Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

riding school - franciacorta Opzioni · Visualizza
XIN
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 23:20:50


Iscritto: 24/04/2005
Locazione: Marostica-Vicenza
ma quanto costa???

quando li fanno???

quanto durano???

come sono strutturati???

sul sito non c'è scritto una benedetta XXXXXXXXXX

:):):)

ciao
hopfrog
Inviato: giovedì 30 ottobre 2008 11:45:07



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
posso risponderti slo sul costo, che e' medio alto. sui 400/500 ma nn t danno nemmeno le loro moto.
uno o 2 anni fa telefonai e inoltre c'era una coda per iscriversi esagerata, mi sembra che i primi posti diponibili fossero 2 mesi piu' tardi.
rinunciai felicemente. se c'e' tutta sta gente che ha fretta di cacciare 4/500 per una giornata d pista, che facciano pure...:)
XIN
Inviato: giovedì 30 ottobre 2008 20:14:48


Iscritto: 24/04/2005
Locazione: Marostica-Vicenza
non so nemmeno io se è meglio un corso di quelli o un turno in ista... ho visto che fanno anche turni per neofiti

l'unica cosa è che io ho una sv 650 quindi attitudine alla pista ZERO... ma c'è gente che va in pista con le naked tipo la mia???
hopfrog
Inviato: venerdì 31 ottobre 2008 17:57:28



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da XIN
non so nemmeno io se è meglio un corso di quelli o un turno in ista... ho visto che fanno anche turni per neofiti

l'unica cosa è che io ho una sv 650 quindi attitudine alla pista ZERO... ma c'è gente che va in pista con le naked tipo la mia???


la moto che hai tu va benone in quelle che io chiamo 'piste da kart'. a pavia ce ne sono un paio, ma dalle tue parti nn so'. in quel genere cn sv t puoi divertire parecchio e farti i muscoli (nel senso letterale della parola). e vai piu' forte che cn una r6 quando ci prendi la mano (piu o meno).
su piste vere invece, se nn hai esperienza, e franciacorta si puo' considerare gia una pista vera, anche x il livello medio della gente che c gira, t sconsiglierei d andarci cn sv. meglio una carenata.
purtroppo nn hanno ancora inventato la moto che fa tutto efficacemente . sia stretto che veloce. e temo proprio che nn potra' mai esistere...:)
forse la moto piu' "totale" che possa esserci e' la maxinaked. corsaro, tnt, tuono, cb1000 honda. quel genere si difende anche in piste vere, tranne monza, ma cn la sv650 t portano via.
considera che c sono in commercio moto che ormai hanno quasi 3 volte la potenza di una sv...e in pista i cv che c sono li butti tutti. se ne hai 190 ne butti 190.
entrare cn sv e perdipiu' senza esperienza oltre a essere mortificante puo' essere (ed e' piu' grave) anche un po' pericoloso. x te e x gli altri. un piccolo cambio di direzione nn previsto, magari dovuto a panico, o indecisione, e puoi essere piombato anche con 60/80 kmh di differenza nei rettilinei.
vai di pistine da kart!
:d/
XIN
Inviato: sabato 1 novembre 2008 11:20:44


Iscritto: 24/04/2005
Locazione: Marostica-Vicenza
mi hai smontato tutto l'entusiasmo...

del tipo...

"Vai nelle giostre dei piccoli tu!!!"

azz
pigsurfnero
Inviato: sabato 1 novembre 2008 18:35:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da XIN
mi hai smontato tutto l'entusiasmo...

del tipo...

"Vai nelle giostre dei piccoli tu!!!"

azz


Non è vero. Nelle piste piccole è per iniziare e va bene.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

hopfrog
Inviato: domenica 2 novembre 2008 11:54:47



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da XIN
mi hai smontato tutto l'entusiasmo...

del tipo...

"Vai nelle giostre dei piccoli tu!!!"

azz


nooo! nn volevo denigrarti. guarda che personalmente le preferisco le piste da kart.
tra poco prendero' una piccola naked da battaglia anche io (forse proprio sv) e frequentero' (sinceramente anche per motivi economici, d buttare mille euros x fare 2 gg a misano nn ci penso proprio) solo i 2 kartodromi pavesi. 30/40 euros mezza giornata. dopo 20 giri dall sforzo nn senti piu' gambe e braccia. fai anche esercizio fisico, cosa che nei tracciati veloci fai meno. i giorni successivi rimani zoppo dall'acido lattico che accumuli in gambe, glutei, etc...
e' una bella palestra, e nn costa granche'. un minimo di adrenalina c'e' lo stesso.
nn c penso proprio di spendere decine di migliaia di euros x moto e piste vere e giocare a far finta di fare schwantz. tanto pilota nn lo saro' mai piu' nella mia vita, o lo si diventa a 15 anni o mai piu'.
poi magari in futuro cambiero' idea, ora sono in una fase d transizione minimalista dove mi va cosi'. sv e piste da kart da 40 euros. poter far girare la moto al 110% e finire anche nella ghiaia. tutto con serenita'. le piste vere richiedono un impegno diverso, economico e psicologico.
XIN
Inviato: martedì 4 novembre 2008 00:15:46


Iscritto: 24/04/2005
Locazione: Marostica-Vicenza
ragazzi qui vedo nel sito del circuito di adria le prove libere in moto...

http://www.adriaraceway.com/calendario_moto.asp?flag=1

160 euro giornata intera e 90 mezza giornata... ma si intende che uno paga 90 euro e si fa tutta una mattina 4 ore???
hopfrog
Inviato: martedì 4 novembre 2008 11:36:14



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da XIN
ragazzi qui vedo nel sito del circuito di adria le prove libere in moto...

http://www.adriaraceway.com/calendario_moto.asp?flag=1

160 euro giornata intera e 90 mezza giornata... ma si intende che uno paga 90 euro e si fa tutta una mattina 4 ore???


sembra strano visto che un piu' modesto franciacorta chiede 120 per la mezza e 180 o 200 per l'intera.
forse stanno facendo questi prezzi per queste ultime giornate invernali.
in stagione 'piena' invece le giornatine a misano, ma anche adria, sparano ben oltre i 200 euros, vicine ai 300 se nn ricordo male.
considera che se vai in furgone con gli amici fai un paio di giorni, e sno 500/600 euro solo di pista. 200 d gomma px, albergo, un paio di trattorie.
il millino a fine w.e. c scappa tranquillamente...:-//
c'e' da dire ke xro' tu sei vicino a adria, potresti farti una mezza con la tua moto in giornata senza costi aggiuntivi. 90 euros mezza. sarebbe buono, anche se con il freddo. xro' la sv nn e' esattamente moto da adria. ma puoi provare.
XIN
Inviato: martedì 4 novembre 2008 12:58:59


Iscritto: 24/04/2005
Locazione: Marostica-Vicenza
e infatti andrei e tornerei in giornata... ma chiedevo piu' che altro per l'estate prossima... girare col freddo mi embra proprio che la mia moto scivoli via in piega O_o
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.