante avrebbero dovuto essere calde anche prche tengo un andatura sostenuta un saluto.....chiedo scusa se ci sono errori ma non sonobravo con il cmpiuter
Ego70
Inviato: sabato 15 maggio 2010 22:03:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da biri08
ciao ego70 io ho provato a metterle a2.4 ant e 2.6 al post pero andando
sul pasubio mi sembrava che scivolassero nota che sono partito da salo e di curve ce ne sono tante avrebbero dovuto essere calde anche prche tengo un andatura sostenuta un saluto.....chiedo scusa se ci sono errori ma non sonobravo con il cmpiuter


la mia scivola se le tengo troppo basse, forse assetti diversi...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 20:46:15



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Ant 2.3 post 2.5 sono i parametri generici, poi te la devi sentire tu, devi provarla con calma!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
xfred17
Inviato: martedì 18 maggio 2010 01:15:37



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
quelle gomme li c'ho fatto si e no 3000-3500km 2.1 l'anteriore e 1.9 il posteriore.
mai un problema durante la guida e sfruttate fino all'ultimo millimetro.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:07:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da xfred17
quelle gomme li c'ho fatto si e no 3000-3500km 2.1 l'anteriore e 1.9 il posteriore.
mai un problema durante la guida e sfruttate fino all'ultimo millimetro.


scusate io non pratico però le pressioni da te indicate me le hanno messe in pista dove l'attrito tra gomma e asfalto è perfetto, ma su strada tutti mi hanno sempre consigliato diciamo così la generica in quanto la gomma avento la cintura radiale se troppo sgonfia tende a perdere aderenza su strada....
poi la mia è una turistica, su una sportiva non so...
chiedo lumi a voi che ne sapete di più...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: martedì 18 maggio 2010 13:46:50



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io nemmeno pratico con le pressioni delle gomme, sono stato sempre consigliato da un ex campione italiano di 600 amatori che tutt'ora gareggia e alla fine mi son trovato sempre bene

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
zeljko
Inviato: martedì 18 maggio 2010 14:32:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
per isteresi elastica tanto più una gomma è sgonfia a freddo, tanto più si scalda e si gonfia per dilatazione in utilizzo. a condizione naturalmente di sollecitarla.
2,1 e 1,9 sono pressioni abbastanza imprudenti in generale. non succede probabilmente niente, ma la moto se non pienamente sollecitata diventa dondolona e gnucca davanti e si consuma malissimo dietro, bruciando inoltre tantissima benzina + del necessario.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: martedì 18 maggio 2010 14:36:14



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da zeljko
per isteresi elastica tanto più una gomma è sgonfia a freddo, tanto più si scalda e si gonfia per dilatazione in utilizzo. a condizione naturalmente di sollecitarla.
2,1 e 1,9 sono pressioni abbastanza imprudenti in generale. non succede probabilmente niente, ma la moto se non pienamente sollecitata diventa dondolona e gnucca davanti e si consuma malissimo dietro, bruciando inoltre tantissima benzina + del necessario.

per quello hai ragione, io la uso tutti i giorni la moto e al 98% predo sempre strade con curve, per la benzina non ti saprei dire la moto mi fa 19-21 a litro e un mio amico con le stesse gomme,ma con la pressione da libretto più di 16 non gli fa.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.