Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Forcelle Opzioni · Visualizza
ciro43
Inviato: martedì 30 settembre 2008 08:50:32


Iscritto: 25/08/2008
Locazione: Cogoleto - GE
Posseggo una Yamaha Fazer 600 del 2008, qualcuno può darmi una dritta su che forcelle mettere per darle più rigidità e stabilità?

E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati ....
Ego70
Inviato: martedì 30 settembre 2008 12:08:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ciro43
Posseggo una Yamaha Fazer 600 del 2008, qualcuno può darmi una dritta su che forcelle mettere per darle più rigidità e stabilità?


cambiare le forcelle ad una moto così mi sembra dispendioso ed inutile
io ho messo il kit della hyper pro
http://www.hyperpro.it/
composto da molle progressive con olio specifico e molla posteriore.

mi trovo molto bene. spesa circa 300euro montato.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: martedì 30 settembre 2008 12:44:05



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ciro43
Posseggo una Yamaha Fazer 600 del 2008, qualcuno può darmi una dritta su che forcelle mettere per darle più rigidità e stabilità?


Non puoi cambiare le forcelle... Perdi l'omologazione stradale. E poi la tua moto è stata progettata con qull'avantreno.... qualsiasi cosa tu faccia non potrai che peggiorare le cose. Invece è meglio fare una bella revisione coambiando molle olio, paraoli ecc.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: martedì 30 settembre 2008 14:44:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ciro43
Posseggo una Yamaha Fazer 600 del 2008, qualcuno può darmi una dritta su che forcelle mettere per darle più rigidità e stabilità?



se con quella moto hai evoluto le tue capacità a tal punto d'avvertire problemi di rigidità e stabilità è sicuramente il caso che tu prenda in considerazione di passare a qualcosa di molto + performante e specifico.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Sayid
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 21:36:03


Iscritto: 28/10/2008
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ciro43
Posseggo una Yamaha Fazer 600 del 2008, qualcuno può darmi una dritta su che forcelle mettere per darle più rigidità e stabilità?


Non puoi cambiare le forcelle... Perdi l'omologazione stradale. E poi la tua moto è stata progettata con qull'avantreno.... qualsiasi cosa tu faccia non potrai che peggiorare le cose. Invece è meglio fare una bella revisione coambiando molle olio, paraoli ecc.



Non perdi assolutamente nulla se cambi le forcelle......l'unica cosa che perdi è l'assetto.
Saveku
Inviato: giovedì 30 ottobre 2008 11:54:18



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Io volevo farlo alla mia SV 1000 S. Per questioni di estetica volevo montare quella a steli rovesciati della GSX K3. A conti fatti la spesa era disarmante (senza contare la manodopera). Alla fine comunque tutti mi consigliavano appunto come dicevano gli altri di applicare un KIT dedito all'inrigidimento dell'avantreno. Occhio però in una regolazione ottimale si interviene su tutte e due gli ammortizzatori, anteriore e posteriore quindi il posteriore deve essere all'altezza (in termini di prestazioni) del posteriore (naturalmente parliamo di condizioni di guida esasperata.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.