Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki H1 500 A-B-C-D-E-F Opzioni · Visualizza
luca.campo dall orto
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010 14:45:01



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: provincia di varese
Ciao a tutti.

Sono quasi convinto a comprarmi un Kawa machIII, ho visitato un pò di siti, anche stranieri, ma volevo l'opinione di qualcuno che l'ha avuta o la possiede, pregi, difetti e possibili fregature di moto pasticciate non originali.
Ho visto le quotazioni su "motociclismo d'epoca" ma come minimo si parte dal doppio della quotazione ufficiale, è normale?
Visto che ho intenzione di fare la pazzia, vale la pena valutare anche una machV(h2 750)?
E' molta la differenza in fatto di prestazioni e piacere di guida(sound)?

...e pensare che il verde non è neanche il mio colore preferito...grazie.

luke the duke
danieleb05
Inviato: domenica 24 gennaio 2010 16:13:25


Iscritto: 20/09/2009
Ciao, ho avuto la tua stessa voglia....
Anche x il fatto che questa moto la possedeva mio padre , da ragazzo. Quindi mi sono messo alla ricerca di un esemplare in buone condizioni, e alla fine l'ho trovata.
Ho comprato un h1 e rossa stupenda! era in buone condizioni ma ho cmq spese un sacco di soldi x sistemarla...a NUOVO!
Per le valutazioni hai ragione. sono al doppio e anche piu' di quanto riportato sulle riviste, ma ti avverto non troverai mai nessuno che ti vendera la moto ai prezzi di quotazione! considera che un 500 meno di cinque mila euro non lo trov, o se lo trovi x farla a nuovo ne spendi altri e tanti!
cmq un consiglio se la trovi prendine una! e' una moto che ha fatto storia! il primo vero 2 tempi da strada! bella e impossibile!ha un rombo fantastico e guidarla mi emoziona molto... e' qualcosa di molto paricolare. Ad ogni semaforo o quando parcheggi ti arriva una folla di gente x fotografarla e chiederti se la vendi.
cmq vai pure tranquillo che quello che spendi si potra' solo valutare! E se decidi di venderla il giorno dopo lo hai fatto!
ah mi dimenticavo...
PREGI - SOUND
- MOTORE
-ESTETICA
-RIVENDIBILITA'

DIFETTI fondamentalmente ne ha solo uno......... consuma come un aereo...


Io sono tre anni che sono dietro a questo mercato di moto e ti posso assicurare che ne ho sentite di cavolate.....
a differenza di quanto dicono si porta molto bene, e' comada anche in due e i freni non sono poi cosi' male....
certo non sono quelli della motogp ma va considerato il fatto che un 2 tempi e senza freno motore e per quanto detto vanno piu' che bene.
Altra bufala il discorso del telaio e' molto maneggevole e permette di togliersi belle soddisfazioni sopratutto sulle starde di montagna!

Ah dimenticavo ho 27 anni, e come 30 anni fa in molti lo hanno fatto, anche io me ne sono innamorato!
marco.valmori
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 10:13:16


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
luca.campo dall orto
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 14:34:00



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: provincia di varese
E' tutto vero quello che dice Marco, mi stò informando...ho conosciuto gente che l'ha avuta negli anni quando uscì, mi han detto che la moto era una belva, ma i tanti morti erano dovuti anche al fatto che i motociclisti dell'epoca non erano abituati a quelle potenze/prestazioni perchè venivano da bicilindrici e mono italiani o inglesi con motorizzazioni modeste.
E' chiaro che non può reggere il confronto con le moto di oggi, ma ho passato da un pò la voglia di abbassare i tempi di percorrenza delle strade da mè frequentate, ora mi soddisfo con le piacevoli sensazioni di guida...

Grazie, ciao.

luke the duke
marco.valmori
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 15:13:56


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 16:47:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il mio sogno è sempre stata la 500 H1B arancione, che provai tanti tanti anni fa e mi fece rabbrividire per
1) la potenza esplosiva Angel
2) la... non frenata Silenced Anxious

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
danieleb05
Inviato: domenica 21 febbraio 2010 13:05:39


Iscritto: 20/09/2009
Marco, la conosco la storia della moto. Ma ti posso assicurare, che e' un bel giocattolino, divertente e pericoloso ovviamente, ma molto meno di quello che dicono!
devi considerare il fatto che per l'epoca era una moto spaventosa!! pensa ad un ducati che al massimo avra' fatto 140 km le italiane stavano molto indietro.
Ma le moto di oggi nonostante telaio, freni e quant'altro sono altrettanto pericolose. io ho 4 moto e ti posso assicurare che il pericolo di una moto, e dato da che la guida,.
marco.valmori
Inviato: lunedì 22 febbraio 2010 20:10:03


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.