Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Annunciazione annunciazione Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 10:28:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sola
e cmq propongo una sottosezione elitaria riservata ai possessori di BMW, sfondo platino (o tolla che fa lo stesso)


scherzi a parte, qualora gli utenti dell'elica o di altre case o modelli specifici aumentassero l'idea sarebbe proprio quella di creare delle sottosezioni a loro dedicate; però per ora l'utenza di questo forum è molto frammentata e anche i numeri non giustificano, per ora, la creazione di sottosezioni

cmq l'idea è giusta Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
SignorG
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 10:33:41



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)

Ricollegando al precedente messaggio, ora nell'Avatar ci dovrebbe essere la ER-5
Lamps
Maurizio

maurizsisti@msn.com Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
Ego70
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 11:28:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da SignorG
Originariamente inviato da sola
e cmq propongo una sottosezione elitaria riservata ai possessori di BMW, sfondo platino (o tolla che fa lo stesso)

Q8 il Sola. Angel
Colgo l'occasione per Augurare a tutti un Buon 2010 ! E in particolare a Sola, ma anche a Centurione ( Luca ci sei? Che problemi hai avuto con la Caponord, dicevi un mese fa che era da aggiustare ?) che mi ha fatto molto piacere ritrovare qui'.
L'anno nuovo ( e precisamente la Befana ! ), mi ha riportato in sella ad una Moto!
Dopo la pausa del 2009, in cui avevo rottamato il mio Bandit 400, per utilizzare il bonus di 500 Euro di rottamazione passando
( forzatamente ) per un 125 scooter ( Fiddle della SYM ); sono ritornato ad una motina vecchiotta, ma con solo 31.000 Km. (ER-5 del 1998 Kawa, che ho barattato con lo scooter ).
In attesa ancora del passaggio, ed ancora senza visionare dal meccanico, spero di completare il passaggio in questi giorni di Gennaio.
Ce qualcuno che mi sa dare delle dritte, su possibili problemi di manutenzione al mezzo in questione?
E vero che la Kawasaki er-5 ha delicata la catena di distribuzione? che richiede un controllo proprio sui 30.000 KM?
In attesa di poter finalmente riprovare a girare, tempo permettendo, con un mezzo piu' simile al precedente; veramente piu' simile
per potenza e vecchiaia ( erano entrambi di dodici anni e trentamila Km ), manca solo di sperimentare il passaggio da un 4 cilindri a due,
cosa che mi incuriosisce di piu' !
Lamps a tutti Maurizio.


per i tagliandi e manutenzione affidati pure al libretto, la moto è ottima, solida e richiede poca manutenzione...:d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
SignorG
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 14:11:22



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Grazie Ego70, mi dai una buona notizia, in effetti sul libretto ci sono due tagliandi eseguiti nel lontano 1998; 1.500 e 7.000 Km, poi non e' presente, pur avendo
eseguito la revisione nel luglio 2009, a 30.000 Km, ( presumo che un controllo sia stato necessario ! Non ho chiesto al venditore ) nessun altro timbro sulla manutenzione eseguita; ho letto comunque dal manuale d'uso, che si dovevano eseguire almeno a 17.000 e 30.000 due tagliandi.
Riporto qui' l'indicazione dell' annuncio: ER-5 500 (1996 - 00) usata - Milano
Dettagli annuncio 2309852 inserito il 30/12/09 ore 11:38, Euro 1.200 del 1998 Km 30000...
Comunque, visto che stasera o al massimo domani sera ci saremo definitivamente accordati per il passaggio ( avendo deciso per un baratto e quindi senza
ancora nulla di registrato ), faro' un resoconto su come procedera' la transazione.
Lamps


maurizsisti@msn.com Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
sagyttar
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 16:33:04



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Stiamo andando un troppo OT.

Qui si sta parlando del futuro sovrano delle kapre, in quanto quello attuale si è troppo rammollito..... inoltre è risaputo che il ferro fa la ruggine..... i ferri di plastica poi arruginiscono anche prima.ah ah ah ah ah ah ah ..

Memento Audere Semper
sola
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 19:48:52


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da SignorG
Originariamente inviato da sola
e cmq propongo una sottosezione elitaria riservata ai possessori di BMW, sfondo platino (o tolla che fa lo stesso)

Q8 il Sola. Angel
Colgo l'occasione per Augurare a tutti un Buon 2010 ! E in particolare a Sola, ma anche a Centurione ( Luca ci sei? Che problemi hai avuto con la Caponord, dicevi un mese fa che era da aggiustare ?) che mi ha fatto molto piacere ritrovare qui'.
L'anno nuovo ( e precisamente la Befana ! ), mi ha riportato in sella ad una Moto!
Dopo la pausa del 2009, in cui avevo rottamato il mio Bandit 400, per utilizzare il bonus di 500 Euro di rottamazione passando
( forzatamente ) per un 125 scooter ( Fiddle della SYM ); sono ritornato ad una motina vecchiotta, ma con solo 31.000 Km. (ER-5 del 1998 Kawa, che ho barattato con lo scooter ).
In attesa ancora del passaggio, ed ancora senza visionare dal meccanico, spero di completare il passaggio in questi giorni di Gennaio.
Ce qualcuno che mi sa dare delle dritte, su possibili problemi di manutenzione al mezzo in questione?
E vero che la Kawasaki er-5 ha delicata la catena di distribuzione? che richiede un controllo proprio sui 30.000 KM?
In attesa di poter finalmente riprovare a girare, tempo permettendo, con un mezzo piu' simile al precedente; veramente piu' simile
per potenza e vecchiaia ( erano entrambi di dodici anni e trentamila Km ), manca solo di sperimentare il passaggio da un 4 cilindri a due,
cosa che mi incuriosisce di piu' !
Lamps a tutti Maurizio.


Grazie Maurizio.
Contraccambio di cuore.
L'ER ha caratteristiche di base simili all'Honda CB500, la mia prima moto della quale conservo un ottimo ricordo.
Sul baratto ho la vaga sensazione che fra il Sym nuovo e l'ER5 di 12 anni vi sia una differenza a tuo favore; però, onestamente, non ho cognizione di merito.
baldavide
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 21:24:03



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da sagyttar
Stiamo andando un troppo OT.

Qui si sta parlando del futuro sovrano delle kapre, in quanto quello attuale si è troppo rammollito..... inoltre è risaputo che il ferro fa la ruggine..... i ferri di plastica poi arruginiscono anche prima.ah ah ah ah ah ah ah ..



Non provare mai piu a mettere in dubbio il tuo sovrano..altrmenti 1 mesi dalle lumache in punizione!Not talking

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
SignorG
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 11:03:04



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Per potenza e vecchiaia ( erano entrambi di dodici anni e trentamila Km ), manca solo di sperimentare il passaggio da un 4 cilindri a due,
cosa che mi incuriosisce di piu' ! Lamps a tutti Maurizio.
[/quote]

Salve, mi fa piacere che ci sia qualcuno che apprezzi tale moto, non so quando fu scritto, ma ricopio :
Il progresso tecnico ovviamente non si può fermare.....
sistemi di iniezione,.......centraline di controllo
di trazione e frenata.......sospensioni intelligenti.....
chiavi elettroniche..........cambi automatici.........
acceleratori "by wire".......
però.......
c'era un tipo una volta.......si chiamava Henry Ford e
costruiva automobili....
"tutto quello che non c'è non può rompersi!"........
sarà che sono diventato vecchio, ma preferivo le moto
stupide che andavano a carburatori!
....e che potevo smontarmi in garage senza dover
passare per forza all'assistenza.......

Mi scuso con l'autore, se dovvesse vedere questa considerazione senza aver riportato il suo nome! ( non mi ricordo chi sia ).
Per il primo approccio al modo di guida e sensazione provata col bicilindrico, mi ricordo un paragone che condivido:
Simile al 400 cc Bandit e' un motore a benzina, e il bicilindrico da 500 cc mi sembra proprio un diesel ! Ovvero se non vibrasse un po', neanche mi accergerei del salire dei giri ( non stratosferici, diciamo tra 2000 e 6000 ) e un po' compressa la scelta sulle marce,
ovvero noto poca differenza tra seconda - prima / terza - quarta .. Cioe' solo dieci km di prova, intendo non bastano, ma sento la mancanza dell' indicatore del numero di marcia !

Lamps a Tutti Angel


maurizsisti@msn.com Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.