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BMW e Xaus Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 13:03:06



Iscritto: 28/04/2003
Ho letto l'articolo dell'amico Carlo Baldi e mi è tornato in mente il post relativo alle vicende del sw che sulla produzione di serie taglia il motore a 9000 giri per i primi 2000km, mi veniva da sorridere pensando al fatto che i motori in SBK vengono revisionati spesso e quindi possano essere erroneamente considerati dal sw stesso sempre in rodaggio e quindi le performance di Xaus non dipendano da lui ma dalla mappature sulla moto.

Va beh, ho scrittto 'na ca.ca.ta ma era tanto per smuovere un po' questa sezione e perchè Ruben mi sta particolarmente simpatico e mi dispiace vederlo così in crisi, preferirei fosse un problema della moto piuttosto che della sua psiche

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010 22:48:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quindi il fatto che stia più tempo spalmato a terra che in sella può dipendere dal fatto che gli mura a limitatore prima del previsto?

Comunque il problema di moto è indubbio. E' una moto mal sviluppata da persone che, fino al giorno prima, facevano tutt'altro. Il fatto, lamentato da Corser, che, sia pur evoluta, abbia dei grossi problemi con le Pirelli (monogomma con fornitura unica per tutte le squadre...) la dice tutta.
Comunque, è la scelta originaria che lascia perplessi. Due piloti, Xaus e Corser, entrambi veloci ma con caratteristiche di guida e, di conseguenza, di assetti, completamente agli antipodi. In più, nessuno dei due si è mai distinto per le qualità di sviluppatore. Corser è un'ottimo collaudatore, ma ha, nel suo curriculum, un pò di annetti sulla sella della Petronas, una moto da corsa portata in pista da una squadra multimiliardaria. Moto che l'asso australiano non è riuscito a rendere minimamente competitiva, limitandosi a farsi trasportare in giro per il mondo e facendo, qua e la, qualche capatina ai piani alti nelle superpole. Di Xaus ricordo solo ruoli di "utilizzatore finale", ma sempre con ottimi sviluppatori dall'altra parte dei box.
Spesso ci si dimentica di quanto sia importante il lavoro, fuori dalla luce dei riflettori, di gente come Guareschi o Hoffmann.
Questi lasciano, nelle mani dei piloti ufficiali, delle moto con un'assetto base gia valido, su cui bisogna solo intervenire nel dettaglio. E, in alcuni casi, neanche quello.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 11 marzo 2010 07:52:53



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
Quindi il fatto che stia più tempo spalmato a terra che in sella può dipendere dal fatto che gli mura a limitatore prima del previsto?

Comunque il problema di moto è indubbio. E' una moto mal sviluppata da persone che, fino al giorno prima, facevano tutt'altro. Il fatto, lamentato da Corser, che, sia pur evoluta, abbia dei grossi problemi con le Pirelli (monogomma con fornitura unica per tutte le squadre...) la dice tutta.
Comunque, è la scelta originaria che lascia perplessi. Due piloti, Xaus e Corser, entrambi veloci ma con caratteristiche di guida e, di conseguenza, di assetti, completamente agli antipodi. In più, nessuno dei due si è mai distinto per le qualità di sviluppatore. Corser è un'ottimo collaudatore, ma ha, nel suo curriculum, un pò di annetti sulla sella della Petronas, una moto da corsa portata in pista da una squadra multimiliardaria. Moto che l'asso australiano non è riuscito a rendere minimamente competitiva, limitandosi a farsi trasportare in giro per il mondo e facendo, qua e la, qualche capatina ai piani alti nelle superpole. Di Xaus ricordo solo ruoli di "utilizzatore finale", ma sempre con ottimi sviluppatori dall'altra parte dei box.
Spesso ci si dimentica di quanto sia importante il lavoro, fuori dalla luce dei riflettori, di gente come Guareschi o Hoffmann.
Questi lasciano, nelle mani dei piloti ufficiali, delle moto con un'assetto base gia valido, su cui bisogna solo intervenire nel dettaglio. E, in alcuni casi, neanche quello.


Come sempre preciso e valido
chapeau Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brunk
Inviato: giovedì 11 marzo 2010 10:20:26



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
beh ora.....Xaus è un pilota che casca spessissimo con qualunque moto abbia sotto il sedere, sono anni che non fornisce prestazioni degne di nota.
La sua parentesi in MOTOGP è stata un disastro, era sempre per terra e tornato in SBK non ha fatto tanto meglio, non riuscendo mai a ripetere le prestazioni (comunque sempre altalenanti)che aveva avuto negli anni in sella alla ducatona!
Corser ha solo il problema di essere vecchiotto per prendersi sulle spalle sia lo sviluppo sia correre un mondiale intero!
I suoi risultati li ha sempre fatti il vecchio troy.
Il problema vero è che la moto è un cancello...è anni indietro rispetto alle concorrenti nello sviluppo e come esperienza, quest'anno ha preso Tardozzi che è un Guru nel mondo della superbike ma sicuramente anche davide ha bisogno di almeno un anno abondante per creare il team giusto come lo desidera lui e trasmettere il suo know how al reparto corse bmw motorrad. La moto come base di partenza c'è, le prestazioni della S1000RR di serie sono straordinarie.


K1200GT e ti levi la paura......
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