Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme nuove EVVAI Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 17:01:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Oggi ho cambiato le gomme alla mia 748, la moto non ancora é pronta per scendere nuovamente in strada, ma se tutto va per il verso giusto sabato si torna insella...

Ho messo le Metzeler Sportec M3, alla faccia delle M5 che costano 280/290 € io le mie nuove M3 le ho pagate 230 € montate, appena rimetto le terga sulla mia moto vi dirò come mi ci trovo, anke se da tutte le recensioni e da chi le ha provate, si evince che siano ottime gomme per uso stradale/sportivo.... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Gio200556
Inviato: giovedì 1 aprile 2010 18:36:31


Iscritto: 22/12/2005
Locazione: MI
Ti avevo appena scritto che avevo optato per le metzeler m3 sportec, ne parlano davvero bene, non pensavo costassero così poco, di dove sei?
Daniel 86
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 11:29:13



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Gio200556
Ti avevo appena scritto che avevo optato per le metzeler m3 sportec, ne parlano davvero bene, non pensavo costassero così poco, di dove sei?


Provincia di pescara, i lprezzo é stracciato perché ho girato molto prima di metterle, il primo mi ha chiesto 290 € che sono una bella cifra contando che ci si prende la nuova M5 interact, poi gira che ti gira ho trovato quest'altro che mi faceva 250, trattato un pochino mi ha levato 20€... Non é che so tirchio, però ci si prova sempre 20 € so 20€Anxious

Cmq devi giocare sul fatto che sono gomme che non si producono più da dicembre 2009, quindi puoi pretendere uno sconto superiore, in quanto devono svuotare i magazziniAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
daniele9377
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 18:48:52



Iscritto: 31/03/2010
Locazione: SERMIDE (MN)
anche a me ne hanno parlato molto bene....io invece ho appena montato delle Diablo Rosso CORSA.....

sempre su consiglio del mio meccanico....e come prima impressione non sembrano male....

.........SE SEI INCERTO..............TIENI APERTO...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ambaradam
Inviato: sabato 3 aprile 2010 13:23:43



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Vai tranquillo Daniel Applause hai fatto un ottima scelta io le ho sulla mia :d/ con le M3 sei incollata all'asfalto e poi vanno subito in temperatura mi manca ancora di provarle sotto la pioggia ma credo non mi deluderanno nemmeno li Angel
Daniel 86
Inviato: sabato 3 aprile 2010 17:07:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
abituato alle racetec k3, la pioggia con queste sicuramente non mi spaventa, sicurissimo che l'arrivo della temperatura di utilizzo ottimale, sia molto precoce rispetto alla vecchia gommatura, l'unica cosa che vorrei non mutasse rispetto alle k3, é l'abbondante spalla e la tenuta in piega accentuata, che veramente mi han soddisfatto su quella gommatura, credo che cmq metzeler non si smentisca, e si dimostri così come la desidero

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pierone2010
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 21:15:23


Iscritto: 21/02/2010
Locazione: Provincia di AP
Per curiosità Daniel 86 quanti km hai fatto con le racetec K 3 e facendone quale uso?
Tempone
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 22:23:36



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
ma scusa Daniel, quelle col cerone delle foto parevano belle, perchè le hai cambiate?

Ogni moto la gà el sò padrun!

utenteanonimo01
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 22:30:46



Iscritto: 28/04/2003
Usando la moto più o meno tutto l'anno ho sempre cercato delle gomme che si adattino sia alla strada che a qualche "sparata" anche in pista. Uso le M3 da quando la Metzeler le ha presentate, le avevo sul mio caro e vecchio VFR, le ho tutt'ora sulla Gixxerina con cui giro anche in pista.

Il vantaggio maggiore che ho potuto riscontrare rispetto ad altre gomme di pari categoria che ho potuto provare è il rapido riscaldamento che consente di usarle anche in pieno inverno senza la paura che mollino alla prima curva. L'unico limite forse è dato dall'uso un po' esasperato di una pista, a Castelletto mai avuto problemi, a Monza anche su una 600 - lasciando la pressiona stradale - il posteriore molla leggermente, nulla da rischio caduta però.

Insomma, delle gomme che ho avuto modo di provare, le migliori in assoluto per un uso stradale-pista ... ora sono curioso di provare le M5

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 2 maggio 2010 16:45:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
utenteanonimo01
Inviato: domenica 2 maggio 2010 18:12:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27


Luca, sono le gomme di primo equipaggiamento della mia Street, estremamente agili, scendono in piega rapidamente ma non riesco a dirti quanto sia merito della moto e non delle gomme.
Ti dirò Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti non ne sono completamente soddisfatto, certo a quel prezzo per un uso stradale sono ottime, ma considerato che la Street non ha certo una potenza strabordande eppure in ben 3 occasioni ho sentito il posteriore mollare, 2 volte in frenata ed una volta dando gas in uscita di curva ... e questo sempre in strada, non oso pensare in caso di pista.

Il prezzo è ottimo, ma temo che con quel motorone con carriolate di coppia che ti trovi sotto le chiappe, potrebbero andare in crisi rapidamente. Ma rimanendo sulla stessa gomma ma in versione RR ?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 2 maggio 2010 21:22:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Carlo ma che ne so. Sono estremamente confuso per quanto riguarda la scelta delle gomme. Chi mi parla bene di Dunlop, delle qualifier uno e due, delle rr, chi mi dice che non sono buone. Chi mi dice Metzeller, chi le ha provate mi dice che non si è trovato bene. Tanti mi parlano bene di Pirelli, ma come ti ho detto l'altra volta, vorrei evitare di montarle. Che fare? che mi consigliate?
Non mi interessano gomme pro pista dato ke max farò un'entrata a Castelletto, che non è certo una pista che mette in crisi le gomme
utenteanonimo01
Inviato: domenica 2 maggio 2010 22:51:52



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Carlo ma che ne so. Sono estremamente confuso per quanto riguarda la scelta delle gomme. Chi mi parla bene di Dunlop, delle qualifier uno e due, delle rr, chi mi dice che non sono buone. Chi mi dice Metzeller, chi le ha provate mi dice che non si è trovato bene. Tanti mi parlano bene di Pirelli, ma come ti ho detto l'altra volta, vorrei evitare di montarle. Che fare? che mi consigliate?
Non mi interessano gomme pro pista dato ke max farò un'entrata a Castelletto, che non è certo una pista che mette in crisi le gomme


Luca,
ognuno da una gomma cerca qualcosa di personale, chi predilige un profilo appuntito (e qui le Dunlop forse sono tra le migliori) chi sceglie una gomma più omogenea nello scendere in piega (Pirelli Diablo su tutte) e chi preferisce un compromesso.

Gixxer600, VFR, Gixxer750, Hornet, R6
queste le moto su cui tra me ed amici abbiamo montato le Metzeler Sportec M3, ogni moto ha fatto migliaia di km di strada in estate ed inverno e tutte e 5 hanno fatto almeno un turno di pista anche a Monza, nessuno di noi ha mai avuto nulla da dire, ne sulla tenuta in condizioni estreme di freddo invernale, ne in condizioni diametralmente opposte di surriscaldamento da pista.

Nel mio caso sulla Gixxerina, ora cominciano a mollare, ma tieni conto che si tratta di un treno di gomme che ha già fatto 2 turni a monza lo scorso anno, 3 uscite a Castelletto, 8 giri al Nurburgring e 4 turni a Monza quest'anno ... direi che poverine anche se di battistrada ne hanno ancora da vendere, hanno pienamente ragione ormai di mollare.

Per i miei gusti, di più non saprei cosa chiedere ad una gomma

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 2 maggio 2010 22:54:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
le sportec m3 ( se ricordo bene) me le darebbero, comprese di montaggio, a 250€. Buono?
utenteanonimo01
Inviato: domenica 2 maggio 2010 23:04:09



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
le sportec m3 ( se ricordo bene) me le darebbero, comprese di montaggio, a 250€. Buono?


Prima dell'uscita delle M5 ti avrei detto di prenderle al volo, ora che in commercio si trovano quelle nuove, forse riesci a spuntare anche qualcosa di meglio. Cmq non è malissimo come prezzo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
kayakeu
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 16:29:12



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Daniel 86
Oggi ho cambiato le gomme alla mia 748, la moto non ancora é pronta per scendere nuovamente in strada, ma se tutto va per il verso giusto sabato si torna insella...

Ho messo le Metzeler Sportec M3, alla faccia delle M5 che costano 280/290 € io le mie nuove M3 le ho pagate 230 € montate, appena rimetto le terga sulla mia moto vi dirò come mi ci trovo, anke se da tutte le recensioni e da chi le ha provate, si evince che siano ottime gomme per uso stradale/sportivo.... Angel



utilizzo? obiettivo (kms)? bagnato....facci spaere come ti troverai che ddi sicuro a me e molti altri interessera' grazie
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 20:30:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
pirelli supercorsa pro a 230 € montate. ci sto pensando...
Tempone
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 20:34:43



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da DesmoLuca27
pirelli supercorsa pro a 230 € montate. ci sto pensando...



prendile

Ogni moto la gà el sò padrun!

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 20:43:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da DesmoLuca27
pirelli supercorsa pro a 230 € montate. ci sto pensando...



prendile


ok capo banana
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 3 maggio 2010 21:29:18



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da DesmoLuca27
pirelli supercorsa pro a 230 € montate. ci sto pensando...



prendile


ok capo banana


Il millone bicilindrico sotto il sedere ce l'hai, le gomme esagerate anche ... e mo' a Castelletto non hai più scuse ... Whistle

Appena passa sto schifo di tempo ...accidenti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.