Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio sul futuro acquisto Opzioni · Visualizza
cuccurucuz
Inviato: domenica 11 aprile 2010 19:57:54



Iscritto: 11/04/2010
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita nel fantastico mondo delle due ruote...
per adesso ho un scooter 125 della yamaha...è un po' un rottame, però il suo mestiere di portarmi in giro lo fa ancora egregiamente...
spero a breve di riuscire a cambiarlo...guardandomi un po' in giro per adesso gli unici due che mi attirano un po' sono questi:
- il downtown 300i della Kymco
-il t-max della yamaha (lo prenderei usato perchè nuovo è un po' fuori budget)
Prevengo la domanda sull'uso che ne farei...
per adesso è più altro urbano, anche perchè spostarsi un po' troppo con un 125 diventa scomodo per il fatto di non poter usare l'autostrada..
I due scooter sopra citati mi piacciono molto per la linea estetica, per quanto riguarda il motore mi han detto che il bicilindrico è sempre meglio...
cosa mi consigliate?
ma uno scooterone tenuto bene quanti km arriva a fare in linea di massima?
grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un consiglio
Il Moderatore
Inviato: lunedì 12 aprile 2010 09:39:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
in attesa di una risposta da parte degli altri utenti ti do il benvenuto sul forum
Angel




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 12 aprile 2010 10:46:14



Iscritto: 28/04/2003
Ciao, forse dovresti pensare un po' meglio a quello di cui hai bisogno, non sempre si può fare una scelta solo in base al budget, perchè se così fosse con gli stessi soldi ci starebbe anche una Brutale 1a serie usata (ovviamente sto estremizzando).

Stai confrontando 2 mezzi che in comune hanno solo il fatto di essere entrambi degli scooter. Cilindrate, frazionamenti del motore, telai e più o meno tutto il resto è differente. Comincia a farti questa domanda ... lo userò principalmente in città facendo qualche uscita extraurbana - e quindi un 300cc bastano e avanzano - oppure mi voglio divertire per qualche sgroppata fuori porta ma lo userò anche come commuter cittadino e quindi meglio avere una ciclistica più rigorosa anche se questo vorrà dire acquistare un usato?

Se avrai la risposta, avrai fatto anche la scelta, tieni conto anche che il T-max è sicuramente quanto di più simile ad una moto troverai nel mondo degli scooter.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 12 aprile 2010 10:47:42



Iscritto: 28/04/2003
mi è partito 2 volte lo stesso messaggio ... sorry
ho cancellato il secondo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
cuccurucuz
Inviato: lunedì 12 aprile 2010 12:57:08



Iscritto: 11/04/2010
Adesso come adesso penso che la necessità sia più per un uso cittadino con qualche rara uscita extraurbana...
in verità ho citato solo quei due modelli perchè si avvicinano di più alle mie esigenze...non che non mi piacciano le altre moto, però per l'uso che ne faccio ora sono meno pratiche...
mi avevano già detto che il T-max era una moto vestita da scooter, e la mia perplessità era proprio questa...essendo una moto vestita da scooter sarà più affidabile- prestazioni migliori- più longeva rispetto a un scooter kymco? oppure tanto per prenderla usata e magari avere dei costi di manutenzione in più tanto vale prendere un kymco nuovo?
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 aprile 2010 15:09:04



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Intanto benvenuto, scordati che il T-Max è una moto vestita da scooter, so 2 cose distinte, anche se hanno entrambi 2 ruote, il T-max è solo uno scooterone potente e discretamente piantato a terra, non ha la comodità di un vero scooter, non ha le capacità di una moto, insomma è un ibrido che io non prenderei mai in considerazione, tranne per farmi il fighetto...

Se cerchi uno scooter comodo davvero, ma altresì divertente, dai uno sguardo alla mezza cilindrata Yamaha, l'X-MAX 250 é davvero ottimo, consumi buoni, tranquillamente oltre i 20/22 km/l, bauletto grande, c'entrano 2 integrali, antipioggia, giubotto per emergenza, 2 paia di quanti e ancora altro, se lo guardi attentamente, noterai che la luce da terra è superiore a quella del T-Max, ti permette di piegare di più, le ruote sono da 14 ant, 13 post, ti danno sicurezza e agilità, con un paio di lavoretti, variatore, taratura e pocaltro, hai un motore scattante e divertente, insomma uno scooterone completo... Dagli uno sguardo=p~

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 12 aprile 2010 15:58:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
burgman 400..spendi poco e non muoiono mai...il t max ti ammazza di manutenzione e il kymco devi pregare per rivenderlo...
Io tra gli scuteroni valuterei o l'atlantic che come prezzo e qualita è ottimo (si trova a meno si 2000€) o il nexus 500...stesso motore
ma in due salse diverse..




Italians do it BETTER!!!
cuccurucuz
Inviato: martedì 13 aprile 2010 09:27:28



Iscritto: 11/04/2010
Per adesso vi ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti!
francesco7301
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 20:12:39


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
Io possiedo un bellissimo X-MAX 250 cc della Yamaha (2006) e posso dirti che ne sono pienamente soddisfatto. Ne faccio un uso misto ma soprattutto extraurbano (gite fuori porta, viaggi di medio raggio e non solo). Per intenderci, un paio di anni addietro, a bordo dell'X-MAX, con moglie e bagagli a seguito, abbiamo raggiunto la Toscana (con partenza dalla Basilicata), per trascorrere qualche giorno di vacanza. Naturalmente non abbiamo avuto pretese. Pertanto, ti consiglio di valutare il nuovissimo Yamaha X-MAX 250 cc, da pochi mesi in commercio. E' uno scooter ancora più valido del già validissimo modello precedente: ottima tenuta di strada (telaio irrigidito ulteriormente, avantreno perfezionato), vano sottosella enorme, comodo in due, estetica brillante (anteriormente somiglia molto al fratellone T-MAX ). I due Kymco che hai preso in considerazione sono comunque due validissimi scooter (adatti ad un uso a 360°), ma prima di procedere all'acquisto recati presso i vari concessionari e visiona i mezzi dal vivo (con un occhio al portafogli)... Comunque io resto per l'X-MAX. buon acquisto.
username__167347
Inviato: sabato 17 aprile 2010 11:21:38



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao cuccurucuz,personalmente penso che lo scooter debba essere un mezzo di trasporto comodo,pratico,poco impegnativo nel trffico,e parco nei consumi con una certa prestazionalità generale buona.(x andare forte é meglio una moto,anche se in città é + impegnativa) Per questo nel 2009 ho acquistato un Kymco X-CITING 300R,devo dirti che però come scooter il Downtown é molto +performante(pesa meno del mio,consuma meno ed é molto veloce,15km/h in più) per cui tè lo consiglio vivamente,se ti piace esteticamente,costa 200euro+del mio,ma.....sono scooter,cioé moooolto +economici di un T-Max
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.