Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme per viaggiare in 2 Opzioni · Visualizza
Campa86
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010 19:16:16



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Ho letto i vari messaggi sulle gomme presenti sui forum, ma alla fine si parla sempre di gomme molto performanti che non fanno a caso mio,
quindi ecco quali sarebbero i punti chiave da tenere in considerazione:
-KM a stagione dai 6000 ai 10000, quindi mi serve un treno di gomme che li regga;
-90% dei KM percorsi con zavorrina;
-la quasi totalità dei KM viene fatta su strade di montagna, anche se qualche piccolo trasferimento su strade dritte c’è, mai autostrada;
-stile di guida allegro ma mai esasperato, evito tirate sul dritto e sparate ai semafori;
-mi piacerebbe saggiare la pista in 1 occasione, ovviamente mica per fare il tempo, ma solo per vedere se è un ambiente che potrebbe piacermi.

Moto: Z750 ’09
Gomme di serie: Qualifier giunte a 6000 km, posteriore praticamente chiuso mentre l’anteriore ha ancora margine, le gomme si sono “spiattellate al centro” e anche se sulle spalle c’è ancora qualche mm il gradino che si è venuto a creare rende più difficoltosa la guida.

Mi potreste gentilmente consigliarmi qualche modello di pneumatico da provare?
Ed anche qualche gommista dalle mie parti (PALAZZOLO SULL’OGLIO BS) che fa buoni prezzi, o eventualmente qualche sito internet dove acquistare a prezzi vantaggiosi?

Grazie a chiunque risponda in anticipo.
bocho
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 11:19:26



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Come dici tu: spesso tutti vogliono gomme performanti anche se non ne hanno bisogno!!Anxious
Secondo me la tua prox scelta è facilissima: gomma classe sport touring!!!Speak to the hand
Poi dai fiducia alla casa che più preferisci, l'essenziale è che comperi una gomma di nuova generazione si, ma già testata!!Speak to the hand
Un paio di esempi sono le Pirelli Angel, le Dunlop Sportmax Roadsmart, ContiRoadAttack 2.........devi vedere se esistono le tue misure e poi, cosa più importante, provarle!!Angel

p.s.: cosa importantissima, controllare la pressione delle gomme ogni settimana, press giusta sia se giri da solo che in 2!!!!Speak to the hand

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 11:28:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Campa09
Ho letto i vari messaggi sulle gomme presenti sui forum, ma alla fine si parla sempre di gomme molto performanti che non fanno a caso mio,
quindi ecco quali sarebbero i punti chiave da tenere in considerazione:
-KM a stagione dai 6000 ai 10000, quindi mi serve un treno di gomme che li regga;
-90% dei KM percorsi con zavorrina;

Grazie a chiunque risponda in anticipo.


Prova le qualifier II. Io se avessi la tua moto userei o quelle o le 208rr vecchie fine serie, o le rennsport fineserie, le conti sportattack o le Pilot power 2ct.

Le conti roadattack (1) sono delle gomme mediocri, mal riuscite, lasciale perdere. Le 2, appena uscite proprio per il buco preso con le 1, non so.

Se proprio vuoi roba più turistica, roadsmart o z6 o bt 21. Ma ne vale la pena? Non so, valuta tu. Forse la più equilibrata gomma touring in assoluto resta la Z6, anche se io di solito non amo Metzeler per quanto si fa pagare. La Roadsmart tien dritta la moto anche da nuova, se guidi di polso non hai problemi, se no ti frena. La Bt 21 io l'ho sentita solo su un GSX-R 600 in configurazione "inverno", e mi è piaciuta. Tutte e tre, dando tanto gas d'estate, e con tanto peso sopra, cominci a cucinarle, tienlo presente.

Difficile spuntare prezzi tanto migliori dell'ex rinaldi che dici tu, in zona.

Ti si potrebbe consigliare altresì di assortire le gomme con un posteriore più resistente e un anteriore più grippante, però bisogna essere sicuri del risultato, che carcasse e battistrada si copino per bene e nel tempo, e francamente non ho mai guidato nulla con combinazioni simili per cui non posso dirti (salvo un CBF con diablo ant e diablostrada post, che però è moto piuttosto lontana dalla tua).

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 14:10:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Campa09
Ho letto i vari messaggi sulle gomme presenti sui forum, ma alla fine si parla sempre di gomme molto performanti che non fanno a caso mio,
quindi ecco quali sarebbero i punti chiave da tenere in considerazione:
-KM a stagione dai 6000 ai 10000, quindi mi serve un treno di gomme che li regga;
-90% dei KM percorsi con zavorrina;
-la quasi totalità dei KM viene fatta su strade di montagna, anche se qualche piccolo trasferimento su strade dritte c’è, mai autostrada;
-stile di guida allegro ma mai esasperato, evito tirate sul dritto e sparate ai semafori;
-mi piacerebbe saggiare la pista in 1 occasione, ovviamente mica per fare il tempo, ma solo per vedere se è un ambiente che potrebbe piacermi.

Grazie a chiunque risponda in anticipo.


tanto per cominciare confermo quanto detto da Zel, ex rinaldi che ora si chiama angioletti
http://www.pneumaticiangioletti.it/

poi un buon connubbio è sicuramente la diablo ant e diablostrada post (personalmente 2 treni da 11.000km)
oppure le famose bi o tri mescola così al dentro hai la parte più "dura"...
cmq in 2 è sempre così, le spiattellerai sempre...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 14:39:57



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Ho letto i vari messaggi sulle gomme presenti sui forum, ma alla fine si parla sempre di gomme molto performanti che non fanno a caso mio


Ero convinto parlasse di altre cose......e ho seguito la onda!!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Campa86
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 19:29:49



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Trovati per ora in internet:

Continental ContiMotion 150€ + 15€s.s. = 165€
Metzeler Rennsport 164€ + 15€s.s. = 179€
Pirelli Diablo ant - diablostrada post 165€ + 15€s.s. = 180€
Continental ContiSportattack 175€ + 15€s.s. = 190€
Michelin Pilot power 2ct 191€ + 15€s.s. = 206€
Dunlop Qualifier 2 199€ + 15€s.s. = 214€
Dunlop Roadsmart 199€ + 15€s.s. = 214€
Michelin pilot road 2 205€ + 15€s.s. = 220€
Pirelli Angel 207€ + 15€s.s. = 222€
Continental ContiRoadAttack 2 215€ + 15€s.s. = 230€
Dunlop Sportmax ???
208rr ???

Voi che fareste?
Ego70
Inviato: giovedì 25 marzo 2010 21:04:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Campa09
Trovati per ora in internet:

Continental ContiMotion 150€ + 15€s.s. = 165€
Metzeler Rennsport 164€ + 15€s.s. = 179€
Pirelli Diablo ant - diablostrada post 165€ + 15€s.s. = 180€
Continental ContiSportattack 175€ + 15€s.s. = 190€
Michelin Pilot power 2ct 191€ + 15€s.s. = 206€
Dunlop Qualifier 2 199€ + 15€s.s. = 214€
Dunlop Roadsmart 199€ + 15€s.s. = 214€
Michelin pilot road 2 205€ + 15€s.s. = 220€
Pirelli Angel 207€ + 15€s.s. = 222€
Continental ContiRoadAttack 2 215€ + 15€s.s. = 230€
Dunlop Sportmax ???
208rr ???

Voi che fareste?


intanto chiama angioletti che ti da tranquillamente per telefono il costo del treno di gomme
poi a quelle cifre io prenderei le pirelli diablo, le rennsport durano troppo poco...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
horus07
Inviato: martedì 30 marzo 2010 19:21:11



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
le pirelli angel st sono un buon compromesso tra durata e performance nella guida veloce.... si fanno pagare xò...
Campa86
Inviato: martedì 30 marzo 2010 19:48:32



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Mi sono orientato verso:
- Pilot Road 2 / Pirelli Angel
e seconda scelta
- Roadsmart / Contiroadattack 2

Qualcuno ne consiglia una in particolare o sconsiglia qualcun'altra?
Campa86
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 17:37:42



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Oggi ho montato le Pilot Road 2, prezzo 280€ (le avevo trovate a 265€, ma tra viaggio di andata e ritorno con l'autostrada e benzina mi usciva la stessa cifra..)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.